Prenotazione
it

Il punto di riferimento delle vacanze studio a Parigi per ragazzi

La vacanza studio a Parigi è un campus estivo per 150 giovani, i quali vengono a imparare il francese e a trascorrere le vacanze fra altri studenti di 30 nazionalità diverse.

Questi giovani vengono da noi per migliorare o imparare il francese, scoprire Parigi, condividere la gioia di divertirsi insieme o ammirare per la prima volta la Venere di Milo.

Oltre a tutto questo, tornano a casa con delle amicizie e dei contatti che durano tutta la vita.

1150€ a settimana

Programma tutto compreso:

  • Corsi di francese

  • Alloggio

  • Pasti forniti

  • Attività ed escursioni

  • Sicurezza

  • Da 12 a 17 anni
  • 23 giugno - 17 agosto 2024
Prenota ora

Paris

Parigi non ha bisogno di presentazioni... la capitale francese è una della città più grandi d’Europa, con 3 milioni di abitanti nel solo territorio comunale.

Una vacanza studio a Parigi è la scelta perfetta per gli studenti che si vogliono divertire e trascorrere l'estate a contatto con l’arte, la moda o l’arte di vivere in puro stile francese.


Scoprire Parigi

Scoprire i nostri corsi estivi di francese in Francia

Scopri di più sulla nostra vacanza studio a Parigi

Perché fare una vacanza studio a Parigi?

Per imparare a parlare francese, ma anche per approfondire i vostri interessi circa l’arte, l’urbanistica e la storia.
Ovviamente gli animatori saranno presenti per creare una bella atmosfera, organizzare laboratori artistici o tornei sportivi, ma questa vacanza studio vi darà anche l’opportunità di ammirare la Gioconda, salire sulla Torre Eiffel, visitare il castello di Chambord o ancora rivivere la storia di Luigi XVI alle Tuileries.

E non dimentichiamo i momenti di relax a Disneyland o al Parc Astérix.

Che tipo di progressi farò in francese?

Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.
I professori vi alleneranno con un metodo didattico attivo; sono abituati a mettere il gruppo di buon umore e sanno come indurre reazioni orali spontanee con messe in situazione di vita reale.

Così facendo gli studenti avranno modo di vincere la loro timidezza o le loro inibizioni e acquisire fiducia, fino a sviluppare un’autentica capacità di esprimersi in francese per difendere le proprie idee.

Gli studenti possono uscire dal campus non accompagnati?

Gli studenti non hanno il permesso di uscire la sera senza supervisione e le eventuali deroghe dei genitori non potranno essere prese in considerazione.

Gli studenti devono occuparsi della pulizia delle loro camere?

Le pulizie vengono effettuate quotidianamente in modo sommario e in modo più completo una volta a settimana. Le lenzuola vengono fornite e sostituite con cadenza settimanale, ma non gli asciugamani.
Si prega di notare che gli studenti sono responsabili della loro camera e la devono mantenere in condizioni accettabili di pulizia.