Biarritz

Destinazione

Una città rivolta ai giovani... E all’Oceano!

Situata a 170 km da Bordeaux, a 37 km da San Sebastian e a 2 ore e mezza da Tolosa, questa città del sud-ovest della Francia è la capitale europea del surf, e possiamo dire che si è davvero meritata questo titolo!

Moltissimi appassionati di sport nautici vengono da tutto il mondo attratti proprio da queste spiagge mitiche, che sono fra le più belle della Francia. Biarritz non è solo il luogo ideale per praticare moltissimi sport (rugby, palla basca, tennis, golf…), ma attira anche migliaia di giovani alla ricerca del mare e del sole durante il periodo estivo.

Questa città della costa atlantica, che unisce sapientemente modernità e attaccamento alle tradizioni, è al tempo stesso affacciata sull’oceano e facilmente accessibile. Situato a 3 km dal centro, il suo aeroporto propone voli diretti per Parigi, Londra, Madrid, Ginevra, Dublino, Francoforte o Barcellona. Per chi invece preferisce il TGV, Biarritz si trova a 4 ore e mezza di treno da Parigi-Montparnasse.

Una meta ideale per tutti i giovani

Voglia di un po' di shopping? Se siete nel mood giusto per un giro fra i negozi, allora questa città fa esattamente al caso vostro: le Halles, la piazza Clémenceau o ancora il quartiere Saint-Charles si riveleranno ideali per dedicarvi al vostro passatempo preferito.

Qui tutti resteranno soddisfatti, in quanto i negozi propongono tutti i diversi stili di abbigliamento (chic, trendy, sportivo...). Beaucoup de snacks permettent de se restaurer pour des prix raisonnables et proposent salades, sandwiches ou burgers maison.

Chi ha voglia di fare uno spuntino non resterà certo a digiuno. Ci sono moltissimi punti ristoro che permettono di rifocillarsi a prezzi ragionevoli e propongono insalate, panini o hamburger fatti in casa.

Una meta ideale per tutti i giovani

Scoprire più di Biarritz

Questa località ospita quasi 400 eventi e ogni anno sono 200.000 i visitatori che vengono a scoprirla! A ogni modo, turismo d'affari e talassoterapia non sono i suoi unici punti di forza: Biarritz è anche una meta perfetta per i giovani che vogliono fare una vacanza studio.

Sette chilometri di spiagge! Cosa c’è di meglio? Miramar, Grande Plage, Porto Vecchio... ecco alcuni luoghi da scoprire. Per gli amanti del surf, la spiaggia di Marbella e soprattutto la Côte des Basques (eletta la più bella spiaggia della Francia nel 2019 secondo Tripadvisor) sono delle location imperdibili. Per i giovani che preferiscono le attività meno fisiche, la mediateca municipale e un cinema, sito in Avenue du Maréchal Foch, consentono di rilassarsi senza tralasciare l’aspetto culturale. Se avete un momento libero, il museo Cité de l’Océan vi consentirà di vivere un’esperienza indimenticabile grazie ad animazioni e spettacoli interattivi dedicati al mondo marino (animazioni in 3D, tour virtuale a 360°, surf sensation 5D…). Inoltre, l’acquario di Biarritz offre la possibilità di vedere gli squali all'interno di una vasca gigante di 1.500 m3 e di assistere al pasto delle foche!

Preventivo o Prenota Contattateci