Prenotazione
it

Imparate il francese in Francia e divertitevi sulla Costa Azzurra!

Forte dei suoi 38 anni di esperienza, il Centre International d'Antibes è da sempre attento alle necessità dei suoi studenti per concepire programmi in grado di unire corsi di francese e attività tematiche esclusive nel sud della Francia!

I vantaggi

  • Durante tutto l'anno

  • Corsi di francese

  • Alloggio incluso

  • Attività

Contattateci

I nostri programmi

I nostri programmi a tema sono stati concepiti appositamente per chi vuole imparare il francese in Francia, ma non solo... Includono dei corsi di francese, un alloggio ubicato in una posizione ideale nella  città di Antibes, come anche attività esclusive e tematiche nel sud della Francia.

Perché scegliere questi programmi?

Why choose our summer program

In questo modo, durante il loro  soggiorno linguistico in Francia, gli studenti avranno modo di affrontare i più svariati argomenti:  sportmeditazioneo ancora i “ cultura”.

Questi programmi di francese a tema sono la scelta ideale per chi vuole imparare il francese di mattina e approfittare di attività durante il pomeriggio, il tutto incontrando persone da tutto il mondo che condividono gli stessi interessi.

Gli studenti, inoltre, alloggeranno presso i residence di proprietà del  Centre International d'Antibes, a pochi minuti a piedi dalle spiagge e dal centro città. I moderni monolocali, da 14 a 20 m², sono decorati con gusto e dotati di ogni comfort.

Sarà bellissimo studiare il francese in Francia e divertirvi in Costa Azzurra!

FAQ

Quali sono le particolarità dei corsi di francese a tema (sport, meditazione, cultura)?

Oltre a seguire dei corsi di francese e ad avere il vantaggio di un alloggio incluso, i partecipanti di ogni programma saranno accompagnati dal personale fatto di professionisti.

Quattro pomeriggi a settimana gli studenti parteciperanno a nuove attività appositamente concepite dal nostro team, in un contesto di gruppo conviviale che riunisce persone con gli stessi interessi.

In questo modo, gli studenti che seguiranno il programma sport avranno modo di mettersi alla prova con attività quali mountain bike, cross training, jogging in riva al mare, kayak …

I partecipanti al programma di meditazione potranno prendere parte ad attività di yoga in riva al mare, laboratori di meditazione ed escursioni nella natura - il tutto nel contesto mozzafiato della Costa Azzurra.

Per finire, gli studenti del programma sapori partiranno alla scoperta delle imperdibili perle nascoste della regione (laboratorio di pasticceria, visita di degustazione alla scoperta del miele di Provenza, visita guidata della profumeria a Grasse…) e molto altro.

Dove si svolgono i corsi di francese?

I corsi si tengono presso la scuola dello Château, un “mas” provenzale trasformato in scuola di francese.

Questa scuola si trova a:

• 15 minuti a piedi dai nostri residence/club
• 10 minuti a piedi dal centro di Antibes
• 15 minuti a piedi dalle spiagge di sabbia di Juan-les-Pins

Dove alloggiano gli studenti di questo programma?

Gli studenti alloggiano in comodi monolocali presso il residence Aragon. Questo residence, ubicato in una posizione ideale, comprende monolocali rinnovati di recente in un’atmosfera accogliente e conviviale. La struttura, inoltre, garantirà momenti gradevoli da condividere con altri studenti nel contesto di una comunità dinamica e internazionale.

Situato in un quartiere tranquillo, fra Antibes e Juan-les-Pins:

• a 10 minuti a piedi dalle spiagge e dal centro di Juan-les-Pins
• sul posto: salone in comune e ampie terrazze
• sistemazione in monolocali dotati di bagno privato, angolo cottura completamente attrezzato e climatizzazione.

Questo residence comune facilita gli scambi fra i partecipanti.