Siete alla ricerca di un'esperienza meditativa e rilassante? Il nostro programma vi invita a fare un viaggio interiore mentre imparate il francese in Francia e visitate la Costa Azzurra.
Grazie alla combinazione di sessioni di meditazione guidata, lezioni di yoga e pitales sulla spiaggia, vivrete un'esperienza in cui natura e tranquillità convivono. Inoltre, potrete approfittare delle lezioni di francese ogni mattina per perfezionare le vostre conoscenze linguistiche.
20 lezioni di francese
4 attività a settimana
Alloggio in studio
Date
1 gen. - 30 mar. / 13 ott. - 31 dic.
Prezzi
Date
31 mar. - 29 giu. / 18 ago. - 12 ott.
Prezzi
Il primo giorno di scuola:
Gli studenti che avranno effettuato il test di ingresso al più tardi il mercoledì precedente il loro arrivo inizieranno le lezioni direttamente il lunedì mattina. Gli altri sosterranno il test lunedì mattina in loco e inizieranno le lezioni martedì mattina. La scuola organizza un incontro informativo e una visita guidata della città.
Luogo di svolgimento dei corsi:
In generale i corsi si tengono presso la
scuola “Le Château”. Quando questa scuola raggiunge la capacità massima di accoglienza, i corsi si tengono presso la scuola “Le Port”.
Date di arrivo 2024:
18 febbraio
25 febbraio
24 marzo
31 marzo
15 settembre
22 settembre
27 ottobre
03 novembre
Date di arrivo per i corsi da “principianti assoluti”:
31 marzo - 15 settembre - 03 novembre
Non ci sono lezioni nei giorni festivi:
01 aprile - 01 maggio- 09 maggio- 20 maggio - 15 agosto- 01 novembre
11 novembre
Chiusura annuale:
20 dicembre 2024 - 06 gennaio 2025
I corsi sono incentrati sulla capacità di esprimersi e sulla comprensione orale e scritta del grancese, nonché sulla grammatica e sulla pronuncia. Con un massimo di 12 studenti per gruppo e lezioni di 3 ore al mattino, i nostri insegnanti possono monitorare efficacemente i progressi di ogni studente.
Un test online, effettuato prima dell’arrivo, ci permette di inserire ciascuno studente in un gruppo compatibile col suo livello, secondo i criteri del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER)*.
I partecipanti a questo programma di meditazione beneficeranno del sostegno di un facilitatore appassionato ed esperto che li guiderà per 4 pomeriggi.
Questo facilitatore, dinamico e attento, si adeguerà al livello e alle preferenze dei partecipanti per realizzare un programma individuale incentrato sul benessere emotivo e fisico.
Godetevi un'esperienza che rigenera corpo e mente grazie a una vasta scelta di attività: meditazione, yoga in riva al mare, pilates, passeggiate in mezzo alla natura e la cerimonia del tè Chanoyu. Concedetevi una pausa di benessere in un paesaggio sereno e stimolante.
In programma: giornata di benvenuto e visita della città di Antibes, pilates e yoga in riva al mare, escursione all’Estérel, rituale del tè chanoyu e visita di Nizza.
Lasciatevi guidare dal vostro professore-accompagnatore: arriverete così a staccare la spina per ricongiungervi con il vostro “io” interiore.
Il Residence Aragon, situato in posizione ideale a soli 15 minuti a piedi dalla scuola del castello, offre monolocali confortevoli e completamente rinnovati in una zona tranquilla vicino al centro città e alle spiagge.
Inoltre, la residenza è un luogo di incontro ideale per la comunità studentesca della scuola, favorendo gli scambi in francese e le occasioni per socializzare.
Il primo giorno della settimana di soggiorno, gli studenti incontreranno la loro guida che illustrerà le attività previste. Verranno offerti ottimi spuntini e i partecipanti potranno conoscersi in un'atmosfera calda e amichevole!
Il Centre International d'Antibes è considerato un punto di riferimento per l'apprendimento del francese in Francia. Il metodo di insegnamento attivo è al centro del piano didattico e questo facilita l'apprendimento degli studenti.
La Costa Azzurra, da Cannes a Mentone, attira ogni anno 12 milioni di visitatori grazie al suo clima soleggiato e ai 120 chilometri di spiagge. Da Mentone a Grasse, passando per Monaco, Nizza, Antibes e Cannes, tutte le località competono tra loro per qualità di attrazioni turistiche. Ma non è tutto: anche località meno conosciute come Eze, Villefranche, Vence, Saint Paul, Mougins e Saint Tropez, così come i villaggi collinari dell'entroterra, offrono tutta la ricchezza culturale e naturale delle Alpi Marittime. Esplorate la Costa Azzurra durante i vostri weekend liberi, sono una destinazione da sogno!