Le vacanze studio a Nizza si svolgono in un bel campus e accolgono 160 giovani che vengono a imparare il francese e a trascorrere delle vacanze intelligenti insieme ad altri studenti di 30 nazionalità diverse. Questi giovani vengono per apprendere la lingua francese, condividere la gioia di giocare sulla spiaggia o provare la vela per la prima volta.
Oltre a tutto questo, portano con sé amicizie e contatti che dureranno per tutta la vita.
995€ a settimana
Programma tutto compreso:
Corsi di francese
Alloggio
Pasti forniti
Attività e escurzioni
Sicurezza
Corsi di francese
20 lezioni lezioni del mattino di 45 minuti a settimana
Al massimo 15 allievi per classe
Attività ed escursioni
2 escursioni di mezza giornata e un'escursione di una giornata a settimana
Pasti
Sicurezza
Un'equipe d’animatori è presente 24 ore su 24
Trasferimenti
I trasferimenti all'arrivo e alla partenza, da e verso l’aeroporto di Nizza, sono inclusi.
Nizza, capitale della Costa Azzurra, ha il vantaggio di essere una località urbana e balneare al tempo stesso. Gli studenti potranno quindi approfittare tanto delle spiagge e del litorale quanto dei negozi, bar e ristoranti come in tutte le grandi città.
Chi ama la storia sarà estasiato dall’idea di fare una vacanza studio a Nizza, l’ultima città francese annessa alla Costa Azzurra francese nel 1860.
Se vi piace imparare mentre viaggiate, allora la vacanza studio a Nizza si trasformerà per voi in un ricordo indelebile. Durante i corsi di francese, le escursioni, le animazioni e i momenti in spiaggia, parlerete francese e acquisirete fiducia nelle vostre capacità comunicative.
Il tempo passa in fretta quando ci si diverte, e in men che non si dica sarà ora di tornare a casa. Avrete allora scoperto un mix perfetto fra animazione e relax durante il vostro corso di francese a Nizza.
Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.
Ognuno vincerà la timidezza o le inibizioni e acquisirà fiducia nella propria capacità di esprimersi in francese, in quanto dovrà reagire o difendere le proprie idee.
Assolutamente sì. Gli studenti di 13 e 14 anni beneficiano automaticamente dell’autorizzazione di uscita a partire dalla fine del pranzo (13:30) fino all’inizio della cena (19:30).
Gli studenti di 15 anni possono uscire fino alle 22:00, purché in possesso dell’autorizzazione dei genitori.
A partire dai 16 anni, i genitori possono autorizzare gli allievi a uscire da soli la sera fino a mezzanotte e mezza.
Avremmo quasi voglia di dire che le spiagge si trovano in centro.
Nizza si trova su una spiaggia lunga diversi chilometri che è facilmente accessibile , nel complesso gratuita e sicura. Va detto che le spiagge di Nizza sono di ciottoli - consigliamo quindi di indossare un paio di scarpe leggere da mare.
Incluso nei programmi "Tutto compreso" o "Senza sistemazione".
Per la fascia d’età dai 12 ai 17 anni, i corsi propongono un insegnamento del francese generale incentrato sull’acquisizione delle competenze orali, scritte e grammaticali indispensabili per ogni livello.
Grazie al metodo didattico attivo sviluppato dal Centre International d’Antibes e alle brevi sequenze didattiche che alternano fasi di concentrazione a fasi dinamiche, gli insegnanti attirano l’interesse dei giovani per poi coinvolgerli in un lavoro di espressione e di comprensione allo scritto e all’orale.
In linea con i livelli definiti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, gli insegnanti fanno progredire i propri allievi creando attività didattiche e animazioni in aula volte a catturare l’interesse dei giovani studenti, nel corso delle 3 ore di lezione di ogni mattina.
Per un supplementodi +105€/settimana
Questo tipo di corso è rivolto agli studenti che desiderano progredire in modo rapido. A completamento dei corsi del mattino, gli allievi qui hanno modo di lavorare ulteriormente sulla competenza orale. In un contesto rilassato, il professore cerca di creare degli automatismi linguistici, la restituzione e la ricerca di informazioni nonché l’assimilazione di atti di parola e di strutture in linea con gli obiettivi di ogni livello. A tal fine, il professore incoraggia e facilita la presa di parola di ciascun allievo tramite testi di partenza per scambi orali, conversazioni, giochi di ruolo, messe in situazione e dibattiti.
Nella parte riservata all'internato si trovano camere spaziose con bagno privato in grado di accogliere dai 2 ai 4 studenti ciascuna.
Le navette della scuola garantiscono il trasporto in occasione delle uscite guidate oppure al ritorno dai momenti liberi accordati in linea con le autorizzazioni dei genitori.
Nella parte riservata all'internato ci sono delle camere spaziose con bagno in grado di accogliere dai 3 ai 4 studenti ciascuna.
Le navette della scuola garantiscono il trasporto in occasione delle uscite guidate oppure al ritorno dai momenti liberi accordati in linea con le autorizzazioni dei genitori.