Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra
Spiagge nel sud della Francia
OFFRE
PREMIUM
Premium

Destinazione
Juan-les-Pins Premium 8-1112-17

Il quartiere “divertente” di Antibes

lungomare antibes territorio roccioso sul mare
Il mercato della Provenza mercato alimentare
erbe Provenziali regali caratteristici
giovani vita notturna ad antibes
il nomade statua monumentale nel porto
porto vauban porto situato nella zona est della città
strade antibes strada nel centro di antibes

Situata fra Nizza e Cannes, Juan-les-Pins è il simbolo del lusso della Costa Azzurra. Animata e glamour, vanta inoltre una storia recente ma appassionante.

Juan-les-Pins seduce i turisti grazie ai suoi colori, alla sua pineta, alle sue spiagge e ai suoi prestigiosi stabilimenti. Molto votato al turismo, questo “quartiere-città” aumenta in modo significativo l’attrattiva del comune di Antibes. Simbolo del jazz e degli anni del dopoguerra, Juan-les-Pins si reinventa senza soluzione di continuità conservando un’“arte di vivere” molto apprezzata e internazionalmente riconosciuta; è proprio questo fascino che attira ogni anno le più grandi celebrità, in particolar modo in occasione del Festival di Cannes nonché grazie alle sue spiagge private, dove eleganza e piacere formano un connubio perfetto.

Punto di riferimento in campo musicale, Juan-les-Pins saprà sedurre la maggior parte di voi. E allora non aspettate oltre: lasciatevi trascinare dal ritmo coinvolgente dei locali e degli eventi musicali di Juan-les-Pins.

città

Una città ideale per le vacanze dei nostri piccoli

Moto d'acqua
In parallelo con il programma VIP che proponiamo a Juan-les-Pins, gli(le) adolescenti avranno modo di scoprire passatempi sempre nuovi. 

Credeteci: la nostra esperienza nel campo dell’animazione ci dimostra che queste richieste sono sempre molto numerose e che non vanno trascurate.
Juan-les-Pins vi consentirà di approfittare appieno di tutti i vantaggi offerti da Antibes, dato che ne costituisce parte integrante. Il comune di Antibes ha proprio tutto. Avete voglia di spremervi le meningi in squadra? Gli “Escape Game” vi terranno sicuramente occupati. Siete invece amanti della Formula 1 o deI Rally? Allora i simulatori di corse automobilistiche fanno proprio al caso vostro. Atmosfera techno e luce fluo? Allora vi consigliamo senza indugio il “Laser Quest”, con le sue sensazioni mozzafiato!

In parallelo troverete anche un cinema con tutti i grandi film del momento (in lingua originale tutti i martedì sera) e, nel pieno centro di Juan-les-Pins, una sala giochi con i videogame che hanno fatto la storia. Juan-les-Pins offre quindi una vasta gamma di attività, una più innovativa dell’altra.

Ma l'offerta è completa anche per i più sportivi: “wakeboard”, “snorkeling”, “fly boat e banana boat”, moto d'acqua e anche sci nautico: tutti questi sport sono disponibili nel corso della stagione. Per saperne di più


