Scuola di francese per ragazzi a Nizza
Sedie blu a Nizza

Vacanza studio per ragazzi 
Nizza "Summer Camp" 12-17

Nizza "Summercamp":
imparare il francese per adolescenti a Nizza


Programma
Tutto incluso

820€
a settimana

prenota

 AlloggioCampus o famiglia ospitante
   Icona che rappresenta delle persone12-17
  Dal 28 Giugno al 22 Agosto
 
Uno studente a Nizza
Due ragazze in un campo di lingua francese

Sorveglianza
24/7 !

Un “summer camp” di qualità nel sud della Francia.

 

La vacanza studio a Nizza è un campus estivo concepito per 160 giovani, i quali vengono sicuramente per imparare il francese, ma anche per trascorrere le vacanze insieme ad altri studenti di 30 nazionalità diverse.


La vacanza studio propone l’animazione e un programma di attività per tutti, mentre i ragazzi di 16 e 17 anni beneficiano di maggiore libertà di uscire... che è particolarmente apprezzata!

 

 

Il programma a Nizza

Per gli adolescenti 12-15 16-17

Dopo le lezioni di francese è possibile scegliere fra: uscita in spiaggia, escursione a Monaco, giro in barca alle Isole di Lerino, vela, tornei sportivi, serate al campus... e se i genitori lo desiderano, anche permessi di uscita. I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con i ragazzi, controllano scrupolosamente gli orari di ritorno e garantiscono la loro presenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
Da 20 anni, sono 20.000 i ragazzi e bambini che - insieme ai loro genitori - si sono affidati a noi per questa vacanza studio oltre che per trascorrere le loro vacanze a Nizza.
 Scoprire Nizza

Un gruppo di studenti Gli studenti trascorrono il loro tempo insieme
Studenti durante un'escursione ad Antibes Studenti del programma di lingua francese a Nizza durante un'escursione ad Antibes
I nostri studenti a Nizza Gli studenti si stanno divertendo durante un'escursione
Uno studente a Nizza Uno studente durante il campo di lingua francese a Nizza

Corsi

I corsi di francese si tengono di mattina, dalle 8:45 alle 12:05, in gruppi di 15 studenti al massimo.

Durante le lezioni, gli studenti lavorano ovviamente su competenze grammaticali obbligatorie, ma i professori mirano in particolar modo a privilegiare la convivialità, elemento propizio allo sviluppo delle competenze orali, per consentire a ciascuno di acquisire fiducia in sé e giungere a esprimersi in francese nella vita di tutti i giorni.
Sarà inoltre possibile scegliere - come supplemento - dei corsi intensivi 2 pomeriggi a settimana, dalle 13:45 alle 16:15, in piccoli gruppi di 8 studenti.

Non c’è lezione il primo lunedì. Nel corso della mattinata vi verrà proposto un test di francese scritto e orale al fine di costituire le classi per livello.

maggiori informazioni

 

Alloggio

Gli allievi alloggiano presso il campus Parc Imperial o il campus Les Eucalyptus, entrambi situati ad appena 20 minuti a piedi dal centro e dalle spiagge di ciottoli.

I due campus, che si trovano in quartieri residenziali, costituiscono dei luoghi di vita completi; ogni struttura accoglie dai 150 ai 200 studenti in un contesto delimitato e sicuro.
 
Sul posto: aule, alloggio, grande ristorante self-service, campi sportivi all’aperto e sistemazione in camera doppia o quadrupla.

maggiori informazioni

 

Animazione, escursioni, sicurezza, trasferimenti

Per gli studenti di 12/17 anni
Le attività prevedono una mezza giornata di escursione a settimana, una giornata intera durante il fine settimana e un pomeriggio di vela. Va sottolineato che per tutte queste attività è garantita la presenza dei nostri animatori.

Sicurezza
I trasferimenti all'arrivo e alla partenza, da e verso l’aeroporto di Nizza, sono inclusi.

I trasferimenti
I trasferimenti all'arrivo e alla partenza, da e verso l’aeroporto di Nizza, sono inclusi.

maggiori informazioni              prenota 

Autorizzazione all’uscita  

Per gli adolescenti di 16/17 anniun permesso di uscita fino alle ore 20 o alle ore 22 oppure fino alle 23 o a mezzanotte e mezza.

I giovani di 15 anni: un permesso di uscita fino alle ore 20 o alle ore 22

I più giovani di 13 e 14 anni: un permesso di uscita fino alle ore 19
 Maggiori informazioni


La città di Nizza

Nizza ha il fascino delle città mediterranee, in cui la dolcezza di vivere è legata sia alla bellezza dei suoi paesaggi che al clima. Anche d’inverno, le terrazze dei bar sono gradevoli e tutte le passeggiate lungo la famosissima Promenade des Anglais fanno respirare un’aria di vacanze estive.
 Città dell’arte e della cultura: molti sono i grandi artisti del XX secolo che si sono innamorati di Nizza fino a trasformarla nel punto centrale della loro arte. Dopo Parigi è, infatti, la città che vanta il maggior numero di musei.
La città pullula di vita - giorno e notte - e ospita diverse manifestazioni molto apprezzate, come ad esempio il Jazz Festival nella superba Arena di Cimiez o ancora il Carnevale e la battaglia dei fiori sulla Promenade des Anglais.

 

Perché fare una vacanza studio a Nizza? Per saperne di più…

Scegliere Nizza per imparare il francese in Francia significa scegliere la dolcezza di vivere che favorisce l’unione fra apprendimento teorico della lingua, attività per il tempo libero e scoperta della cultura provenzale.
Dalla mattina alla sera, gli studenti vengono seguiti e supervisionati dal nostro team di animatori. Il nostro obiettivo? Fare in modo che gli studenti imparino il francese trascorrendo delle vacanze su misura.

Nizza, inoltre, ha il vantaggio di essere una città urbana e balneare al tempo stesso. Gli studenti potranno quindi approfittare tanto delle spiagge e del litorale quanto dei negozi e dei ristoranti che ci si aspetta di trovare in una grande città.

Per fare in modo che tutti gli studenti abbiano modo di beneficiare al meglio dei tesori di Nizza, la scuola offre diverse tipologie di sistemazione. Tutte le diverse opzioni hanno il vantaggio di essere vicine al centro e alla Promenade des Anglais, di modo che, dopo colazione, gli studenti possano raggiungere la loro aula dove, in gruppi di 15 allievi al massimo, impareranno e perfezioneranno la lingua francese. I corsi sono obbligatori e aperti a tutti i livelli, compresi i principianti.

Per pranzo, il ristorante del campus propone dei pasti equilibrati a buffet. Tutti i pomeriggi, gli studenti seguono un programma di attività e di escursioni, nel contesto del quale hanno anche modo di praticare e perfezionare la lingua. 
 

Al termine delle attività, gli studenti a partire dai 13 anni possono avere del tempo libero a disposizione per andare in spiaggia o fare shopping fino alle ore 19:30, per poi tornare al campus puntuali per la cena.
I più grandi, di 16 e 17 anni, purché in possesso di un’autorizzazione dei genitori, possono uscire fino alle ore 22 dal lunedì al giovedì e fino all’1 il venerdì e il sabato sera.
La sistemazione in campus è disponibile per gli studenti di tutte le fasce d'età, mentre solo gli studenti dai 13 ai 15 anni possono alloggiare presso una famiglia ospitante.
Il programma è disponibile anche senza sistemazione, nella formula corso e attività pomeridiane.
 

CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: