Prenotazione
it

Imparate il francese in estate sulla Costa Azzurra!

Il Centre International d'Antibes propone dei corsi estivi di francese a prezzi accessibili per chi desidera sfruttare le vacanze per imparare il francese in Francia. Questi programmi estivi comprendono le lezioni di francese e una sistemazione presso un residenza studentesca ubicata in un contesto ideale ad Antibes o a Nizza.

Vantaggi del programma

  • Dal 2 luglio al 26 agosto 2023

  • Corso di francese standard

  • L’alloggio

  • Sud della Francia

Contattateci

I nostri programmi estivi

Perché scegliere i nostri corsi estivi di francese?

Why choose our summer program

A prescindere dai vostri obiettivi, i nostri programmi estivi in francese rispondono alle necessità di tutti gli studenti che vogliono non solo studiare il francese in Francia, ma anche godersi delle vacanze memorabili sulla Costa Azzurra, il tutto a un prezzo estremamente interessante!

I corsi di francese in gruppi di 12 studenti al massimo permettono a tutti di partecipare attivamente alle lezioni di francese in un contesto conviviale. Alla sera i partecipanti vengono sistemati in camere singole o doppie presso una residenza studentesca a pochi passi dai principali servizi e dalle spiagge.

Le città di Antibes e Nizza offrono dei paesaggi mozzafiato e sono una delle destinazioni preferite dei turisti che visitano la Francia. Effettivamente, ogni estate, sono decine di migliaia i turisti che arrivano in Costa Azzurra per approfittare del sole e delle lunghe distese di sabbia.

Per saperne di più sui nostri corsi estivi di francese in Francia

Quale corso di francese farò?

Gli studenti seguiranno dei corsi di francese standard, ovverosia 20 lezioni della durata di 45 minuti a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20. Questo tipo di corso, molto apprezzato dalla maggior parte degli studenti, permette di imparare il francese la mattina, di fare conoscenza con tutti i partecipanti tenendo liberi i pomeriggi e i fine settimana per approfittare di tutto quello che la Costa Azzurra ha da offrire.

Inoltre, gli studenti che vogliono imparare il francese più rapidamente potranno seguire - come integrazione - dei corsi intensivi di francese nel pomeriggio.

Perché imparare il francese in Francia in estate?

Imparare il francese in estate significa davvero unire l’utile al dilettevole. Se volete seguire dei corsi di francese in Francia ma non sapete dove andare, la Costa Azzurra è oggi la meta turistica imprescindibile. Effettivamente la Riviera Francese è la seconda destinazione preferita dei turisti che visitano la Francia. Ecco perché abbiamo studiato dei programmi estivi che vi consentano di conciliare l’apprendimento del francese con la possibilità di visitare il sud della Francia, approfittare dei suoi paesaggi e immergervi nella sua cultura locale. Quindi, dopo le lezioni di francese della mattina, da Mentone a Cannes, potrete visitare le più belle città della Costa Azzurra, quali ad esempio Nizza, Antibes, Monaco e decine di altre località come Eza, Villafranca Marittima, Venza.

L’alloggio è incluso nel programma?

Certo - che la vostra destinazione sia Antibes o Nizza, tutti i partecipanti vengono sistemati in residenze studentesche in camera singola o doppia.

Ad Antibes, Villa Béatrice si trova in un quartiere residenziale, a 10 minuti a piedi dal centro e dalle spiagge di Juan-les-Pins. Qui gli studenti troveranno una piccola piscina, una cucina attrezzata in comune, dei giardini e una grande terrazza ombreggiata, dove molto spesso è possibile incontrare altri studenti provenienti da tutto il mondo. All’interno del residence le camere sono semplici e dotate di bagno a uso privato.

Ho meno di 18 anni - posso seguire dei corsi estivi di francese?

Se hai meno di 18 anni e vuoi imparare il francese in Francia in estate, il Centre International d'Antibes ha organizzato dei campi linguistici estivi “tutto incluso” per bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni ad Antibes, Juan-les-Pins, Cannes, Nizza, Biarritz o ancora Parigi.