Per noi, essere affiliati a organismi di qualità nazionali e internazionali è il mezzo migliore per mobilitarci e promuovere questo approccio. I risultati ottenuti in termini di soddisfazione dei nostri studenti (il 25% torna entro i 3 anni successivi alla prima vacanza studio) sono la migliore delle ricompense.
Dal 1997 il Centre International d'Antibes è membro di SOUFFLE, il Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera.
I 16 centri di lingua francese partner di Souffle, ubicati in tutta la Francia, nel Principato di Monaco e in Svizzera, si impegnano a mantenere l’elevato livello delle loro prestazioni, garantendo al tempo stesso un insegnamento di qualità.
Tutti i membri di Souffle sono titolari del label ufficiale "QUALITÉ FRANÇAIS LANGUE ÉTRANGÈRE", rilasciato dai ministeri francesi dell’Istruzione nazionale, dell’Insegnamento Superiore e della Ricerca, degli Affari esteri, e della Cultura e della Comunicazione.
Il Centre International d’Antibes è convenzionato con il Ministero della Cultura di alcuni Länder tedeschi, che contribuisce finanziariamente alla formazione degli studenti richiedenti presso il Centre International d'Antibes.
Dal 1997 il Centre International d'Antibes è membro di SOUFFLE, il Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera.
I corsi del Centre International d'Antibes sono accreditati dall’ente governativo svedese CSN. Di conseguenza, gli studenti svedesi che vogliono perfezionare il loro francese possono richiedere un sussidio finanziario.
La formazione linguistica viene convalidata solo dopo il superamento dell’esame di fine soggiorno per il quale gli studenti si preparano.
Il Centre International d'Antibes è accreditato dai ministeri francesi dell’Istruzione, della Cultura e degli Affari esteri. Nel 2006 una commissione interministeriale ha creato il Label Qualité Français Langue Etrangère, che rappresenta oggi la migliore garanzia di qualità del suo insegnamento, delle sue infrastrutture, della sua accoglienza e del suo personale. Ogni quattro anni due ispettori conducono un’ispezione estremamente rigorosa della durata di alcuni giorni, per verificare - fra le altre cose - le condizioni di accoglienza, dei corsi e dei locali a disposizione degli studenti.