Prenotazione
it

Oltre 25.000 studenti provenienti da tutto il mondo

Con 39 anni di esperienza nell'organizzazione di soggiorni linguistici in Francia, il Centro Internazionale di Antibes conosce perfettamente le esigenze dei suoi insegnanti partner, la necessità di proporre prezzi competitivi e un'assistenza organizzativa totale sin dall'arrivo del gruppo in Francia.

La vostra referente

Preventivo personalizzato

Approfittate di un viaggio scolastico perfettamente adattato alle esigenze dei vostri studenti.

Tutti i nostri programmi sono completamente personalizzabili. Approfittate dell'esperienza e dell'esperienza del nostro team, che è a vostra disposizione per creare un viaggio scolastico su misura adattato alle esigenze dei vostri studenti.

Insegnanti di francese: i vostri vantaggi

Siamo a vostra disposizione e conosciamo le esigenze dei nostri insegnanti, la necessità di proporre una pedagogia attiva, prezzi coerenti e un'assistenza totale sin dall'arrivo del gruppo.

Une destination parfaite

Venire in soggiorno scolastico a Antibes significa trascorrere un soggiorno in tutta tranquillità e sicurezza in una città le cui dimensioni umane (75.000 abitanti) facilitano un rapido adattamento degli studenti; significa essere situati in una piccola città nel cuore della Costa Azzurra, tra Mentone e Saint Tropez, con innumerevoli siti culturali nelle vicinanze; significa trovarsi in una città della Provenza marittima carica di una storia millenaria.

L'expérience de nos professeurs

Tutti laureati dell'Università e specializzati nell'insegnamento del francese come lingua straniera (FLE). Al Centro Internazionale di Antibes, sono formati a utilizzare una pedagogia attiva, vivace ed efficace che tiene conto dell'età degli studenti e della breve durata del soggiorno linguistico. Prima, durante e dopo il soggiorno, i nostri insegnanti sono al vostro fianco.

In base alle vostre indicazioni, il loro programma si integrerà con il vostro insegnamento. È previsto un rapido feedback orale ogni giorno. Prima della vostra partenza, è previsto un feedback più dettagliato. Potranno quindi fornirvi informazioni e documenti pedagogici utili. Due settimane dopo la vostra partenza, la direzione pedagogica vi invierà una "Valutazione Pedagogica" scritta da ciascun insegnante, riassumendo il lavoro svolto con i vostri studenti per competenze.

La présence d'un animateur référent

Colui che si occupa dei vostri studenti per tutta la durata del soggiorno. Al vostro fianco per sostenerVi, guidarVi e assistervi, svolge inoltre il ruolo di un giovane assistente linguistico. Con la sua presenza e i suoi scambi con i giovani, prende il posto dei nostri insegnanti per continuare a mettere i vostri studenti in situazioni di immersione linguistica durante i momenti al di fuori delle lezioni (intervalli, pasti, attività ed escursioni).

Hébergement des accompagnateurs

In base alla vostra scelta: in famiglia ospitante, nella nostra residenza o in hotel.

Un programme d'excursions culturelles sur mesure

Organizzato e preparato per i vostri studenti secondo le vostre aspettative e desideri. Questo programma ricreativo e culturale può essere collegato al piano di studio precedentemente definito con voi. Ogni uscita può quindi essere oggetto di preparazione durante la lezione del mattino.

La possibilité de suivre l'une de nos formations pour professeurs

Che contribuiscono alla reputazione del Centre International d'Antibes. La nostra esperienza nella formazione degli insegnanti di francese è infatti riconosciuta da tempo dagli Istituti francesi, dalle Alliances françaises e dagli enti pubblici di formazione dipendenti dai ministeri dell'istruzione per i quali il Centre International d'Antibes opera all'estero (circa 10.000 insegnanti stranieri hanno seguito uno di questi corsi dal 1995). Venire al Centre International d'Antibes con la tua classe ti permette di essere invitato nello stesso anno nella nostra scuola per seguire gratuitamente il corso incentrato sulla metodologia e sulla civiltà francese, che si tiene nel mese di dicembre e che riunisce ogni anno una trentina di partecipanti provenienti da diversi paesi.

