Questo corso è destinato in via prioritaria agli studenti (livello: principiante-avanzato) che desiderano acquisire un livello di francese sufficiente per seguire un percorso accademico in Francia.
Alla fine di questo programma
gli studenti potranno superare il DELF B2, venendo quindi dispensati dai tradizionali test d’ingresso per accedere all'Università in Francia.
20 oppure 30 lezzioni
1 lezione = 45 minuti
Soggiorno di 24 settimane e più
Corso 20 lezioni
195€/settimana
Corso 30 lezioni
285€/settimana
Il primo giorno di scuola:
Gli studenti che avranno effettuato il test di ingresso al più tardi il mercoledì precedente il loro arrivo inizieranno le lezioni direttamente il lunedì mattina. Gli altri sosterranno il test lunedì mattina in loco e inizieranno le lezioni martedì mattina. La scuola organizza un incontro informativo e una visita guidata della città.
Date di arrivo per i corsi da “principianti assoluti” in 2023:
Chiusura annuale:
16 Dec 2023 - 8 Jan 2024
Non ci sono lezioni nei giorni festivi:
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20 (pausa di 20 minuti inclusa)
Gliallievi partecipano a un corso aperto con gli altri studenti, ma questo programma si differenzia dagli altri corsi in quanto include attività di preparazione al DELF.
Vengono proposti due tipi di programmi: Corso 20 lezioni (29 settimane) e Corso 30 lezioni (20 o 29 settimane). La mattina è dedicata a
lezioni di francese generale che comportano attività scritte e orali. Il lavoro è incentratosull’acquisizione delle competenze grammaticali corrispondenti al livello scelto ma anche sul rinforzo della produzione scritta e della produzione orale. Fra le attività previste rientrano la comprensione di testi e la comprensione di documenti audio. L’apprendimento, al tempo stesso vario e ludico, si avvale di supporti volti a favorire la comunicazione.
Dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 16
Il programma del pomeriggio è previsto unicamente nell'ambito del programma
Corso 30 lezioni e si svolge insieme agli altri studenti iscritti alla scuola.
I corsi del pomeriggio attribuiscono una particolare importanza alle competenze orali di produzione e di comprensione. Gli studenti, inoltre, acquisiranno familiarità con la cultura e la vita in Francia. Messe in situazione, giochi di ruolo, attività didattiche interattive e scambi di punti di vista partendo da documenti autentici: anche tutto questo rientra nell'offerta del corso.
In un ambiente tranquillo vicino al centro città, gli studenti sono accolti nella
nostra scuola di francese, un'antica casa colonica provenzale con aule sono luminose e moderne.
La terrazza e il ristorante della scuola offrono una vista panoramica mozzafiato sulla costa mediterranea. Più che uno spazio educativo, la scuola è anche un meraviglioso spazio di vita perstudiare il francese in Francia!
Quando la scuola raggiunge la sua capacità massima, gli studenti seguono icorsi di francesepresso la scuola "Le Port". Una piccola struttura con 8 aule situata in una vecchia casa di pescatori ai piedi del porto turistico.
Gli studenti hanno la possibilità di alloggiare nella
residenza Aragon
, optando per un
appartamento privato
o di immergersi in una delle
famiglie ospitanti
accuratamente selezionate dalla nostra scuola di francese.
Un programma adatto alle esigenze degli studenti desiderosi di studiare presso un’università francese. Un tasso di promozione al DELF particolarmente alto (97%). Una preparazione che corrisponde alle esigenze del Quadro comune di riferimento per le lingue (QCER). Valutazioni regolari e un monitoraggio dello studente che consentono di misurare i progressi compiuti.
Professori motivati e appassionati che vantano una notevole esperienza nel campo dell’insegnamento del Francese Lingua Straniera.
Materiali di supporto al corso che invogliano gli studenti a partecipare attivamente in classe e un metodo didattico che favorisce un rapido progresso.
Una scuola leader in Francia che è accreditata e dispone dei label di molteplici enti rinomati (Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera, Eaquals, label Qualité FLE, …).
Un contesto idilliaco in una città dove il sole splende 300 giorni l’anno.
Il Centre International d'Antibes è una delle poche scuole in Francia a possedere e gestire una propria residenza per studenti durante tutto l'anno.
Situato tra Antibes e Juan les Pins, in un ambiente calmo e tranquillo, il residence Aragon si trova a 15 minuti a piedi dall'École le Château e vicino a tutti i servizi. Offrendo monolocali moderni e confortevoli, è il luogo perfetto per creare legami con gli altri studenti della scuola.
Prezzi: da 140 a 840 euro
Situato nel centro della città vecchia di Antibes, questo appartamento offre tutti i servizi moderni necessari per un soggiorno confortevole.
Questo affascinante appartamento ristrutturato offre tutti i comfort di una casa moderna. Con una camera da letto dotata di un letto matrimoniale o di due letti singoli, un divano letto nel soggiorno e una cucina dotata di tutti gli elettrodomestici essenziali, è adatto per un soggiorno fino a 4 persone. A due passi dalle spiagge e dal mercato provenzale, è il luogo ideale per soggiornare in Costa Azzurra.
Prezzi: da 450 a 1.500 euro
Un'immersione autentica che combina incontri umani e scoperte culturali approfondite.
Gli studenti che desiderano immergersi nella Francia possono contare su famiglie ospitanti accuratamente selezionate. Queste famiglie riflettono la cultura francese e sono apprezzate per la loro calorosa accoglienza. Soggiornare presso di loro significa sperimentare la vita quotidiana francese.
Prezzi: da 220 a 340 euro