Corsi di francese per Ragazzi
30 anni di esperienza
da 13 a 17 anni | dal 27 giugno al 08 agosto 2020
Situata a 170 km da Bordeaux, a 37 km da San Sebastian e a 5 km da Bayonne, Biarritz è la capitale europea del surf. Celebre per la sua spiaggia di sabbia e apprezzata dagli amanti degli sport nautici, Biarritz attira migliaia di giovani alla ricerca del mare e del sole nel periodo estivo.
Situata sulla costa atlantica, nel Sud-ovest della Francia, Biarritz è di facile accesso. Il suo aeroporto a 3 km dal centro della città propone dei voli diretti da Parigi, Londra, Madrid, Ginevra, Dublino, Francoforte, Barcellona… In TGV dista 3 ore da Parigi.
Questa città di 30.000 abitanti vive al ritmo dei suoi festival, delle manifestazioni sportive e degli eventi culturali.
Biarritz è una meta di contrasti: sulle rive dell’oceano Atlantico e ai piedi dei Pirenei, vi offre i piaceri del mare e della montagna.
Distanze
Biarritz a 671 km da Paris, 4 km di Anglet e 5 km di Bayonne.
Vicina a Parigi, 1 h 30 in aereo et 3 h in TGV
Di facile accesso da tutto il mondo, 7 h in aereo da New York, 2 h in aereo dalle capitali europee
Qualche dato
Temperature medie
Prezzi medi
Come arrivare a Biarritz?
In aereo: Voli da varie città europee da e verso l’aeroporto di Biarritz.
In treno: alla stazione di Biarritz fermano i TGV e i treni nazionali e internazionali.
Come spostarsi a Biarritz?
A piedi: Per i tragitti più brevi il miglior modo è camminare: evita i problemi di traffico e di parcheggio, soprattutto durante i periodi di vacanza.
Autobus: La città è servita da 14 linee di autobus, economico e conveniente!
Taxi: a disposizione tutto il giorno e tutta la notte.
Come divertirsi a Biarritz?
Attività : Andare in spiaggia, fare surf, assistere a una corrida, fare una passeggiata al Rocher de la Vierge, scoprire il porto, assistere a una partita di rugby o al gioco della Pelote Basque...
Uscite: È facile! Biarritz ha un’ampia gamma di bar, pub e ristoranti per soddisfare tutti i gusti e i portafogli.
Sport: Tutti gli sport acquatici, il rugby… la lista è infinita.
Cultura: I siti e i monumenti : La Cappella imperiale, il Faro di Biarritz, la chiesa ortodossa, la chiesa di Saint Martin, la villa Eugénie (detta anche l'Hôtel du Palais). I musei : Il museo del Mare, il museo d’arte orientale (l’Asiatica), il museo storico di Biarritz, il Planète Chocolat (museo del cioccolato).
Eventi: Festival bi harriz lau xori (cultura basca), Festival delle feste musicali, Festival degli atelier di teatro di Chimère, Biarritz Cup (gara di appassionati di golf), Translatines, campionati francesi di surf.
Come vestirsi a Biarritz?
D’estate: Tenuto conto del sole forte e delle temperature estive, portate con voi dei vestiti leggeri e non dimenticatevi il costume da bagno, gli occhiali da sole e la crema solare! Prendete anche un maglioncino per le serate più fresche.