Juan les Pins est le poumon marin de la commune et chacun pourra y trouver son bonheur. Il ne vous restera alors qu’ à vous reposer le long des luxueuses Juan-les-Pins è il polmone marino del comune, dove ciascuno potrà trovare il proprio angolo di felicità. Allora non vi resta che riposarvi sulle lussuose spiagge private di Juan-les-Pins o nelle cale e sulle vastissime distese di sabbia fine. Questi momenti di riposo vanno a braccetto con delle gradevoli pause pranzo, in quanto Juan-les-Pins ha tutte le carte in regola per essere un’autentica regina nel campo della gastronomia. Cucina della Costa Azzurra, italiana o ristoranti prestigiosi, a voi la scelta. Siete affezionati al fast food e agli snack? I servizi di ristorazione aperti in fascia notturna formano un tutt’uno con le grandi catene e non faticherete a trovare McDonald’s, Burger King oppure Subway. Ormai l’avrete capito: avere fame, a Juan-les-Pins, è pressoché impossibile.
L'esperienza nel campo dell’animazione e delle vacanze studio per adolescenti ci porta a non trascurare le loro aspettative ed esigenze. Lo shopping, quindi, non va certo dimenticato. Juan-les-Pins è una città ricca di negozi che offrono un’ampia scelta. Non manca inoltre un mercato notturno che si svolge ogni giorno sul litorale, dove gli studenti, dopo aver fatto acquisti, potranno andare a passeggio per scoprire i moltissimi bar a tema. In cerca di cocktail e coppette di gelato? Con locali come il “Pam Pam” e il “Crystal” o ancora “La Réserve” e “l’Hemingway”, c’è qualcosa per stuzzicare ogni palato.

Nel periodo estivo, il festival musicale “Jazz à Juan” accoglie le più grandi star internazionali dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri. Le tariffe abbordabili e il fascino della pineta vi faranno sicuramente apprezzare questo momento. Da ultimo, la stazione ferroviaria SNCF di Juan-les-Pins offre collegamenti giornalieri con il Parco dei divertimenti AntibesLand. Qui troverete un altro modo per dare un pizzico di brio alle vostre serate. Voi avreste il fegato di salire su “Adrénaline”?
Juan-les-Pins si merita quindi a pieno titolo la sua reputazione di quartiere “divertente” di Antibes. Noi ve l’abbiamo detto - e allora, cosa state aspettando? Lasciatevi tentare...

Consigli e suggerimenti

Che budget devo prevedere? Quanti soldi devo portare?

Questioni di soldi

Souvenir, ristorazione, shopping, divertimenti - le possibilità sono molteplici e possono comportare costi variabili. A partire da 2,20 euro per una bevanda gassata fino a 25-30 euro per un menù completo, passando per le baguette farcite a 7 euro, i prezzi sono estremamente variabili.75 euro a settimana sembra essere un budget ragionevole per approfittare appieno dei divertimenti che la città offre.

Antibes Juan-les-Pins, una città mobile

Bus navetta per il programma Premium

Come spiegato nel dettaglio sulla pagina dedicata ad Antibes, a Juan-les-Pins i nostri studenti potranno fare affidamento sulle 27 linee urbane della rete Envibus per approfittare delle moltissime attività del comune. Dato che la stazione SNCF si trova nel cuore di Juan-les-Pins, gli studenti potranno anche raggiungere con estrema facilità i comuni vicini. La nostra scuola ha inoltre stipulato una convenzione con la società dei taxi: previa presentazione della carta rilasciata dalla scuola, gli studenti potranno beneficiare di tariffe agevolate quando si spostano in gruppi di 4 dopo le ore 20.

Ma in tutto questo... com’è il clima?

Città soleggiata di Juan-les-Pins

Con 300 giorni di sole all’anno, Antibes si presenta come una città dal clima estremamente gradevole. Le temperature sono miti, 8-12 °C (46-54 °F) in inverno e 25-35 °C (59-73 °F) in estate, e consentono ai turisti di godersi la città e le sue terrazze senza nessun tipo di limitazione. Ecco perché, da metà maggio a fine settembre, gli accessori da spiaggia e gli indumenti leggeri non possono mancare nella vostra valigia. Potrete anche aggiungere giacche leggere e scarpe chiuse per far fronte alle rare giornate più fresche oppure in vista delle attività sportive che prevedete di praticare. Per il resto dell’anno, vi consigliamo di alternare indumenti caldi e leggeri mettendo in conto le eventuali piogge perché, nonostante tutti i vantaggi citati finora, ebbene sì, anche in Costa Azzurra piove di tanto in tanto...

CORSI PER ADULTI
INTERESSATI A CORSI PER ADULTI?

Inostri soggiorni linguistici in Francia: