Gotlib e i suoi personaggi emblematici

Gotlib e i suoi personaggi emblematici

Pubblicato il 28.02.2017, da Eric | Categoria Cultura & tradizioni

Il 4 dicembre scorso ci ha lasciati un grande autore di fumetti: Gotlib. Questo disegnatore, conosciuto per il suo humor nero, ha creato personaggi quali Superdupont, Gai-Luron e La Coccinelle. Te li presentiamo brevemente:

Un antieroe, Superdupont

Questo personaggio è una sorta di antieroe. Porta un basco, una canottiera, un mantello e delle calzature tradizionali, le « charentaises ». Fa uso smodato di Camembert e parla un pessimo inglese. Hai capito: è una sorta di Superman sciovinista e xenofobo che rappresenta tutti gli stereotipi sui francesi!

Un cane di nome Gai Luron

Creato nel 1964, è un cane non molto dinamico, ma affettuoso, che somiglia un po’ a Droopy. È bianco con un grosso naso nero e un piccolo ventre tondeggiante. Al contrario di quanto indicato dal suo nome, è spesso triste (normalmente « joyeux luron » indica una persona molto divertente).

Una coccinella simpatica

Immaginata nel 1968, è un personaggio particolare perché molto spesso fa dei commenti su quel che accade nella storia o su quello che dicono gli altri personaggi. È una creatura piacevole e curiosa che compare in quasi tutti gli album.

Vi sono piaciuti i personaggi di Gotlib? Cosa state aspettando? Corri subito a leggere i fumetti, inoltre, lo sapevi che sono un grande strumento per poter migliorare e imparare il francese.

Pubblicato il 28.02.2017, da Eric | Categoria Cultura & tradizioni
CIA
quis, neque. fringilla risus. libero. venenatis, felis ut amet, tristique ultricies