Vacanza studio a Parigi

Corsi estivi di francese per bambini e ragazzi a Parigi

Il punto di riferimento delle vacanze studio a Parigi per ragazzi

La vacanza studio a Parigi è un campus estivo per 150 giovani, i quali vengono a imparare il francese e a trascorrere le vacanze fra altri studenti di 30 nazionalità diverse.

Questi giovani vengono da noi per migliorare o imparare il francese, scoprire Parigi, condividere la gioia di divertirsi insieme o ammirare per la prima volta la Venere di Milo.

Oltre a tutto questo, tornano a casa con delle amicizie e dei contatti che durano tutta la vita.

  • Programma tutto compreso:
  •  Corsi di francese
  •  Alloggio
  •  Pasti forniti
  •  Attività ed escursioni
  •  Sicurezza
  • 1150€
    a settimana  
  • 12 - 17 anni
  • Dal 02 luglio al 12 agosto 2023
Preventivo o Prenota

12-17 anni

Il programma

Dopo le lezioni di francese: tornei sportivi, laboratori di teatro o di musica, île de la Cité, museo del Louvre, Torre Eiffel, serate discoteca presso il campus, cinema... e la tanto acclamata giornata a Disneyland.

I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con gli adolescenti, sono presenti 24 ore su 24, per 7 giorni su 7.

Corsi di francese

I corsi di francese della mattina (corsi standard) si tengono in gruppi di 15 studenti al massimo.
I professori cercano di privilegiare la convivialità, un elemento propizio allo sviluppo delle competenze orali, per fare in modo che ciascuno possa acquisire fiducia.

Esistono dei corsi intensivi due pomeriggi a settimana, in piccoli gruppi di 8 studenti (dietro pagamento di un supplemento).

  • Corsi standard
    20 lezioni da 45 min

    Al massimo 15 allievi per classe
    Livello da principiante ad avanzato

    Compreso nel pacchetto

  • Corsi intensivi
    26 lezioni da 45 min

    Al massimo 15 allievi per classe
    Livello da principiante ad avanzato

    +50€ a settimana

> Per saperne di più

Alloggio

Gli studenti alloggiano nel campus Saint Nicolas, situato a 12 km a sud di Parigi, da dove è possibile accedere in modo facile e rapido a tutte le attrazioni della capitale.

Il campus si presenta come un luogo di vita completo e accoglie gli studenti in un contesto delimitato e sicuro che comprende aule, alloggio, ristorante, campi sportivi, TV.

> Per saperne di più

Attività

Scegliere una vacanza studio a Parigi vuol dire anche amare l’arte.

In programma ogni settimana:

nel fine settimana, un'escursione di una giornata intera a Disneyland, un tour completo di Parigi o la visita del castello di Chambord, ma anche delle attività che si rinnovano costantemente: tornei sportivi, lezioni d’arte, laboratori di musica o di canto, laboratori di teatro, laboratori di danza, laboratori multimediali, cacce al tesoro, serate di vario tipo.

Il team responsabile dell’animazione è presente 24 ore su 24, per 7 giorni su 7.

> Per saperne di più

Sicurezza

I bambini non sono autorizzati a uscire non accompagnati.
Gli animatori sono presenti 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, mentre i guardiani notturni entrano in servizio alle ore 19:30.

Peraltro, i trasferimenti all'arrivo e alla partenza, da e verso gli aeroporti di Parigi, comportano il pagamento di un supplemento.

> Per saperne di più

Parigi non ha bisogno di presentazioni... la capitale francese è una della città più grandi d’Europa, con 3 milioni di abitanti nel solo territorio comunale. Una vacanza studio a Parigi è la scelta perfetta per gli studenti che si vogliono divertire e trascorrere l'estate a contatto con l’arte, la moda o l’arte di vivere in puro stile francese.

Scoprire Parigi

Una giornata a Parigi

FAQ

Per imparare a parlare francese, ma anche per approfondire i vostri interessi circa l’arte, l’urbanistica e la storia.
Ovviamente gli animatori saranno presenti per creare una bella atmosfera, organizzare laboratori artistici o tornei sportivi, ma questa vacanza studio vi darà anche l’opportunità di ammirare la Gioconda, salire sulla Torre Eiffel, visitare il castello di Chambord o ancora rivivere la storia di Luigi XVI alle Tuileries.

E non dimentichiamo i momenti di relax a Disneyland o al Parc Astérix.

Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.
I professori vi alleneranno con un metodo didattico attivo; sono abituati a mettere il gruppo di buon umore e sanno come indurre reazioni orali spontanee con messe in situazione di vita reale.
Così facendo gli studenti avranno modo di vincere la loro timidezza o le loro inibizioni e acquisire fiducia, fino a sviluppare un’autentica capacità di esprimersi in francese per difendere le proprie idee.

Gli studenti non hanno il permesso di uscire la sera senza supervisione e le eventuali deroghe dei genitori non potranno essere prese in considerazione.

Le pulizie vengono effettuate quotidianamente in modo sommario e in modo più completo una volta a settimana. Le lenzuola vengono fornite e sostituite con cadenza settimanale, ma non gli asciugamani.
Si prega di notare che gli studenti sono responsabili della loro camera e la devono mantenere in condizioni accettabili di pulizia.

Preventivo o Prenota Contattateci