Presso il Centre International d’Antibes una quarantina di persone si turna in ciascuna mansione, per garantire la qualità dei nostri programmi e fare in modo che la vostra permanenza da noi sia quanto più gradevole e proficua possibile. Il successo, noi, lo misuriamo con la percentuale degli studenti fedeli che tornano più volte: questo valore raggiunge il 15%. È questa, sicuramente, la ricompensa migliore per tutto il nostro team.
Rutti i professori della nostra scuola possiedono un diploma universitario. Sono stati scelti per le loro qualifiche, la loro esperienza e le loro qualità umane. La loro passione per l’insegnamento e la loro propensione ai rapporti umani li rendono degli eccellenti professori. La direzione didattica del CIA, insieme ai professori, partecipa regolarmente all’animazione di seminari pedagogici all’estero, invitati dalle istituzioni culturali francesi, da enti locali di formazione o da associazioni di professori di francese.
Il Centre International d'Antibes intrattiene relazioni strette con la rete linguistica e culturale del Ministero francese degli Affari esteri, incaricato di promuovere l’insegnamento della lingua francese all'estero.
Una vacanza studio non mobilita solo i professori. I vostri documenti di prenotazione, il vostro trasferimento dall’aeroporto o dalla stazione fino ad Antibes, la vostra sistemazione presso una famiglia ospitante, la vostra accoglienza in uno dei nostri residence, le vostre domande alla reception della scuola o del residence, i vostri pasti: tutti questi sono momenti estremamente importanti per noi.
Dal vostro primo contatto con noi fino al momento della vostra partenza, vi relazionerete con professionisti dei nostri diversi servizi, tutti appartenenti al team del Centre International d’Antibes. Lavorano a turni, in ciascuna mansione, per garantire la qualità dei nostri programmi, gestire la vostra documentazione e fare in modo che la vostra permanenza presso di noi sia quanto più gradevole e proficua possibile.
Sia dal punto di vista nazionale che internazionale, diversi enti noti hanno accreditato il Centre International d’Antibes fin dalla sua creazione, nel 1985.
Sull’ultimissimo rapporto, che corrisponde all’ispezione dell'organismo Eaquals del 5, 6 e 7 agosto 2019, si legge:
“Il Centre International d’Antibes è costantemente impegnato in un processo di miglioramento di tutti gli aspetti del suo funzionamento, fornendo ai suoi clienti adulti, adolescenti e bambini un servizio di qualità adatto alle loro esigenze specifiche. La Direzione, gli insegnanti e il personale amministrativo lavorano in team: tutti condividono le proprie conoscenze e le proprie competenze per offrire vacanze studio ed esperienze culturali originali adatte alle esigenze di ciascuno. Oltre al riconoscimento di Eaquals, l’Istituto ha ottenuto i label Qualité FLE, CSN, Souffle e Bildungsurlaub ”.