Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra
Soggiorno linguistico in Francia
ProGRAmMA
STORICOPremium

Destinazione
Antibes Essenziale 8-1112-17

Il gioiello della Costa Azzurra

Porto di Antibes e centro storico di Antibes Veduta a volo d'uccello del porto di Antibes e del centro storico
Barche a Golfe Juan Golfe Juan si trova tra Antibes e Cannes ed è sede di molte barche
Nomade al Bastione Saint-Jaume La straordinaria scultura Nomade che raffigura un uomo che guarda il mare
Montagne, edifici e mare ad Antibes Una vista mozzafiato su palme, barche e centro storico di Antibes con le montagne sullo sfondo
Vista mare ad Antibes Una vista panoramica sul mare dal centro storico di Antibes
Strade del centro storico di Antibes Una strada di ciottoli nel centro storico di Antibes

Sita a 10 km da Cannes e a 25 km da Nizza con il suo aeroporto internazionale, Antibes sorge nel cuore del litorale e della metropoli della Costa Azzurra.

Considerata la perla della “Riviera Francese”, questa città di 70.000 abitanti vanta una storia ricca e appassionante. Pur senza dimenticare il suo passato, la città si è gradualmente orientata verso la modernità e oggi offre un’ampia gamma di servizi estremamente interessanti, ecco perché la vita ad Antibes è ormai strutturata intorno a molteplici attività per il tempo libero, il tutto in un contesto gradevole e sicuro. Questa “arte di vivere” è molto apprezzata e riconosciuta a livello internazionale: soddisfa non solo i suoi abitanti ma anche i turisti. Lo dimostra il fatto che, da Sean Connery e Kim Basinger, per le riprese di 007 Mai dire mai, fino a Madonna, Julia Roberts, Beyoncé, Jay Z o ancora Rihanna, sono numerose le star internazionali che vengono a passeggiare per le strade del comune di Antibes. E allora, cosa state aspettando?

Fate anche voi come loro!

città

Una città ideale per le vacanze dei nostri piccoli

Moto d'acqua

Oltre ai nostri programmi di attività, gli adolescenti avranno modo di dedicarsi a molteplici divertimenti, per i quali le richieste sono sempre tantissime - parola di animatore!

Dai recenti e gettonati “Escape Game” fino ai simulatori di corse automobilistiche, passando per il tradizionale “Laser Quest”, le emozioni da vivere sono infinite! In parallelo troverete anche un cinema con tutti i grandi film del momento (in lingua originale tutti i martedì sera) e una sala giochi con i videogame che hanno fatto la storia. Antibes vi propone un’ampia rosa di attività legate alle nuove tecnologie, ma state tranquilli: ci sono anche moltissime opzioni per chi pratica sport. “Bubble foot”, “wakeboard”, “snorkeling”, “bowling” e perfino sci nautico: tutte queste attività saranno disponibili lungo tutta la stagione. Siete appassionati di tennis o golf? Ancora una volta la città è pronta a soddisfare le vostre aspettative proponendovi un percorso con 18 buche e dei campi di terra battuta che vi porteranno - chi lo sa - fino alle porte del Roland Garros. Siete invece amanti del “dolce far niente”? Nessun problema. L’ampia scelta di spiagge (di sabbia o ciottoli), cale o grandi distese, e la piscina olimpionica di Antibes vi offriranno la possibilità di riposarvi e approfittare del caldo sole della Costa Azzurra.

Come recita il vecchio adagio, “dopo lo sforzo il conforto”. Anche in questo caso, Antibes non delude e si presenta come una città completa e generosa con un’ampia offerta a livello di ristorazione. Cucina della Costa Azzurra, italiana, libanese o indiana - a voi la scelta! Siete affezionati al fast food e agli snack? Sono presenti anche le grandi catene e non faticherete a trovare McDonald's, Burger King oppure Subway. Siete invece più tradizionalisti? Le migliori crepe della costa le troverete sulla spiaggia della Garoupe, dove a indurvi in tentazione ci saranno anche tante gelaterie con i loro deliziosi gusti. Ormai l’avrete capito: lo studente alla ricerca di sapori diversi, qui ad Antibes non resterà mai... a bocca asciutta!

Continua a leggere

L'esperienza nel campo dell’animazione ci porta a non trascurare le aspettative e le necessità dei nostri studenti. In questo senso, nell'organizzazione del loro soggiorno è opportuno prevedere dei momenti dedicati allo shopping. Ragazzo o ragazza, “trendy” o “retro-chic” - nulla è impossibile. Dopo aver fatto shopping e avere fatto il pieno di souvenir, gli studenti potranno poi passeggiare lungo le vie di Antibes in totale serenità, scoprire i suoi numerosi bar, i musei (Picasso e Peynet), o ancora le sue librerie, di carattere generale o specializzate in “comics”, manga e altri fumetti, come anche una straordinaria mediateca.

Da ultimo, la stazione ferroviaria SNCF di Antibes offre collegamenti giornalieri con il Parco dei divertimenti AntibesLand. Qui troverete un altro modo per dare un pizzico di brio alle vostre serate. Voi avreste il fegato di salire su “Adrénaline”? Collocata in modo ideale e forte di una valida offerta culturale, senza scendere a compromessi a livello di trasporti e tempo libero, Antibes si merita ampiamente il suo soprannome di “gioiello della Costa Azzurra”. Noi ve l’abbiamo detto - e allora, cosa state aspettando? Lasciatevi tentare...

Trucchi e astuzie 

Che budget devo prevedere? Quanti soldi devo portare?

strada caratteristica

Souvenir, ristorazione, shopping, divertimenti - le possibilità sono molteplici e possono comportare costi variabili. A partire da 2,20 euro per una bevanda gassata fino a 25-30 euro per un menù completo, passando per le baguette farcite a 7 euro, i prezzi sono estremamente variabili. Se aggiungiamo tutti questi aspetti alle eventuali spese di trasporto, la somma di 75 euro settimanali sembra essere un buon compromesso. Si tratta comunque di una cifra variabile che vuole unicamente darvi un'indicazione per consentirvi di fare le vostre considerazioni.

Antibes, una città mobile

mezzi di trasporto

I nostri studenti potranno fare affidamento sulle 27 linee urbane della rete Envibus per approfittare delle moltissime attività del comune. Dalla corsa singola fino all’abbonamento settimanale o mensile, le possibilità di trasporto sono varie e complete al tempo stesso. Azienda innovativa e vicina ai suoi utenti, la società di Antibes propone un’applicazione scaricabile sui dispositivi mobili per beneficiare di tutti i suoi vantaggi. Allo stesso modo, la rete permette di raggiungere tutti i quartieri della città grazie ai suoi graziosi autobus rosa. Anche le operazioni di anticipazione e pianificazione dei viaggi vengono ampiamente facilitate. Grazie al polo di scambio multimodale, nella nostra città gli studenti potranno spostarsi per mezzo dei treni della SNCF, degli autobus di Antibes della società Envibus ma anche con i trasporti regionali collettivi chiamati “Bus TAM 06”. Ancora una volta, l'offerta di Antibes è una della più ampie a livello di trasporti. Ricordiamo anche la possibilità di prendere uno dei taxi attivi ad Antibes. In effetti, grazie a una convenzione stipulata con la società dei taxi, previa presentazione della carta rilasciata dalla scuola, gli studenti potranno beneficiare di tariffe agevolate quando si spostano in gruppi di 4 dopo le ore 20.

Ma in tutto questo... com’è il clima? 

mare e tramonto

Con 300 giorni di sole all’anno, Antibes si presenta come una città dal clima estremamente gradevole. Le temperature sono miti, 8-12 °C (46-54 °F) in inverno e 25-35 °C (59-73 °F) in estate, e consentono ai turisti di godersi la città e le sue terrazze senza nessun tipo di limitazione. Ecco perché, da metà maggio a fine settembre, gli accessori da spiaggia e gli indumenti leggeri non possono mancare nella vostra valigia. Potrete anche aggiungere giacche leggere e scarpe chiuse per far fronte alle rare giornate più fresche oppure in vista delle attività sportive che prevedete di praticare. Per il resto dell’anno, vi consigliamo di alternare indumenti caldi e leggeri mettendo in conto le eventuali piogge perché, nonostante tutti i vantaggi citati finora, ebbene sì, anche in Costa Azzurra piove di tanto in tanto... Basta indugi: venite a trovarci!

CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: