centro città

Vacanza studio per ragazzi
Parigi Summer Camp 12-17

Un “summer camp” di qualità alle porte di Parigi

Programma
Tutto incluso

da 995€
a settimana

prenota
Campus
12-17
04.07. - 14.08.
Montmartre
amicizia

Sorveglianza
24/7

 

Per gli adolescenti di 12/15 e 16/17 anni

Per i ragazzi e i bambini un campo estivo a Parigi significa partecipare ad un campus estivo con oltre 160 studenti che vengono per imparare il francese e al tempo stesso trascorrere le vacanze con altri giovani provenienti da 30 nazioni diverse.

Dopo i corsi di francese della mattina è possibile beneficiare di una generosa selezione di attività culturali e di animazione:
visita di Parigi in francese, ovviamente una giornata nella gettonatissima DISNEYLAND, il museo del Louvre, la Torre Eiffel, il Sacro Cuore, tornei sportivi, danza ecc.


Più tardi e nel corso della serata, in occasione di barbecue o serate discoteca, gli studenti saranno supervisionati, in francese, dai nostri animatori, presenti 24 ore su 24 per 7 ore su 7.

Da 20 anni, sono 20.000 i ragazzi e bambini che - insieme ai loro genitori - si sono affidati a noi per questa vacanza studio a Parigi, con l'obiettivo di imparare il francese e di trascorrervi le proprie vacanze.

Il programma a Parigi

Adolescenti 12-15 16-17

Con l’aiuto dei nostri professori, nel corso degli anni abbiamo sviluppato un metodo didattico riconosciuto e apprezzato al tempo stesso.

I nostri studenti imparano a comunicare in un ambiente ludico che permette a tutti di mettere da parte le reticenze per parlare a ruota libera in francese.
 Scopri Parigi

foto di gruppo gita di ragazzi a parigi
incontro tra amiche studiare all'estero
studenti a parigi visitare e scoprire una nuova città
giovani studenti studentio alla scoperta di parigi

Corsi

I corsi di francese si tengono di mattina, dalle 8:45 alle 12:05, in gruppi di 15 studenti al massimo

Durante le lezioni, gli studenti lavorano ovviamente su competenze grammaticali obbligatorie, ma i professori mirano in particolar modo a privilegiare la convivialità, elemento propizio allo sviluppo delle competenze orali, per consentire a ciascuno di acquisire fiducia in sé e giungere a esprimersi in francese nella vita di tutti i giorni.

Sarà inoltre possibile scegliere - come supplemento - dei corsi intensivi 2 pomeriggi a settimana, dalle 13:45 alle 16:15.

Non c’è lezione il primo lunedì. Nel corso della mattinata vi verrà proposto un test di francese scritto e orale al fine di costituire le classi per livello.
maggiori informazioni

L’alloggio

Gli studenti alloggiano nel campus SAINT NICOLAS, situato a 12 km a sud di Parigi, da dove è possibile accedere facilmente e rapidamente a tutte le attrazioni della capitale.

Questo campus si presenta come un luogo di vita completo e accoglie gli studenti in un contesto delimitato e sicuro.

Sul posto: aule, alloggi, grande ristorante self-service, campi sportivi all’aperto, sala TV e sistemazione in camera quadrupla con bagno in comune al piano.

maggiori informazioni

 

Animazione, escursioni, sicurezza e trasferimenti

Per gli studenti di 12/17 anni
Le attività comportano, con cadenza settimanale, un'escursione di una giornata intera e tre escursioni di mezza giornata.
Una volta di ritorno, il divertimento continua presso il campus con serate casinò, film, giochi, karaoke...
Inoltre: Castello di Chambord, Disneyland o Parc Astérix…

Sicurezza
Gli animatori sono presenti 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, mentre i guardiani notturni entrano in servizio alle ore 19:30.

I trasferimenti
I trasferimenti all'arrivo e alla partenza, da e verso gli aeroporti di Parigi, comportano il pagamento di un supplemento.

maggiori informazioni              prenota 

Un programma di un giorno a Parigi

Saint Nicolas
amicizia
Gruppo
incontro tra amiche
feste tra amici

Perché fare una vacanza studio a Parigi?

La capitale cosmopolita della Francia è una delle più grandi città dell’Europa: conta 14 milioni di abitanti tra la zona centrale e la sua regione metropolitana. Considerata la città più bella e più romantica al mondo, la capitale della moda resta una città influente in cui arte, gastronomia e design sono sempre al top. Parigi è la scelta immediata per chi desidera trascorrere l’estate nella città dell’amore, conoscere nuovi amici e scoprire l'aura della cultura francese!
 

Un viaggio studio a Parigi è un'esperienza arricchente

Fin dall’inizio del loro soggiorno, gli studenti vengono accolti da un team di animatori con comprovata esperienza nonché istruiti per fornire loro guida e aiuto.
Il nostro obiettivo è quello di combinare dei corsi di francese di qualità in un ambiente gradevole con un’ampia varietà di escursioni e attività didattiche, al fine di consentire ai nostri studenti di acquisire maggiore sicurezza e autonomia.

Una passeggiata sugli Champs-Elysées oppure la visita di musei famosi, dei monumenti di Parigi o di negozi creativi: ecco alcune delle occasioni per perfezionare il proprio livello linguistico.

I nostri viaggi studio prevedono la formula “tutto incluso”: corso, alloggio e pensione completa, oltre a supervisione e attività. Abbiamo pensato a tutto con l’obiettivo di garantire un soggiorno istruttivo in una città degna di essere visitata. Cosa proponiamo?  Un’immersione completa in un ambiente francese con un team multilingue, per imparare il francese e conoscere degli amici per la vita.
 

Esplorare per imparare

Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, gli studenti seguono i loro corsi di francese, aperti a tutti i livelli, con un massimo di 15 studenti per classe.

Durante le lezioni, i nostri professori guidano gli studenti incoraggiandoli a sviluppare tutte le competenze necessarie per garantire una comunicazione efficace in un’atmosfera gradevole e motivante, basata sulla letteratura oltre che su giochi, laboratori, giochi di ruolo ecc. Al termine dei corsi della mattina, la nostra caffetteria propone pasti equilibrati a buffet. Gli adolescenti vengono invitati a prendere parte alle escursioni del pomeriggio o a partecipare alle attività che preferiscono presso il campus. In entrambi i casi, l’idea è quella di fare in modo che gli studenti continuino a interagire in francese, sviluppando così il loro vocabolario e la loro capacità di espressione orale. Dopo una giornata all’insegna della scoperta, gli studenti potranno riposarsi nel campus con i loro nuovi amici o ancora impegnarsi nelle varie attività proposte dal nostro team addetto all’animazione. A Parigi gli allievi non sono autorizzati a uscire autonomamente la sera.
 Questo programma è disponibile anche da esterni, su richiesta.
CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: