Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra

Nizza, la capitale della Costa Azzurra

Lo splendido porto di Nizza Il porto di Nizza è uno dei luoghi più visitati di Nizza
La città metropolitana di Nizza La metropolitana di Nizza ha molte cose da offrire
la città di Nizza al tramonto Una vista mozzafiato di Nizza al tramonto
La famosa Promenade des Anglais La Promenade des Anglais è una passeggiata lungo il Mar Mediterraneo a Nizza
Barche al porto di Nizza Il porto di Nizza ospita numerose imbarcazioni durante tutto l'anno
La bella Nizza Nizza è senza dubbio una delle città più belle della Costa Azzurra
La fontana a Nizza dopo il tramonto Le luci dopo il tramonto mettono in risalto la bellezza della fontana di Nizza
La famosa statua di Apollo a Place Massena Una vista mozzafiato sulla statua di Apollo a Place Massena
Le fontane di Nizza Le fontane di Nizza non sono solo belle, ma forniscono sollievo dal caldo estivo
I mercati di Nizza Fiori, specialità di Nizza e prodotti alimentari sono solo alcuni dei prodotti che troverai nei mercati di Nizza

Una città sublime e calorosa al tempo stesso

Viva, Nissa la bella. Capitale della Costa Azzurra, Nizza è una città il cui fascino non lascia sicuramente indifferenti. Ricca a livello di tradizioni, gastronomia e attività, la città dai mille colori vi apre le sue porte per condividere con voi la sua atmosfera calorosa.

Ogni anno, molti dei nostri adolescenti visitano la 5a città della Francia e hanno così modo di scoprire il patrimonio e la cultura nizzarda provando un genuino entusiasmo per i servizi e gli intrattenimenti messi a disposizione da questa città, a misura di turista e dal sapore autentico. Coulée verte, Promenade des Anglais, Collina del castello e città vecchia: questi sono i principali luoghi di interesse della città, che offrono al cuore di questo vivace comune un contesto sublime, riposante e affascinante al tempo stesso. E allora cosa state aspettando? Lasciatevi tentare dall'esperienza nizzarda.
 

Mappa Nizza

Nizza, una metropoli semplice e autentica

La metropolitana di Nizza

A completamento dei nostri programmi di attività, gli adolescenti avranno la possibilità di dedicarsi a molteplici divertimenti, per i quali le richieste sono sempre tantissime - l’esperienza parla chiaro!


Organizzare delle vacanze studio richiede un'adeguata competenza in merito. Le scoperte vanno abbinate a un ascolto attivo degli studenti, ecco perché non bisogna dimenticare di organizzare dei momenti dedicati allo shopping. Ragazzi o ragazze, “sportswear” o “casual”: a Nizza non manca proprio nulla! Nicetoile, Cap 3000, la Gare du Sud, l’Avenue Jean Médecin: questi sono i nomi dei grandi spazi commerciali decisamente straordinari che Nizza ha da offrire. Con le borse piene degli acquisti fatti, gli studenti avranno quindi modo di passeggiare per le grandi arterie della città oppure nella città vecchia, scoprendo i moltissimi bar ma anche la straordinaria collina del Castello. Siete amanti delle tradizioni? Il carnevale e la sua battaglia dei fiori sapranno coinvolgere i più curiosi e faranno divertire tutti.
Continua a leggere

 

A completamento dei nostri programmi di attività, gli adolescenti avranno la possibilità di dedicarsi a molteplici divertimenti, per i quali le richieste sono sempre tantissime - l’esperienza parla chiaro!La città di Nizza presenta tutti i vantaggi di una metropoli: dotata di una rete di trasporti fra le più efficienti, a Nizza è facile trovare qualcosa con cui distrarsi. Avete voglia di fare movimento? Allora Nizza è la città che fa per voi! “Escape Game”, “archery figthing” e “Laser Quest”: chi ha voglia di vivere sensazioni forti, qui non resterà deluso! Ancora non vi basta? Nessun problema - troverete anche dei simulatori di volo e di realtà virtuale! Tutte esperienze che non dimenticherete tanto facilmente!


Nizza vi propone una vasta gamma di attività innovative, ma non temete: anche i più sportivi troveranno pane per i loro denti! Come in ogni stazione balneare degna di questo nome, anche qui la scelta è ampia. “Sci nautico”, “paracadute ascensionale, “wakeboard”, “kitesurf”, “fly boat e banana boat”: tutti questi sport sono disponibili per l’intero periodo estivo. Vi piace fare footing, andare in bici o sui roller? Allora i 7 km della Promenade des Anglais fanno sicuramente al caso vostro. La vostra passione è invece il calcio? E allora l’appuntamento è all’Allianz Riviera per fare il tifo in grande stile per i rossoneri dell’OGC Nice. Preferite forse fare la siesta e dedicarvi al “dolce far niente”? Nessun problema: le spiagge, private o pubbliche, vi consentiranno di riposarvi e di godervi i famosi ciottoli della Costa Azzurra.

Non dimentichiamoci però del cibo... Sulla costa, Nizza è la città gastronomica per eccellenza. Socca, pan bagnat, fiori di zucca in pastella, pissaladière…. Questa ricchezza culinaria manderà in estasi il palato e le papille gustative. Chez René Socca, Chez Pipo e Lou Pilha leva vi accoglieranno a braccia aperte e condivideranno con voi la loro arte culinaria e le loro tradizioni. Su scala più grande, il comune si presenta come una città completa e generosa che propone un’ampia offerta a livello di ristorazione. Siete affezionati al fast food e agli snack? Sono presenti le grandi catene e non faticherete a trovare McDonald's, Burger King oppure KFC, Starbucks e Subway. Avete voglia di un po’ di dolcezza? I gelati Fenocchio sono famosi in tutta la Francia; con gli oltre 80 gusti diversi avrete di che leccarvi i baffi. Ormai l’avrete capito: lo studente alla ricerca di sapori diversi, qui nella capitale della Costa Azzurra non resterà mai... a bocca asciutta!
Metropoli litoranea dotata di trasporti di alta qualità e diversificati, Nizza propone anche una generosa offerta a livello di intrattenimento e gastronomia, ecco perché merita ampiamente il suo statuto di capitale della Costa Azzurra. E allora lasciatevi tentare... e giudicate con i vostri occhi!
 

 

Consigli e suggerimenti

Che budget devo prevedere? Quanti soldi devo portare?

strada caratteristica

Souvenir, ristorazione, shopping, divertimenti - le possibilità sono molteplici e possono comportare costi variabili. A partire da 2,50 euro per una bevanda gassata fino a 25-30 euro per un menù completo, passando per le baguette

Nizza: crocevia dei trasporti su scala internazionale.

mezzi di trasporto

I nostri studenti potranno fare affidamento sull’eccellente servizio della rete Ligne d’Azur per approfittare delle moltissime attività del comune. Dalla corsa singola fino all’abbonamento settimanale o mensile, le possibilità di trasporto sono varie e complete al tempo stesso. Azienda innovativa e vicina ai suoi utenti, la società di Nizza propone un’app scaricabile sui dispositivi mobili per beneficiare di tutti i suoi vantaggi. Allo stesso modo, la rete permette di raggiungere tutti i quartieri della città grazie ai suoi autobus e ai suoi tram che offrono un servizio di alta qualità. Anche le operazioni di anticipazione e pianificazione dei viaggi vengono ampiamente facilitate. Grazie al polo di scambio multimodale, nella nostra città gli studenti potranno spostarsi per mezzo dei treni della SNCF, degli autobus Ligne d’Azur ma anche con i trasporti regionali collettivi chiamati “Bus TAM 06”. Ancora una volta, Nizza offre una ricca gamma di trasporti che faciliterà l’accesso ai treni e soprattutto all’aeroporto internazionale.

Ma in tutto questo... com’è il clima?

mare e tramonto

Con 300 giorni di sole all’anno, Nizza si presenta come una città dal clima estremamente gradevole. Le temperature sono miti, 8-12 °C (46-54 °F) in inverno e 25-35 °C (59-73 °F) in estate, e consentono ai turisti di godersi la città e le sue terrazze senza nessun tipo di limitazione. Ecco perché, da metà maggio a fine settembre, gli accessori da spiaggia e gli indumenti leggeri non possono mancare nella vostra valigia. Potrete anche aggiungere giacche leggere e scarpe chiuse per far fronte alle rare giornate più fresche oppure in vista delle attività sportive che prevedete di praticare. Per il resto dell’anno, vi consigliamo di alternare indumenti caldi e leggeri mettendo in conto le eventuali piogge perché, nonostante tutti i vantaggi citati finora, ebbene sì, anche in Costa Azzurra piove di tanto in tanto...   Basta indugi: venite a trovarci!

CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: