-
Programma tutto compreso:
- Corsi di francese
- Alloggio
- Pasti forniti
- Attività ed escursioni
- Sicurezza
-
- 1150€
- a settimana
- 12 - 17 anni
- Dal 03 luglio al 13 agosto 2022
La vacanza studio a Parigi è un campus estivo per 150 giovani, i quali vengono a imparare il francese e a trascorrere le vacanze fra altri studenti di 30 nazionalità diverse.
Questi giovani vengono da noi per migliorare o imparare il francese, scoprire Parigi, condividere la gioia di divertirsi insieme o ammirare per la prima volta la Venere di Milo.
Oltre a tutto questo, tornano a casa con delle amicizie e dei contatti che durano tutta la vita.
Dopo le lezioni di francese: tornei sportivi, laboratori di teatro o di musica, île de la Cité, museo del Louvre, Torre Eiffel, serate discoteca presso il campus, cinema... e la tanto acclamata giornata a Disneyland.
I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con gli adolescenti, sono presenti 24 ore su 24, per 7 giorni su 7.
I corsi di francese della mattina (corsi standard) si tengono in gruppi di 15 studenti al massimo.
I professori cercano di privilegiare la convivialità, un elemento propizio allo sviluppo delle competenze orali, per fare in modo che ciascuno possa acquisire fiducia.
Esistono dei corsi intensivi due pomeriggi a settimana, in piccoli gruppi di 8 studenti (dietro pagamento di un supplemento).
Al massimo 15 allievi per classe
Livello da principiante ad avanzato
Compreso nel pacchetto
Al massimo 15 allievi per classe
Livello da principiante ad avanzato
+50€ a settimana
Gli studenti alloggiano nel campus Saint Nicolas, situato a 12 km a sud di Parigi, da dove è possibile accedere in modo facile e rapido a tutte le attrazioni della capitale.
Il campus si presenta come un luogo di vita completo e accoglie gli studenti in un contesto delimitato e sicuro che comprende aule, alloggio, ristorante, campi sportivi, TV.
Situato in un quartiere tranquillo e incantevole a 11 km a sud di Parigi, il Campus Saint Nicolas è vicino ai centri turistici più conosciuti. Offre agli studenti un contesto di vita completo, in un edificio moderno con impianti di qualità.
Scegliere una vacanza studio a Parigi vuol dire anche amare l’arte.
In programma ogni settimana:nel fine settimana, un'escursione di una giornata intera a Disneyland, un tour completo di Parigi o la visita del castello di Chambord, ma anche delle attività che si rinnovano costantemente: tornei sportivi, lezioni d’arte, laboratori di musica o di canto, laboratori di teatro, laboratori di danza, laboratori multimediali, cacce al tesoro, serate di vario tipo.
Il team responsabile dell’animazione è presente 24 ore su 24, per 7 giorni su 7.
> Per saperne di piùI bambini non sono autorizzati a uscire non accompagnati.
Gli animatori sono presenti 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, mentre i guardiani notturni entrano in servizio alle ore 19:30.
Peraltro, i trasferimenti all'arrivo e alla partenza, da e verso gli aeroporti di Parigi, comportano il pagamento di un supplemento.
> Per saperne di più
Per imparare a parlare francese, ma anche per approfondire i vostri interessi circa l’arte, l’urbanistica e la storia.
Ovviamente gli animatori saranno presenti per creare una bella atmosfera, organizzare laboratori artistici o tornei sportivi, ma questa vacanza studio vi darà anche l’opportunità di ammirare la Gioconda, salire sulla Torre Eiffel, visitare il castello di Chambord o ancora rivivere la storia di Luigi XVI alle Tuileries.
E non dimentichiamo i momenti di relax a Disneyland o al Parc Astérix.
Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.
I professori vi alleneranno con un metodo didattico attivo; sono abituati a mettere il gruppo di buon umore e sanno come indurre reazioni orali spontanee con messe in situazione di vita reale.
Così facendo gli studenti avranno modo di vincere la loro timidezza o le loro inibizioni e acquisire fiducia, fino a sviluppare un’autentica capacità di esprimersi in francese per difendere le proprie idee.
Gli studenti non hanno il permesso di uscire la sera senza supervisione e le eventuali deroghe dei genitori non potranno essere prese in considerazione.
Le pulizie vengono effettuate quotidianamente in modo sommario e in modo più completo una volta a settimana. Le lenzuola vengono fornite e sostituite con cadenza settimanale, ma non gli asciugamani.
Si prega di notare che gli studenti sono responsabili della loro camera e la devono mantenere in condizioni accettabili di pulizia.