Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra
Spiaggia Cannes
Programma
plusPremium

Destinazione
Cannes Plus12-1516-17

Una città dal prestigio internazionale

Spiaggia, spiaggia e spiaggia Molte persone vengono a Cannes per le sue spiagge
Spiagge private e pubbliche Cannes ospita molte spiagge private e pubbliche
Edifici rossi e cactus a Cannes C'è molta architettura e natura da ammirare a Cannes
Boulevard de la Croisette Boulevard de la Croisette di notte
Cannes Walk Of Fame Visita il pavimento tempestato di stelle a Cannes
Palais des Festivals Il famoso Festival del cinema di Cannes si tiene qui al Palais des Festivals
Una foto mozzafiato di Cannes Cannes è una splendida città mediterranea
Cinema a Cannes Pittura murale di diverse icone cinematografiche a Cannes
Belle strade di Cannes Esplora le molte belle strade di Cannes
Pitture murali a Cannes Puoi trovare edifici con dipinti murali sin Cannes

A metà strada fra Monaco e Saint-Tropez, Cannes è una città mediterranea con bellissime spiagge di sabbia fine che propone attività diversificate.

Ogni anno agli/alle adolescenti piace camminare in questa cittadina di 75.000 abitanti, in quanto hanno modo di scoprire un patrimonio culturale incentrato sul cinema e hanno la possibilità di acquisire una buona dose di autonomia nel cuore di questa città dal respiro internazionale, genuina e sicura al tempo stesso. A dimostrazione della sua ricchezza culturale, qui gli eventi non mancano. Tappeto rosso, Festival dei giochi, NRJ Music Awards, Ninja Warrior: il comune di Cannes è vivo 365 giorni all’anno. Eppure, le dimensioni contenute della città le conferiscono un lato rassicurante, evitandole di cadere in un deleterio turbinio frenetico. Anche le star non si sono fatte trarre in inganno e arrivano numerose. Cannes vanta quindi numerosi punti di forza e sarebbe un vero peccato non coglierli… Allora cosa state aspettando? Unitevi anche voi alle celebrità del cinema e scoprite la città della Palma d’oro!

Mappa Cannes

Sport, cinema e cultura: una città di spicco

Una passerella a Cannes

Rispetto alle aspettative gastronomiche dei più giovani, Cannes si presenta come una città completa e generosa, con un’ampia offerta nel campo della ristorazione. Cucina della Costa Azzurra, italiana, svizzera o cinese: a voi la scelta! Preferite invece i fast food e gli snack? Le grandi catene sono ben visibili per le strade, quindi non faticherete a trovare McDonald’s, Burger King o ancora KFC, Starbucks e Subway. Siete invece amanti della cucina più tradizionale? I numerosi chioschi presenti in città vi offriranno un’ampia scelta tra crepe, gelati, waffle e frittelle allo zucchero. Ormai l’avrete capito: gli studenti alla ricerca di gusti diversi, non resteranno mai a bocca asciutta qui a Cannes.
Dopo aver mangiato, ovviamente, bisogna fare esercizio! Parola di animatore: le attività per il tempo libero, in città, sono molteplici e consentono a chiunque di divertirsi come si deve.

Dai complessi ed emozionanti “Escape Game” fino ai simulatori di corse automobilistiche, passando per il tradizionale “Laser Quest”, le emozioni da vivere sono infinite! Ancora non vi basta? Nessun problema - troverete anche dei simulatori di volo e di realtà virtuale! Esperienze mozzafiato e sensazioni forti sono garantite! Cannes vi propone una vasta gamma di attività legate alle tecnologie più performanti, ma non preoccupatevi: anche i più sportivi tra voi troveranno pane per i loro denti. “Percorso Ninja”, “salto a ostacoli”, “bigairbag”, “bowling”, “pareti d’arrampicata” e “dodgeball”: non manca proprio nulla. Siete amanti del sole e del mare? Anche in questo caso avrete l'imbarazzo della scelta. “Sci nautico”, “paracadute ascensionale, “wakeboard”, “kitesurf”, “fly boat e banana boat”: tutti questi sport sono disponibili per l’intero periodo estivo. Preferite invece vacanze all’insegna della calma e del “dolce far niente”? Le spiagge, private o pubbliche, cale o grandi distese, vi offriranno la possibilità di riposarvi godendovi il caldo sole della Costa Azzurra.
Continua a leggere

Da ultimo, sappiate che il Festival internazionale del cinema ha instillato nella città un’autentica passione per la 7a arte: ecco quindi che troverete diversi cinema, tutti al top sul piano tecnologico, che propongono moltissimi film in anteprima.
Occuparsi dei giovani significa far loro scoprire nuove cose, ma anche saper ascoltare in modo attivo le loro aspettative. In questo senso, non dimenticato di organizzare dei momenti dedicati allo shopping. Ragazzi o ragazze, grande lusso, alta moda o stile più classico: nulla è impossibile. Dopo lo shopping gli studenti potranno andare a passeggio sulla Croisette e per le vie di Cannes, scoprendone i moltissimi bar, come anche la calma e l’impareggiabile panorama del Suquet.
Nel cuore del litorale, dotata di trasporti di alta qualità ma anche di una straordinaria offerta per il tempo libero, Cannes merita ampiamente il suo statuto di città internazionale. Ve lo ripetiamo: imitate le star più famose e lasciatevi tentare...

Consigli e suggerimenti

Che budget devo prevedere? Quanti soldi devo portare?

Cannes esclusiva

Souvenir, ristorazione, shopping, divertimenti - le possibilità sono molteplici e possono comportare costi variabili. A partire da 2,50 euro per una bevanda gassata fino a 30 euro per un menù completo, passando per le baguette farcite a 7 euro, i prezzi sono estremamente variabili. Se aggiungiamo tutti questi aspetti alle eventuali spese di trasporto, la somma di 75 euro settimanali sembra essere un buon compromesso. Si tratta comunque di una cifra variabile che vuole unicamente darvi un'indicazione per consentirvi di fare le vostre considerazioni.

Cannes, una città che vanta trasporti pubblici di alta qualità 

PalmBus

I nostri studenti potranno fare affidamento sull’eccellente servizio della rete PalmBus per approfittare delle moltissime attività del comune. Dalla corsa singola fino all’abbonamento settimanale o mensile, le possibilità di trasporto sono varie e complete al tempo stesso. A titolo informativo, ci teniamo a sottolineare che ogni studente iscritto al nostro programma avrà a disposizione un abbonamento dell’autobus per tutta la durata della sua permanenza. Azienda innovativa e vicina ai suoi utenti, la società di Cannes propone un’app scaricabile sui dispositivi mobili per beneficiare di tutti i suoi vantaggi. Allo stesso modo, la rete permette di raggiungere tutti i quartieri della città grazie ai suoi autobus perfettamente curati e puliti. Anche le operazioni di anticipazione e pianificazione dei viaggi vengono ampiamente facilitate. Grazie al polo di scambio multimodale, nella nostra città gli studenti potranno spostarsi per mezzo dei treni della SNCF, dei PalmBus ma anche con i trasporti regionali collettivi chiamati “Bus TAM 06”. Ancora una volta, l'offerta di Cannes è una della più ampie a livello di trasporti. Il servizio, inoltre, è completato dalle molteplici linee notturne.

Ma in tutto questo... com’è il clima?

La soleggiata Cannes

Con 300 giorni di sole all’anno, Cannes si presenta come una città dal clima estremamente gradevole. Le temperature sono miti, 8-12 °C (46-54 °F) in inverno e 25-35 °C (59-73 °F) in estate, e consentono ai turisti di godersi la città e le sue terrazze senza nessun tipo di limitazione. Ecco perché, da metà maggio a fine settembre, gli accessori da spiaggia e gli indumenti leggeri non possono mancare nella vostra valigia. Potrete anche aggiungere giacche leggere e scarpe chiuse per far fronte alle rare giornate più fresche oppure in vista delle attività sportive che prevedete di praticare. Per il resto dell’anno, vi consigliamo di alternare indumenti caldi e leggeri mettendo in conto le eventuali piogge perché, nonostante tutti i vantaggi citati finora, ebbene sì, anche in Costa Azzurra piove di tanto in tanto... Basta indugi: venite a trovarci!

CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: