Biarritz

Vacanze studio per adolescenti

Un “summer camp” di qualità sulla Costa Basca francese

Il soggiorno linguistico a Saint-Pée-sur-Nivelle, 17 km a sud-est di Biarritz, è un alloggio in un campus, per i giovani che vengono per imparare il francese naturalmente, ma anche per passare le vacanze tra altri studenti di 30 nazionalità diverse. 

  • Programma tutto compreso:
  •  Corsi di francese
  •  Alloggio
  •  Pasti forniti
  •  Attività e escurzioni
  •  Sicurezza
  • 870€
    a settimana  
  • 13 - 17 anni
  • Dal 26 giugno al 13 agosto 2022
Preventivo o Prenota

13-17 ans

Il programma

Con l’aiuto dei nostri professori, nel corso degli anni abbiamo sviluppato un metodo didattico riconosciuto e apprezzato. I nostri studenti imparano a comunicare in un ambiente festoso che permette a tutti di mettere da parte le inibizioni per parlare a ruota libera in francese.

Corsi

I corsi di francese si tengono di mattina, dalle 8:30 alle 11:45, in gruppi di 15 studenti al massimo.

Gli studenti acquisiscono nuove competenze in un ambiente stimolante, e noi adattiamo le lezioni in modo tale da porre l’accento sulla comunicazione di gruppo e sui giochi di ruolo. Qual è il nostro obiettivo? Far progredire in primo luogo le competenze orali e la fiducia che i partecipanti nutrono nelle proprie capacità.

Come supplemento, gli studenti possono scegliere dei corsi intensivi fino a raggiungere il numero di 20 lezioni di francese a settimana.

Non c’è lezione il primo lunedì. Nel corso della mattinata vi verrà proposto un test di francese scritto e orale al fine di costituire le classi per livello.

  • Corsi Standard
    20 lezioni di 45 minuti

    15 studenti per classe massimo
    Livello: principiante-avanzato

    Incluso nei programmi "Tutto incluso" 

  • Corsi Intensivi
    25 lezioni di 45 minuti

    15 studenti per classe massimo
    Livello: principiante-avanzato

    +65€ a settimana

> Corsi di francese a Biarritz

Alloggi

Il nostro campus moderno è composto da camere triple. Si trova a 20 km da Biarritz a Saint-Pée-sur-Nivelle. I bagni sono condivisi da 7-8 studenti. Il campus è a pochi metri dalle aule e dalla zona pranzo.

Sul posto: presso il residence troverete delle lavanderie pubbliche con lavatrici e asciugatrici. Tutte le camere dispongono di armadi singoli con casseforti per conservare gli oggetti di valore.
Inoltre, i moltissimi spazi presenti in tutta la struttura consentono a chiunque di trovare il proprio angolo di tranquillità.
  

> Sistemazione a Biarritz

Attività

Una visita guidata di Biarritz, un’escursione di mezza giornata a settimana, il museo del cioccolato, beach volley, zumba e ancora un'escursione di una giornata intera per chi sceglie il soggiorno di due settimane. 

In serata: due serate di benvenuto e di addio, serata karaoke. 

3 pomeriggi di surf a settimana: martedi, giovedi e venerdi dalle 14:00 alle 16:00 sono a disposizione degli studenti con un supplemento.

> Attività a Biarritz

Sicurezza & Servizio Scorta

Biarritz è una delle tre mete turistiche più attraenti di tutta la Francia. Una città vibrante e cosmopolita, con un carattere marcato; un autentico paradiso per gli amanti del surf. Un’occasione unica per vivere un'incredibile esperienza internazionale, integrando al tempo stesso nuove competenze linguistiche in francese. 

Scoprire Biarritz

Una giornata nella nostra scuola di Biarritz

Ulteriori informazioni sulla vacanza studio a Biarritz

Dall’inizio del programma, i nostri studenti vengono seguiti e supervisionati dal nostro team di animatori. Il nostro obiettivo principale è quello di proporre una combinazione fra apprendimento teorico del francese e attività pedagogiche e ricreative. Visitare i gioielli della regione (Hendaye, Saint-Jean-de-Luz o Bordeaux), trascorrere del tempo in spiaggia o fare surf: ecco come creare ricordi che durano tutta una vita.

Giorno dopo giorno i nostri studenti imparano a esplorare e sviluppare competenze creative, facendo al tempo stesso nuovi incontri, il tutto immersi in un'atmosfera di totale relax.
A Biarritz ci occupiamo noi di tutto: corsi, alloggio e pasti. Gli studenti possono soggiornare nel nostro confortevole residence o presso le famiglie ospitanti scelte con cura per vivere un'esperienza al 100% francese.

Dal lunedì al venerdì, gli studenti partecipano ai corsi di francese, aperti a tutti i livelli, con un massimo di 15 studenti per classe. L’obiettivo dei nostri insegnanti è quello di suscitare negli studenti il desiderio di parlare in un ambiente sicuro, garantendo loro di compiere progressi costanti sia durante che dopo la vacanza studio.

Insistendo sulle competenze grammaticali fondamentali per ogni livello, il nostro metodo di insegnamento rinforza la fiducia che gli studenti hanno nelle proprie abilità. I laboratori interattivi e i giochi di ruolo stimolano in modo ludico le capacità di apprendimento in modalità full immersion.

Dopo la scuola, gli allievi possono ritrovarsi fra amici e partecipare a un ampio ventaglio di attività o ancora passare un pomeriggio in spiaggia per rilassarsi o giocare a pallavolo. Il residence è il punto d’incontro per giovani provenienti da tutto il mondo: è infatti proprio qui che si tiene il programma organizzato dai nostri animatori internazionali. Dopo cena, gli studenti possono uscire, in due o in gruppo, per scoprire la bellezza delle serate di Biarritz, solitamente fino alle ore 23.

Questo programma è disponibile anche da esterni, su richiesta.

La vacanza studio propone l’animazione e un programma di attività per tutti, mentre gli adolescenti dai 13 ai 17 anni beneficiano anche di maggiore libertà di uscire... che è particolarmente apprezzata!

I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con i giovani, controllano scrupolosamente gli orari di ritorno e garantiscono la loro presenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.

Preventivo o Prenota Contattateci