Parigi

Corsi di francese

Programma dei corsi di francese a Parigi

Corsi per tutti i livelli a partire dai 12 anni

Seguire le lezioni di mattina consente di avere il tempo per altre attività al pomeriggio e durante i fine settimana. Ecco quindi il modo perfetto per combinare lo studio con vacanze vere e proprie, oltre che per trovare nuovi amici fra le 40 nazionalità che la nostra scuola accoglie durante il periodo estivo.

Corsi standard

  • 20 lezioni da 45 minuti a settimana il mattino
  • Classi: max. 15
  • Orari: 9h00 - 12h00
    Dal lunedì al venerdì
  • Incluso nei programmi "Tutto compreso", "Senza alloggio" e disponibile in "Corsi singoli".
Preventivo o Prenota

Per la fascia d’età dai 12 ai 17 anni, i corsi propongono un insegnamento del francese generale incentrato sull’acquisizione delle competenze orali, scritte e grammaticali indispensabili per ogni livello. Grazie al metodo didattico attivo sviluppato dal Centre International d’Antibes e alle brevi sequenze didattiche che alternano fasi di concentrazione a fasi dinamiche, gli insegnanti attirano l’interesse dei giovani per poi coinvolgerli in un lavoro di espressione e di comprensione allo scritto e all’orale.

In linea con i livelli definiti dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, gli insegnanti fanno progredire i propri allievi creando attività didattiche e animazioni in aula volte a catturare l’interesse dei giovani studenti, nel corso delle 3 ore di lezione di ogni mattina.

Corsi intensivi

  • +6 lezioni da 45' a settimana
    Due pomeriggi a settimana
  • Classi: max. 15
  • Orari: 12h00 - 13h00
  • In supplemento: +50€/settimana

Questo tipo di corso è rivolto agli studenti che desiderano progredire in modo rapido. A completamento dei corsi del mattino, gli allievi qui hanno modo di lavorare ulteriormente sulla competenza orale. In un contesto rilassato, il professore cerca di creare degli automatismi linguistici, la restituzione e la ricerca di informazioni nonché l’assimilazione di atti di parola e di strutture in linea con gli obiettivi di ogni livello. A tal fine, il professore incoraggia e facilita la presa di parola di ciascun allievo tramite testi di partenza per scambi orali, conversazioni, giochi di ruolo, messe in situazione e dibattiti.
ément aux objectifs de chaque niveau. Pour cela, le professeur encourage et facilite la prise de parole de chacun par le biais de déclencheurs d’échanges oraux, de conversations, de jeux de rôle, de mises en situation et de débats.

Sedi dei corsi

I corsi si tengono presso il campus Saint Nicolas.