Spesso gli studenti adulti che vengono a imparare il francese in Francia si chiedono quale sia il luogo migliore per la loro vacanza studio. Non è affatto semplice dover scegliere fra l’esperienza umana e culturale a Parigi o la calma e la "dolce vita" del sud della Francia.
E allora, per poter vivere un'esperienza fuori dal comune, fra i corsi ad Antibes e a Parigi, scegliete entrambe le destinazioni! Iniziate la vostra vacanza studio ad Antibes e continuatela nella nostra scuola partner Accord, a Parigi.
20 oppure 26 lezzioni
Residenza della scuola oppure famiglia ospitante
Il primo giorno di scuola :
Gli studenti che avranno effettuato il test di ingresso al più tardi il mercoledì precedente il loro arrivo inizieranno le lezioni direttamente il lunedì mattina. Gli altri sosterranno il test lunedì mattina in loco e inizieranno le lezioni martedì mattina. La scuola organizza un incontro informativo e una visita guidata della città.
Date di arrivo speciali per i principianti assoluti:
Chiusura annuale :
16 dicembre 2023 - 8 gennaio 2024
Non ci sono lezioni nei giorni festivi:
20 lezioni di 45 minuti a settimana
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20, in classi di 12 studenti al massimo.
26 lezioni di 45 minuti a settimana
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, in classi di 14 studenti al massimo.
In entrambi i casi, questi corsi propongono un insegnamento del francese generale scritto e orale e vengono dispensati in un’atmosfera conviviale.
Gli studenti lavorano sull’acquisizione delle competenze grammaticali indispensabili, ma anche sull’espressione e sulla comprensione a livello scritto e orale, sotto forma di metodi didattici attivi e ludici al tempo stesso.
Gli studenti che desiderano avere un insegnamento più sostenuto possono optare per i corsi intensivi (30 lezioni di 45 minuti a settimana, dal lunedì al venerdì).
Ad Antibes, per scoprire appieno questa dolcezza di vivere che tutto il mondo ci invidia, proponiamo degli alloggi nei nostri residenza Castel Arabel e Aragon siti a due passi dalle spiagge di sabbia e dal centro di Juan-Les-Pins, che gli studenti potranno facilmente raggiungere a piedi. Gli studenti alloggiano in monolocali moderni da 14 a 20 m2, arredati in modo gradevole e dotati di ogni comfort. Sono dotati di un angolo cottura, di un impianto di climatizzazione reversibile e, in alcuni casi, di una terrazza o di un balcone. Si tratta del luogo ideale per trascorrere delle vacanze riposanti e rilassanti, prima di partire per Parigi.
Chi lo desidera può scegliere di alloggiare presso le nostre famiglie ospitanti, con la formula mezza pensione.
Nota: verrete accolti all’aeroporto di Nizza o presso la stazione ferroviaria di Antibes, dove sarete riaccompagnati il giorno della vostra partenza (questo servizio comporta un supplemento se viene scelta la sistemazione in residenza). Questo servizio di trasferimento è altresì disponibile con un supplemento a partire dalle stazioni o dagli aeroporti di Parigi.
Il francese non si impara solo in aula sotto la supervisione di un professore. Conoscere le ricchezze della cultura francese, ammirare la sua architettura, decifrarne i codici, scoprirne la gastronomia.
Ecco quali sono gli assi nella manica che vi permetteranno di arricchirvi e praticare la lingua in un contesto privilegiato. Scegliere il corso Antibes+Parigi significa scegliere la possibilità di vivere un'esperienza francese unica nel suo genere.
Cominciare con la bellezza dei paesaggi mediterranei e completare il proprio soggiorno a Parigi: ecco la formula perfetta per scoprire molte delle ricchezze che la Francia ha da offrire e vivere al tempo stesso una vacanza studio fuori dal comune.