Notre magazine mensuel pédagogique

Il nostro mensile pedagogico "Il Francese e Voi" è stato lanciato nel dicembre 2009 per rispondere alle richieste dei colleghi stranieri riguardo all'approccio metodologico innovativo, dinamico, progettato per suscitare l'interesse e predisporre gli studenti in modo favorevole, che sviluppiamo nell'analisi di canzoni, estratti di film, brani di romanzi, pubblicità, articoli di giornale... Oltre a un esempio concreto di "Pedagogia attiva" applicata a un documento autentico presentato sotto forma di scheda pedagogica, "Il Francese e Voi" offre ogni mese il nostro preferito tra le opere francofone uscite di recente e che meritano la nostra attenzione. Ogni mese un film, un album musicale e un'opera letteraria vengono messi in evidenza. Un editoriale sulla Francia accompagna questa sezione dedicata all'attualità culturale. Se "Il Francese e Voi" è stato progettato per rispondere alle aspettative dei nostri colleghi stranieri, abbiamo voluto anche riservare un ampio spazio ai loro studenti. Piccoli esercizi illustrati e animati compongono il terzo capitolo del nostro giornale pedagogico. Questi giochi rapidi consentono all'insegnante di creare una piccola serie di esercizi da svolgere al di fuori della classe o di comporre un breve percorso di lingua e civiltà che proietterà in classe con l'ausilio di un videoproiettore. Gli studenti, singolarmente o in coppia, dovranno selezionare la risposta corretta e giustificarla. È importante notare che "Il Francese e Voi" è aperto anche al contributo di colleghi esterni al Centre International d'Antibes, che possono quindi pubblicare la propria scheda pedagogica o il loro preferito.

Scopri di più sui nostri soggiorni linguistici

Schools groups le directeur

La parola del direttore

Un soggiorno linguistico è riuscito solo se, oltre all'insegnamento, ciascuna delle altre prestazioni che lo compongono è di qualità.

In generale, la nostra pedagogia e la metodologia che privilegiamo cercano di "valorizzare" lo studente, di metterlo a suo agio, di dargli voglia di approfondire la lingua.


Ecole

La nostra scuola

Una mas provenzale trasformata in scuola di francese.

22 aule, un ristorante, un giardino provenzale e una vista panoramica sul Mediterraneo.

Abbiamo voluto costruire la migliore e più bella scuola di Francia affinché imparare il francese sia anche un piacere, a pochi minuti a piedi dal centro città.

Hebergement

I nostri alloggi

Le nostre residenze Castel Arabel e Aragon

Queste residenze offrono diversi standard di alloggio adatti a tutti i budget. Sono situate a Juan-les-Pins, a pochi minuti a piedi dal centro città e dalle spiagge e a 15 minuti dalla nostra scuola, e sono dedicate esclusivamente ai nostri studenti internazionali.

Le nostre famiglie ospitanti

Selezionate con cura, accolgono i vostri studenti tutto l'anno all'interno delle loro case, in un ambiente sicuro. Condividono con loro la vita quotidiana, facendo scoprire la cultura francese e praticare il francese per un'immersione garantita.

Activites

Attività extra-scolastiche à la carte

Organizziamo attività guidate dai nostri animatori che presentano la storia dei luoghi visitati e trasformano le escursioni in vere attività culturali e pedagogiche che completano così le lezioni del mattino.

Sono con il gruppo per parlare con gli studenti in francese e contribuire all'immersione linguistica. I programmi sono su misura, in base ai desideri e agli obiettivi del gruppo.

Richiedete il vostro preventivo personale!

Forniteci maggiori dettagli sul soggiorno desiderato e riceverete la nostra proposta di prezzo entro 48 ore.

1

Date

2

Studenti

3

form-group.step.your-stay

4

Contatto