Corsi di qualunque livello per studenti dai 12 ai 17 anni
Lezioni di francese e un modulo “Autonomia” il venerdì mattina per avvicinarsi di più alla vita reale.
Per la fascia d’età dai 12 ai 17 anni, le lezioni propongono un insegnamento del francese generale incentrato sull’acquisizione delle competenze orali, scritte e grammaticali indispensabili per ogni livello.
Grazie al metodo didattico attivo sviluppato dal Centre International d’Antibes e alle brevi sequenze didattiche che alternano fasi di concentrazione a fasi dinamiche, gli insegnanti attirano l’interesse dei giovani per poi coinvolgerli in un lavoro di espressione e di comprensione allo scritto e all’orale.
In linea con i livelli definiti dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, gli insegnanti fanno progredire i propri allievi creando attività didattiche e animazioni in aula volte a catturare l’interesse dei giovani studenti nel corso delle 3 ore e 45 minuti di lezione di ogni mattina.
Questo tipo di corso è rivolto agli studenti che desiderano progredire in modo rapido. A completamento dei corsi del mattino, gli allievi qui hanno modo di lavorare ulteriormente sulla competenza orale. In un contesto rilassato, il professore cerca di creare degli automatismi linguistici, la restituzione e la ricerca di informazioni nonché l’assimilazione di atti di parola e di strutture in linea con gli obiettivi di ogni livello. A tal fine, il professore incoraggia e facilita la presa di parola di ciascun allievo tramite testi di partenza per scambi orali, conversazioni, giochi di ruolo, messe in situazione e dibattiti.
I corsi si terranno presso il Campus.
Un campus situato nel centro della città a 20 minuti a piedi dalla Croisette.