Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra

Una città rivolta ai giovani...
e all’Oceano!

Spiagge di Biarritz Spiagge e mare a Biarritz
spiaggia di biarritz studenti in spiaggia
grande plage baia di biarritz
surf surf con amici
grande plage baia di biarritz
surf Capitale europea del surf

Situata a 170 km da Bordeaux, a 37 km da San Sebastian e a 2 ore e mezza da Tolosa, questa città del sud-ovest della Francia è la capitale europea del surf, e possiamo dire che si è davvero meritata questo titolo!

Moltissimi appassionati di sport nautici vengono da tutto il mondo attratti proprio da queste spiagge mitiche, che sono fra le più belle della Francia. Biarritz non è solo il luogo ideale per praticare moltissimi sport (rugby, palla basca, tennis, golf…), ma attira anche migliaia di giovani alla ricerca del mare e del sole durante il periodo estivo.

Questa città della costa atlantica, che unisce sapientemente modernità e attaccamento alle tradizioni, è al tempo stesso affacciata sull’oceano e facilmente accessibile. Situato a 3 km dal centro, il suo aeroporto propone voli diretti per Parigi, Londra, Madrid, Ginevra, Dublino, Francoforte o Barcellona. Per chi invece preferisce il TGV, Biarritz si trova a 4 ore e mezza di treno da Parigi-Montparnasse. e.

Questa località ospita quasi 400 eventi e ogni anno sono 200.000 i visitatori che vengono a scoprirla! A ogni modo, turismo d'affari e talassoterapia non sono i suoi unici punti di forza: Biarritz è anche una meta perfetta per i giovani che vogliono fare una vacanza studio.

Una meta ideale per tutti i giovani

il mare in estate

Voglia di un po' di shopping? Se siete nel mood giusto per un giro fra i negozi, allora questa città fa esattamente al caso vostro: le Halles, la piazza Clémenceau o ancora il quartiere Saint-Charles si riveleranno ideali per dedicarvi al vostro passatempo preferito. ​

Qui tutti resteranno soddisfatti, in quanto i negozi propongono tutti i diversi stili di abbigliamento (chic, trendy, sportivo...).
Beaucoup de snacks permettent de se restaurer pour des prix raisonnables et proposent salades, sandwiches ou burgers maison.

Chi ha voglia di fare uno spuntino non resterà certo a digiuno. Ci sono moltissimi punti ristoro che permettono di rifocillarsi a prezzi ragionevoli e propongono insalate, panini o hamburger fatti in casa.
Sette chilometri di spiagge! Cosa c’è di meglio? Miramar, Grande Plage, Porto Vecchio... ecco alcuni luoghi da scoprire. Per gli amanti del surf, la spiaggia di Marbella e soprattutto la Côte des Basques (eletta la più bella spiaggia della Francia nel 2019 secondo Tripadvisor) sono delle location imperdibili. Per i giovani che preferiscono le attività meno fisiche, la mediateca municipale e un cinema, sito in Avenue du Maréchal Foch, consentono di rilassarsi senza tralasciare l’aspetto culturale. Se avete un momento libero, il museo Cité de l’Océan vi consentirà di vivere un’esperienza indimenticabile grazie ad animazioni e spettacoli interattivi dedicati al mondo marino (animazioni in 3D, tour virtuale a 360°, surf sensation 5D…). Inoltre, l’acquario di Biarritz offre la possibilità di vedere gli squali all'interno di una vasca gigante di 1.500 m3 e di assistere al pasto delle foche!

Consigli e suggerimenti

Quanti soldi devo portare?

fare shopping

Un budget complessivo deve comprendere tutte le spese relative alla ristorazione, ai trasporti, all’acquisto di souvenir, al tempo libero, allo shopping... I costi si aggirano sui 2,50 euro per una bevanda gassata, mentre un menù completo costa in media 20€.
Leggi di più

Spostarsi a Biarritz

mezzi di trasporto

Per i tragitti brevi all’interno di Biarritz è consigliabile spostarsi a piedi. Quanto agli autobus, la compagnia locale Chronoplus propone delle navette elettriche gratuite per spostarsi rapidamente dal centro alle spiagge più conosciute. Questa società di trasporti serve anche l’Aeroporto Biarritz Pays Basque e la stazione ferroviaria SNCF. I taxi, invece, sono disponibili giorno e notte.

Che tempo fa a Biarritz?

tramonto

Per quanto riguarda il meteo, le temperature medie a Biarritz sono le seguenti: da 8 °C a 12 °C (46-54 °F) in inverno, da 14 °C a 18 °C (57-64 °F) in primavera, da 25 °C a 35 °C (77-96 °F) in estate e da 15 °C a 23 °C (59-73 °F) in autunno. D’estate, la temperatura dell'acqua si avvicina ai 21 °C e il clima è soleggiato senza mai risultare soffocante, perché sulla costa atlantica soffia una gradevole brezza marina. Crema solare, indumenti leggeri e occhiali da sole - ecco il look perfetto! Consigliamo di portare uno smanicato per le serate più fresche. Durante il resto dell’anno, in Aquitania il tempo può cambiare molto rapidamente, restando tuttavia mite.

CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: