Vacanza studio 2022 sulla Costa Azzurra; Juan-les-Pins

Vacanza studio per adolescenti sulla Costa Azzurra

Una vacanza studio di alto livello

D’estate questo programma propone una vacanza studio di alto livello in due piccoli campus prestigiosi.
A due passi dal mare e dalle animazioni, gli studenti avranno modo di trascorrere delle vacanze belle e intelligenti a Juan-les-Pins.

  • Programma tutto compreso:
  •  Corsi di francese
  •  Alloggi
  •  Pasti forniti
  •  Attività ed escursioni
  •  Sicurezza
  • 1390€
    a settimana  
  • 8 - 17 anni
  • Dal 11 giugno al 2 settembre 2023*
  • +200€ a settimana per i 8 - 11 anni
Preventivo o Prenota

12-17 anni

Juan-les-Pins “Premium”

 

Dopo le lezioni di francese del mattino, in piccoli gruppi: bubble foot, boa trainata, spiaggia privata, high speed boat, flying yoga, vela, serate in piscina, uscite in mare, spettacoli presso il residence e se i genitori lo desiderano, anche permessi di uscita per le serate.

I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con gli adolescenti, controllano scrupolosamente gli orari di ritorno e garantiscono la loro presenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.

Il programma è concepito per un massimo di 100 studenti.

Corsi di francese



I corsi di francese della mattina (corsi standard) si tengono in gruppi di 10 studenti al massimo.
I professori cercano di privilegiare la convivialità, un elemento propizio allo sviluppo delle competenze orali, per fare in modo che ciascuno possa acquisire fiducia.

  • Corsi standard
    20 lezioni da 45 min

    Al massimo 10 allievi per classe
    Livello da principiante ad avanzato

    Compreso nel pacchetto

  • La scuola “Le Château"
    Luogo di svolgimento dei corsi

    Cornice eccezionale
    Vista panoramica sul Mediterraneo

     

Corsi intensivi di 26 lezioni dietro pagamento di un supplemento

Alloggio

Gli studenti alloggiano in due campus prestigiosi, paragonabili a dei piccoli “Club Med Junior” e ubicati a pochi passi a piedi dalle spiagge e dal centro.

Gli edifici, chiusi e circondati da giardini, offrono camere climatizzate e dotate di ogni comfort, condivise fra due studenti.

I giovani troveranno lo spazio a loro più consono nei giardini, nella sala TV, presso la sala polivalente o ancora negli angolini tranquilli che sapranno scovare per beneficiare della connessione Wi-Fi.

Attività

Scegliere una vacanza studio “Premium” significa anche cogliere il meglio della Costa Azzurra.

Programma settimanale:

Una giornata del fine settimana ad Aquasplash oppure sci d'acqua in una base nautica e,in altre occasioni, bagno su un catamarano.

Un'escursione di mezza giornata, ma soprattutto delle attività in costante rinnovamento, con bubble foot, flying yoga, zumba, Laser Quest, kayak, jet estremo, spiaggia privata.

Il team responsabile dell’animazione, presente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, organizza anche giochi in piscina, anima serate, prepara spettacoli e garantisce il servizio di accompagnamento in spiaggia.

> Esempio delle attività

Sicurezza

Una supervisione presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7
I giovani vengono seguiti fin dal loro arrivo all’aeroporto di Nizza Costa Azzurra, alla stazione di Antibes o alla reception dei residence. A partire da quel momento il team responsabile dell’animazione sarà presente e si occuperà anche di verificare le autorizzazioni di uscita di ogni singolo studente.

  • Autorizzazione per i giovani di 12 anni:
    Nessuna autorizzazione all'uscita autonoma.
  • Autorizzazione per i giovani di 13/15 anni:
    Possono andare liberamente in città o in spiaggia al termine delle attività e fino alle 19:30, orario di cena.
  • Autorizzazione per i giovani di 16/17 anni:
    Un permesso di uscita fino alle ore 22 dal lunedì al giovedì e fino all’1 il venerdì e il sabato sera.

> Per saperne di più
​> Scaricare il modulo

8-11 anni

Juan-les-Pins “Premium 08/11”

Forte del suo successo, la vacanza studio “Premium” apre le porte ai bambini a partire dagli 8 anni e offre loro la possibilità di un primo approccio alla lingua francese potendo al tempo stesso approfittare di attenzioni esclusive.
 

Dopo la parte didattica della mattina, il team addetto all’animazione - presente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 - organizza uscite su una spiaggia privata, giochi d’acqua e attività di animazione all’interno oppure lascia ai bambini del tempo per riposarsi. Molto spesso le serate sono occupate da spettacoli, giochi o attività di animazione... il tutto, ovviamente, in francese.

Corsi di francese

Per i bambini dagli 8 agli 11 anni, i corsi di francese del mattino si basano prevalentemente su attività ludiche adatte a un pubblico giovane, sotto la responsabilità di professori abituati a lavorare con i più piccoli.
 

Non si tratta di corsi tradizionali, quanto piuttosto di un’attività interattiva sotto forma di giochi di ruolo, volta a incoraggiare i bambini a prendere la parola. Tutti hanno voglia di esprimersi per difendere la propria idea e così, in modo del tutto naturale, acquisiscono delle competenze orali mettendo da parte la timidezza.

L’obiettivo è quello di aiutare il bambino ad argomentare in francese per fargli acquisire maggiore sicurezza nelle proprie capacità.

  • Corso standard
    20 lezioni da 45 min

    Al massimo 10 allievi per classe
    Livello da principiante ad avanzato

    Compreso nel pacchetto

  • La scuola “Le Château"
    Luogo di svolgimento dei corsi

    Cornice eccezionale
    Vista panoramica sul Mediterraneo

     

Alloggio

Fra le mura del “Castel Arabel”, sicuro 24 ore su 24/7 giorni su 7, i più giovani trovano la loro indipendenza fra la piscina, i giardini, la sala giochi o il ristorante.

A pochi minuti a piedi dalle spiagge, questo Residence Club permette agli studenti di condurre una vita sociale autonoma.

Attività

Il team di animatori addestrati per accompagnare i bambini di questa fascia di età garantisce una supervisione 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
 

In programma ogni settimana: un'escursione di una giornata intera (Monaco, Aquasplash, caccia al tesoro), un'escursione di mezza giornata (parco giochi con tappeti elastici, Nizza, bowling), altre volte una mezza giornata presso una spiaggia privata ma soprattutto delle attività che si rinnovano costantemente: piattaforma galleggiante gonfiabile, vela, parco avventura, giochi e sport.
La sera, organizzazione di giochi e serate all’interno del residence.

Il team addetto all’animazione, formato per seguire i bambini più piccoli, presta attenzione al livello di stanchezza o di energia di tutti.

> Esempio delle attività

Sicurezza

Una supervisione presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I giovani vengono seguiti fin dal loro arrivo all’aeroporto di Nizza Costa Azzurra, alla stazione di Antibes o alla reception del campus.

A partire da quel momento, il team responsabile dell’animazione, abituato a gestire i bambini di questa fascia d'età resterà in loco giorno e notte e farà del proprio meglio per fornire protezione e rassicurare tutti.

Non sono ammesse le autorizzazioni d’uscita per i giovani di età compresa fra gli 8 e gli 11 anni.

Juan-les-Pins, il quartiere “divertente” di Antibes, è in realtà il nome della più bella spiaggia della città, che è stata raggiunta dall'espansione urbana.
Ubicata fra Nizza e Cannes sulla Costa Azzurra, Juan-les-Pins è il paradiso degli studenti e può a pieno titolo essere presentata come la Saint-Tropez dei giovani.

Scoprire Juan-les-Pins

Una giornata a Juan-les-Pins

FAQ

Preventivo o Prenota Contattateci