-
Programma tutto compreso:
- Corsi di francese
- Alloggi
- Pasti forniti
- Attività ed escursioni
- Sicurezza
-
- 930€
- a settimana
- 12 - 17 anni
- Dal 2 luglio al 12 agosto 2023
La vacanza studio a Nizza si svolge presso un grazioso campus e accoglie 160 giovani che vengono a imparare il francese oltre che a trascorrere delle vacanze intelligenti fra studenti di 30 nazionalità diverse.
Questi giovani vengono da noi per imparare il francese, condividere la gioia di giocare insieme sulla spiaggia o cimentarsi per la prima volta nella pratica della vela.
Oltre a tutto questo, tornano a casa con delle amicizie e dei contatti che durano tutta la vita.
Dopo le lezioni di francese: vela, giochi in spiaggia, escursioni, serate danzanti al campus... e se i genitori sono d'accordo la tanto bramata “autorizzazione all'uscita” per la serata.
I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con gli adolescenti, controllano scrupolosamente gli orari di ritorno e garantiscono la loro presenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
I corsi di francese della mattina (corsi standard) si tengono in gruppi di 15 studenti al massimo.
I professori cercano di privilegiare la convivialità, un elemento propizio allo sviluppo delle competenze orali, per fare in modo che ciascuno possa acquisire fiducia.
Esistono dei corsi intensivi due pomeriggi a settimana, in piccoli gruppi di 8 studenti (dietro pagamento di un supplemento).
Al massimo 15 allievi per classe
Livello da principiante ad avanzato
Compreso nel pacchetto
Al massimo 8 allievi per classe
Livello da principiante ad avanzato
+55€ a settimana
Presso il campus:
Gli studenti seguono il programma presso due grandi campus circondati da spazi verdi e che ospitano tutte le infrastrutture: aule, camere, ristorante, piscina e campi sportivi (calcio, pallavolo, basket...). Le camere accolgono 2 o 4 studenti.
Dal 3 luglio al 13 agosto 2022
A 3 km dal centro e dalle spiagge.
Dal 3 luglio al 13 agosto 2022
A 4 km dal centro e dalle spiagge.
Scegliere una vacanza studio a Nizza in estate vuol dire amare anche il mare.
In programma ogni settimana:
nel fine settimana, una giornata intera di escursione in barca alle Isole di Lerino, al parco Aquasplash o a Monaco. Un'escursione di mezza giornata ad Antibes, Grasse o Cannes, ma soprattutto delle attività che si rinnovano costantemente con calcio, ping pong, beach volley, roller.
Il team responsabile dell’animazione, presente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, organizza anche giochi, anima serate, prepara spettacoli e garantisce il servizio di accompagnamento in spiaggia.
> Per saperne di piùUna supervisione presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7
giovani vengono seguiti fin dal loro arrivo all’aeroporto di Nizza Costa Azzurra, alla stazione di Nizza o alla reception del campus. A partire da quel momento il team responsabile dell’animazione sarà presente e si occuperà anche di verificare le autorizzazioni di uscita di ogni singolo studente.
Se vi piace imparare mentre viaggiate, allora la vacanza studio a Nizza si trasformerà per voi in un ricordo indelebile. Durante i corsi di francese, le escursioni, le animazioni e i momenti in spiaggia, parlerete francese e acquisirete fiducia nelle vostre capacità comunicative.
Il tempo passa in fretta quando ci si diverte, e in men che non si dica sarà ora di tornare a casa. Avrete allora scoperto un mix perfetto fra animazione e relax durante il vostro corso di francese a Nizza.
Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.
Ognuno vincerà la timidezza o le inibizioni e acquisirà fiducia nella propria capacità di esprimersi in francese, in quanto dovrà reagire o difendere le proprie idee.
Assolutamente sì. Gli studenti di 13 e 14 anni beneficiano automaticamente dell’autorizzazione di uscita a partire dalla fine del pranzo (13:30) fino all’inizio della cena (19:30).
Gli studenti di 15 anni possono uscire fino alle 22:00, purché in possesso dell’autorizzazione dei genitori.
A partire dai 16 anni, i genitori possono autorizzare gli allievi a uscire da soli la sera fino a mezzanotte e mezza.
Avremmo quasi voglia di dire che le spiagge si trovano in centro.
Nizza si trova su una spiaggia lunga diversi chilometri che è facilmente accessibile , nel complesso gratuita e sicura. Va detto che le spiagge di Nizza sono di ciottoli - consigliamo quindi di indossare un paio di scarpe leggere da mare.