Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra

Sicurezza e supervisione a Nizza

Un team di animazione presente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7...
Gli studenti vengono seguiti fin dal loro arrivo all’aeroporto di Nizza, alla stazione di Antibes o alla reception del campus.
A partire da quel momento il team addetto all’animazione sarà presente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
 

Supervisione

Per tutto il soggiorno, e fino al momento della partenza, il team addetto all’animazione si occupa della supervisione dei giovani garantendo la propria presenza 24 ore su 24.

Un'escursione ad Antibes

Animazione presente 24h/24

I nostri animatori sono interlocutori privilegiati per i nostri studenti; il team addetto all’animazione, inoltre, si occupa della corretta integrazione di ogni partecipante fin dal momento dell’arrivo presso questo micro-mondo che è il campus o la scuola.
Il team di animazione, con la sua vicinanza, la sua gioia di vivere e la sicurezza che ispira ai giovani, rappresenta un elemento fondamentale per la buona riuscita della vacanza studio.

Presso i nostri campus ci atteniamo a un'organizzazione rigorosa che risponde a norme specifiche: un Responsabile del centro (Coordinamento di tutto il personale)
un Responsabile didattico (Gestione del corpo docente)
un Responsabile dell’animazione (Gestione del team di animazione)
un Vice-responsabile dell’animazione (collaboratore stretto del responsabile dell’animazione)
Il personale addetto alla sorveglianza è presente ai diversi piani dell’internato sia di giorno, nelle ore in cui sono presenti i bambini, sia di notte.


Sicurezza

Al di là dell’approvazione, da parte delle autorità francesi, della nostra supervisione o delle nostre strutture rivolte a un pubblico di minori, dedichiamo grande cura ai controlli relativamente all’ingresso e all’uscita dei giovani.

Un animatore durante un'escursione

Controllo severo delle entrate e delle uscite

I team addetti all’animazione registrano tutti gli ingressi e le uscite degli studenti, garantendo il rispetto delle autorizzazioni fornite dai genitori; verificano, inoltre, che gli studenti rispettino l’orario di ritorno concordato, senza che nulla venga lasciato al caso.

Di notte il personale addetto alla supervisione dorme sul posto - sia il responsabile che gli animatori - mentre i guardiani notturni sono in servizio già a partire dalle ore 19:30.

Durante la giornata, un servizio navetta gratuito collega il campus al centro o alle spiagge; le attività del nostro “Kiosque”, inoltre, sono in linea con gli standard di sicurezza europei.

Autorizzazione all'uscita da parte dei genitori

13-14 anni:
gli studenti beneficiano automaticamente dell’autorizzazione di uscita a partire dalla fine del pranzo (13:30) fino all’inizio della cena (19:30).

 15 anni: gli studenti possono uscire fino alle 22:00, purché in possesso dell’autorizzazione dei genitori.

• 16-17 anni
I genitori possono autorizzare gli allievi a uscire da soli la sera fino a mezzanotte e mezza.

Qualora queste condizioni non vengano rispettate i genitori verranno immediatamente informati. Ove necessario, la scuola si riserva inoltre il diritto di sospendere il permesso di uscita.

CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: