Reserva
it

8291 studenti si sono affidati a noi nel 2023. Prenotate ora per vivere l'esperienza !

8291 studenti si sono affidati a noi nel 2023. Prenotate ora per vivere l'esperienza !

8291 studenti si sono affidati a noi nel 2023. Prenotate ora per vivere l'esperienza !

Vacanza studio al Centre International d’Antibes

Per chi vuole fare una  vacanza studio in Francia , il Centre International d’Antibes, creato nel 1985, è attualmente riconosciuto come la scuola di riferimento nel sud della Francia .

Vacanze studio in Francia per ragazzi e bambini

Vacanze studio in Francia per ragazzi e bambini

La prima scuola di francese per ragazzi dai 6 ai 17 anni che desiderano studiare il francese in Francia!


Vacanze studio per giovani
Corsi di francese per adulti in Francia

Corsi di francese per adulti in Francia

Corsi di francese nel Sud della Francia per tutti i livelli e personalizzati in base alle esigenze di ciascuno.


Corsi di francese per adulti
Corsi di francese per Gruppi scolastici

Corsi di francese per Gruppi scolastici

Professori di francese! Volete venire a imparare il francese in Francia con la vostra classe? Contattateci per un programma di studi su misura a prezzi contenuti!


Gruppi scolastici

Perché studiare il francese in Francia nella nostra scuola?

Una scuola di francese in Francia

Fare una vacanza studio in Francia in una scuola riconosciuta

Sappiamo che viaggiare per  studiare il francese in Francia  è un vero e proprio investimento, ecco perché rendiamo omaggio a questo impegno proponendo costantemente un approccio didattico aggiornato.

I nostri corsi di francese in Francia

La scuola propone programmi per tutte le tipologie di pubblico e, nello specifico,  corsi di francese in Francia per adulti vacanze studio per ragazzi e bambini in tutta la Francia  o mini-vacanze studio su misura per i gruppi scolastici.

Una scuola di francese in Francia

A due passi dal centro della città, la  scuola di francese del Centre International d'Antibes  è un vecchio “mas” (casa di campagna tipica della Provenza) ristrutturato che ospita le aree didattiche, il ristorante e dei giardini con vista panoramica sul mare. Inoltre, la qualità del nostro insegnamento, ha ottenuto i più alti riconoscimenti dagli enti di valutazione francesi (Label FLE) e svizzeri (Eaquals) .

Le nostre destinazioni più popolari per i giovani
(6-17 anni)

Venite a studiare il francese in alcuni dei luoghi più belli del Sud della Francia con i nostri vacanze studio all-inclusive! 

Ordina la tua brochure 

Guida completa alle scuole, alle destinazioni, ai prezzi, alle date di partenza e alle ultime offerte.

I nostri corsi di francese più popolari per gli adulti
(18+)

Studiate il francese in Francia con i nostri corsi di francese adatti a tutte le tasche e a tutti i livelli.

Richiedi un preventivo personalizzato

Scopri tutti i dettagli sui corsi di francese in Francia, gli alloggi, le attività, le escursioni e i trasporti.

Richiedi subito un preventivo

Chi viene a studiare francese ogni anno nella scuola francese?

3000 giovani in vacanze studio in Francia

3000 giovani in vacanze studio in Francia 

Da aprile a ottobre, i giovani dai 6 ai 17 anni vengono accolti presso la nostra vacanza studio più popolare ad Antibes

D’estate le destinazioni si moltiplicano, e il campus linguistico di Cannes accoglie gli adolescenti, mentre il programma Premium di Juan-les-Pins accoglie giovani di tutte le età per un programma esclusivo in un ambiente d'eccezione. 

Da ultimo, grazie alle nostre scuole partner, potrete fare una vacanza studio a Nizza, Biarritz o Parigi .

2000 adulti che frequentano corsi di francese

2000 adulti che frequentano corsi di francese 

Per i soggiorni brevi, da 1 a 5 settimane, la maggior parte degli studenti opta per i corsi standard della mattina o per i corsi intensivi che durano tutta la giornata.        

Fra gli studenti che seguono i corsi del mattino, molti hanno optato per uno dei cinque soggiorni a tema, cioè “ Corsi di francese in Francia per i senior”, “ corso di francese e meditazione ”, “ Corso di francese e sport ”, “ Corso di francese e cultura ” e “ il francese per tutta la famiglia".

Da ultimo, per i corsi di francese in Francia di durata superiore alle 5 settimane, la maggior parte degli studenti si iscrive al modulo " soggiorno economico” che comprende l’insegnamento e l’alloggio a prezzi decisamente competitivi.

250 gruppi scolastici

250 gruppi scolastici

Conosciamo bene le esigenze dei nostri professori partner e siamo consapevoli della necessità di proporre prezzi contenuti oltre che di fornire un'assistenza organizzativa totale fin dall'arrivo del gruppo in Francia.

Inoltre, i programmi dei corsi di francese, di animazione e di alloggio vengono concordati di norma "su misura" fra il professore, la nostra direzione didattica e il nostro “servizio di accoglienza".

Risorse del Centro Internazionale di Antibes

Rivista mensile: risorse, esercizi e notizie...

Studiare il francese a Parigi

Studiare il francese a Parigi

Fondata nel 1988, la nostra scuola partner è unanimemente riconosciuta come il punto di riferimento per chi vuole  studiare il francese a Parigi .

La scuola offre peraltro corsi per adulti abbinati a soggiorni brevi o lunghi, come anche delle  vacanze studio a Parigi  rivolte a un target giovane.

Studiare il francese a Parigi
Perché imparare a parlare francese in Francia?

Perché imparare a parlare francese in Francia?

“Faccio questo lavoro da 30 anni, e cerco sempre di capire quali sono le motivazioni che spingono gli stranieri - ragazzi e adulti - a fare delle vacanze studio in Francia. Credo che la lingua offra una visione unica del mondo, e sebbene l’inglese si sia imposto a livello mondiale da lunga data, l’interesse verso lo studio del francese mi sembra riflettere un marcato bisogno di non conformarsi al pensiero unico della lingua dominante.“

DI Alexandre Garcia,
Direttore didattico del Centre International d'Antibes dal 1990

Cosa dicono i nostri studenti 

Scoprite cosa pensano i nostri studenti internazionali del loro soggiorno linguistico presso la nostra scuola!

La nostra scuola di francese in Francia in video

La nostra scuola di francese in Francia , un “mas” (casa di campagna tipica della Provenza) in mezzo agli ulivi e ai frutteti, ospita 22 aule e un ristorante la cui terrazza offre una vista da favola sul mare. La scuola dello Château si trova a 10 minuti a piedi dal centro e dalle spiagge di Antibes.

FAQ

Perché fare una vacanza studio in Francia?

I motivi per imparare il francese in Francia sono molteplici, e offrono altrettante opportunità sia sul piano personale che sul piano professionale. Il francese è forse una delle più belle lingue al mondo, e anche una delle più importanti. Viene parlato, nei cinque continenti, da oltre 200 milioni di persone. Il francese, inoltre, è una delle lingue ufficiali dell’ONU, della NATO, dell’UNESCO e dell’Unione Europea.

Quanto tempo serve per imparare a parlare francese in Francia?

Prima di tutto, servono come minimo tre mesi di immersione in Francia per capire o parlare il francese quotidiano, e sei mesi per capire il senso implicito e le sfumature della lingua. Chiaramente, tutto ciò varia a seconda del vostro livello e del vostro impegno. Per imparare il francese in modo rapido vi consigliamo una “full immersion”.

Quanto costa studiare il francese in Francia?

Se volete studiare il francese in Francia presso il Centre International d’Antibes, vi indichiamo qui di seguito le nostre tariffe:

  • Per gli adulti: a partire da 195€ a settimana (per un soggiorno di 5 o più settimane)
  • Per i ragazzi: a partire da 930€ a settimana per una vacanza studio tutto incluso (corso, alloggio, attività)
Dove fare una vacanza studio in Francia?

La Costa Azzurra è la destinazione mitica per una vacanza studio in Francia. La sua cultura, il suo cielo soleggiato, le sue acque turchesi e il suo patrimonio naturale offrono moltissime attività.

Qual è il miglior modo per studiare il francese?

Il miglior modo per studiare il francese è trascorrere un periodo di immersione totale in Francia. Dovrete provare a parlare, ordinare al ristorante, chiedere indicazioni per strada, guardare la TV, impostare il telefono in francese.

Come imparare il francese in Francia e lavorare?

È necessario fare richiesta di un visto per motivi di studio. Vi sarà così permesso lavorare 21 ore a settimana, se vi iscrivete contemporaneamente a un corso di francese in Francia (con un monte ore minimo di 20 ore).