La vacanza studio a Parigi è un campus estivo per 150 giovani, i quali vengono a imparare il francese e a trascorrere le vacanze fra altri studenti di 30 nazionalità diverse.
Questi giovani vengono da noi per migliorare o imparare il francese, scoprire Parigi, condividere la gioia di divertirsi insieme o ammirare per la prima volta la Venere di Milo.
Oltre a tutto questo, tornano a casa con delle amicizie e dei contatti che durano tutta la vita.
1150€ a settimana
Programma tutto compreso:
Corsi di francese
Alloggio
Pasti forniti
Attività ed escursioni
Sicurezza
Corsi
20 lezioni del mattino di 45 minuti a settimana
15 studenti per classe massimo
Alloggio
In campus estivo
Pasti
Sicurezza
Un'equipe d’animatori è presente 24 ore su 24.
Trasferimenti
Non incluso
Parigi non ha bisogno di presentazioni... la capitale francese è una della città più grandi d’Europa, con 3 milioni di abitanti nel solo territorio comunale.
Una vacanza studio a Parigi è la scelta perfetta per gli studenti che si vogliono divertire e trascorrere l'estate a contatto con l’arte, la moda o l’arte di vivere in puro stile francese.
Per imparare a parlare francese, ma anche per approfondire i vostri interessi circa l’arte, l’urbanistica e la storia.
Ovviamente gli animatori saranno presenti per creare una bella atmosfera, organizzare laboratori artistici o tornei sportivi, ma questa vacanza studio vi darà anche l’opportunità di ammirare la Gioconda, salire sulla Torre Eiffel, visitare il castello di Chambord o ancora rivivere la storia di Luigi XVI alle Tuileries.
E non dimentichiamo i momenti di relax a Disneyland o al Parc Astérix.
Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.
I professori vi alleneranno con un metodo didattico attivo; sono abituati a mettere il gruppo di buon umore e sanno come indurre reazioni orali spontanee con messe in situazione di vita reale.
Così facendo gli studenti avranno modo di vincere la loro timidezza o le loro inibizioni e acquisire fiducia, fino a sviluppare un’autentica capacità di esprimersi in francese per difendere le proprie idee.
Gli studenti non hanno il permesso di uscire la sera senza supervisione e le eventuali deroghe dei genitori non potranno essere prese in considerazione.
Le pulizie vengono effettuate quotidianamente in modo sommario e in modo più completo una volta a settimana. Le lenzuola vengono fornite e sostituite con cadenza settimanale, ma non gli asciugamani.
Si prega di notare che gli studenti sono responsabili della loro camera e la devono mantenere in condizioni accettabili di pulizia.
Situato in un quartiere tranquillo e incantevole a 11 km a sud di Parigi, il Campus Saint Nicolas è vicino ai centri turistici più conosciuti. Offre un contesto di vita completo agli studenti, in un edificio moderno con impianti di qualità.
Nella parte riservata all'internato sono presenti delle camere spaziose con 4 letti e dei bagni in comune al piano.
Incluso nei programmi "Tutto compreso", "Senza alloggio" e disponibile in "Corsi singoli".
Per la fascia d’età dai 12 ai 17 anni, i corsi propongono un insegnamento del francese generale incentrato sull’acquisizione delle competenze orali, scritte e grammaticali indispensabili per ogni livello. Grazie al metodo didattico attivo sviluppato dal Centre International d’Antibes e alle brevi sequenze didattiche che alternano fasi di concentrazione a fasi dinamiche, gli insegnanti attirano l’interesse dei giovani per poi coinvolgerli in un lavoro di espressione e di comprensione allo scritto e all’orale.
In linea con i livelli definiti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, gli insegnanti fanno progredire i propri allievi creando attività didattiche e animazioni in aula volte a catturare l’interesse dei giovani studenti, nel corso delle 3 ore di lezione di ogni mattina.
In supplemento: +170€/settimana
Questo tipo di corso è rivolto agli studenti che desiderano progredire in modo rapido. A completamento dei corsi del mattino, gli allievi qui hanno modo di lavorare ulteriormente sulla competenza orale.
In un contesto rilassato, il professore cerca di creare degli automatismi linguistici, la restituzione e la ricerca di informazioni nonché l’assimilazione di atti di parola e di strutture in linea con gli obiettivi di ogni livello.
A tal fine, il professore incoraggia e facilita la presa di parola di ciascun allievo tramite testi di partenza per scambi orali, conversazioni, giochi di ruolo, messe in situazione e dibattiti.