Prenotazione
it

Il campo estivo di riferimento a Nizza

La vacanza studio a Nizza si svolge presso un grazioso campus e accoglie 160 giovani che vengono a imparare il francese oltre che a trascorrere delle vacanze intelligenti fra studenti di 30 nazionalità diverse.
Questi giovani vengono da noi per imparare il francese, condividere la gioia di giocare insieme sulla spiaggia o cimentarsi per la prima volta nella pratica della vela.

Oltre a tutto questo, tornano a casa con delle amicizie e dei contatti che durano tutta la vita.

995€ a settimana  

Programma tutto compreso:

  • Corsi di francese

  • Alloggio

  • Pasti forniti

  • Attività e escurzioni

  • Sicurezza

  • 12 - 17 anni
  • 30 giugno - 17 agosto 2024
Prenota ora

Nizza

Nizza, capitale della Costa Azzurra, ha il vantaggio di essere una località urbana e balneare al tempo stesso. Gli studenti potranno quindi approfittare tanto delle spiagge e del litorale quanto dei negozi, bar e ristoranti come in tutte le grandi città.

Chi ama la storia sarà estasiato dall’idea di fare una vacanza studio a Nizza, l’ultima città francese annessa alla Costa Azzurra francese nel 1860.


Scoprire Nizza

Le nostre altre vacanze studio in Francia

FAQ

Perché fare un viaggio studio a Nizza?

Se vi piace imparare mentre viaggiate, allora la vacanza studio a Nizza si trasformerà per voi in un ricordo indelebile. Durante i corsi di francese, le escursioni, le animazioni e i momenti in spiaggia, parlerete francese e acquisirete fiducia nelle vostre capacità comunicative.

Il tempo passa in fretta quando ci si diverte, e in men che non si dica sarà ora di tornare a casa. Avrete allora scoperto un mix perfetto fra animazione e relax durante il vostro corso di francese a Nizza.

Che tipo di progressi farò dopo una vacanza studio in Francia?

Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.

Ognuno vincerà la timidezza o le inibizioni e acquisirà fiducia nella propria capacità di esprimersi in francese, in quanto dovrà reagire o difendere le proprie idee.

Gli studenti possono uscire dal campus non accompagnati?

Assolutamente sì. Gli studenti di 13 e 14 anni beneficiano automaticamente dell’autorizzazione di uscita a partire dalla fine del pranzo (13:30) fino all’inizio della cena (19:30).

Gli studenti di 15 anni possono uscire fino alle 22:00, purché in possesso dell’autorizzazione dei genitori.
A partire dai 16 anni, i genitori possono autorizzare gli allievi a uscire da soli la sera fino a mezzanotte e mezza.

Come si presentano le spiagge di Nizza?

Avremmo quasi voglia di dire che le spiagge si trovano in centro.

Nizza si trova su una spiaggia lunga diversi chilometri che è facilmente accessibile , nel complesso gratuita e sicura. Va detto che le spiagge di Nizza sono di ciottoli - consigliamo quindi di indossare un paio di scarpe leggere da mare.