Scuola francese centrale

La scuola “Le Chateau”Adulti

 

La scuola “Le Chateau”, una cornice eccezionale

Un ambiente eccezionale in prossimità del centro della città e alle spiagge
Scuola francese centrale
Imparare il francese in una scuola vicino centro e spiagge
La reception della scuola
Accoglienza
Accoglienza della scuola per gli studenti
Una pausa caffè nell'atrio della scuola
Gruppo studenti
Studenti riuniti per una pausa
Il pranzo nel ristorante della scuola
Обед в ресторане
Студенты едят в ресторанах

Un “mas” provenzale trasformato in scuola di francese.

22 aule, un ristorante, un giardino provenzale e una vista panoramica sul Mediterraneo.
Abbiamo voluto costruire la scuola migliore e più bella della Francia per fare in modo che imparare il francese sia anche un piacere.
Per gli studenti, infatti, è un piacere fare conoscenza nel cortile coperto o in giardino o ancora pranzare insieme in terrazza, accarezzati dal sole.
 

Connessione wifi
LibroBiblioteca
Icona ristoranteRistorante
 Icona lattinaDistributore di bevande

15 minuti a piedi dalle nostre residenze "Castel Arabel" et "Aragon"
10 minuti a piedi dal centro di Antibes e dalle sue spiagge
15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Antibes

 “La scuola dello Château”
Nel 1991 abbiamo acquistato un “mas”, una casa di campagna tipica della Provenza, su un terreno ricco di ulivi e alberi da frutto.
Abbiamo rinnovato la casa provenzale e realizzato un ampliamento dal quale la visuale sul mare è a dir poco mozzafiato.
E, come è giusto che sia, è proprio godendosi questa vista che la maggior parte degli studenti pranza al termine di una mattinata di lezioni.
Molti, inoltre, approfittano dell’immensa terrazza per prendere il sole, studiare in vista della prossima lezione o semplicemente bere un caffè in compagnia.

Lungi dall'essere esclusivamente uno spazio didattico, questa scuola è un luogo di vita straordinario.
Per quei rari giorni in cui il meteo non è favorevole, abbiamo anche un cortile coperto sul quale si affacciano le aule, oltre a una sala ristorazione interna.
La scuola si trova a 1.200 metri dal nostro residence club “Le Castel Arabel” e la maggior parte degli studenti la raggiunge a piedi. Per chi lo desidera, è disponibile un servizio di minibus a pagamento.

La “scuola del Porto”
La scuola del Porto accoglie gli studenti quando la scuola dello Château è al completo, solitamente nel periodo di Pasqua, a giugno o a settembre.
Questa scuola è una piccola struttura che comprende 8 aule ricavate in un’antica casa di pescatori, nei pressi del porto turistico. Al pianterreno, sulla via pedonale, il miglior pub della città è un autentico punto di incontro per gli studenti durante le pause e dopo le lezioni di francese. 

Il vostro primo giorno a scuola!
 Nel corso della prima mattinata, il nostro team dedicato all’accoglienza e i responsabili didattici vi accoglieranno con caffè, croissant e succo d’arancia. Riceverete la “Guida grammaticale” e un kit di benvenuto contenente la vostra carta dello studente, che vi consentirà di beneficiare di vari sconti. Sarà poi la direttrice del corso a somministrarvi il test di valutazione per determinare il vostro livello di francese orale e scritto (durata indicativa: 75 minuti). Dopo il test, il responsabile della reception terrà una presentazione sul funzionamento generale della scuola e vi accompagnerà in una visita della struttura. Nel primo pomeriggio, per farvi conoscere la città e consentirvi di girarla autonomamente, la scuola organizza una visita guidata di Antibes. Poco più tardi vi sarà comunicato il nome della scuola presso la quale vi accoglieremo a partire dal martedì. Si tratta, nella maggior parte dei casi, della “scuola Le Château”.
 
gruppo studenti

Nei giorni festivi le lezioni sono sospese.

insegnamento