Francese e vela ad Antibes

Un nouveau programme pour apprendre le français tout en découvrant le monde de la voile !

Viaggi studio e vela

Imparare il francese, incontrare amici da tutto il mondo e immergersi nel mondo della vela o ancora migliorare la propria tecnica di navigazione - oramai tutto questo è possibile ad Antibes.

La parte sportiva è garantita dalla Federazione Francese di Vela nel contesto della base nautica della città.

  • Programma tutto compreso:
  •  Corsi di francese
  •  Alloggio
  •  Pasti forniti
  •  Attività e escurzioni
  •  Sicurezza
  • 990€
    a settimana  
  • 12 - 17 anni
  • Dal 3 luglio al 30 luglio 2022
Preventivo o Prenota

12-17 anni

Il programma Francese e vela

Dopo le lezioni di francese: vela dal lunedì al venerdì, giochi in piscina, escursione del fine settimana, serate presso il campus... inoltre, se i genitori lo desiderano, anche permessi di uscita per la serata.
 

I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con gli adolescenti, controllano scrupolosamente gli orari di ritorno e garantiscono la loro presenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7. Vi invitiamo a consultare anche i viaggi studio “Francese fitness e danza” oppure Antibes “Essentiel”. Sarà possibile partecipare a questi programmi anche senza alloggio.

Corsi

Il programma di apprendimento del mattino è adatto ai più giovani e si svolge in gruppi di 15 studenti massimo.
 

Acquisizione della grammatica di base e soprattutto sviluppo delle abilità orali, per fare in modo che i bambini acquisiscano sicurezza nella loro capacità di esprimersi in francese.

I fondamenti dell’apprendimento vengono affrontati per mezzo di attività e laboratori didattici.

  • Corsi standard
    20 lezioni da 45 min

    Al massimo 15 allievi per modulo
    Livello da principiante ad avanzato
    Compreso nel pacchetto

    > Per saperne di più

Alloggio

Circondato dal verde, il campus offre aule, un ristorante self-service, una piscina e campi sportivi. Le spaziose camere con doccia e lavabo ospitano un massimo di 3 studenti per camera, con servizi igienici condivisi al piano.
 

Un servizio navetta è disponibile per portare gli studenti alle spiagge o al centro di Antibes.

Attività

Questo viaggio studio “Francese e Vela” propone anche 2 ore di navigazione in acqua, dal lunedì al venerdì, presso la base nautica di Antibes.
 

In programma ogni settimana: cinque pomeriggi di vela, un’intera giornata durante il fine settimana ma soprattutto delle animazioni che si rinnovano costantemente.
 

Il team responsabile dell’animazione, presente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, organizza anche giochi in piscina, anima serate, prepara spettacoli e garantisce il servizio di accompagnamento in spiaggia. Il trasferimento A/R dall’aeroporto è compreso.

> Esempio delle attività

Sicurezza

Una supervisione presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
 

I giovani vengono seguiti fin dal loro arrivo all’aeroporto di Nizza Costa Azzurra, alla stazione di Antibes o alla reception del campus. A partire da quel momento il team responsabile dell’animazione sarà presente e si occuperà anche di verificare le autorizzazioni di uscita di ogni singolo studente.

Autorizzazione di uscita:

  • Autorizzazione per i giovani di 12 anni: Nessuna autorizzazione all'uscita autonoma.
  • Autorizzazione per i giovani di 13/15 anni: Possono andare liberamente in città o in spiaggia al termine delle attività e fino alle 19:30, orario di cena.
  • Autorizzazione per i giovani di 16/17 anni: Un permesso di uscita fino alle ore 22 dal lunedì al giovedì e fino all’1 il venerdì e il sabato sera.
 

> Per saperne di più

> Scaricare il modulo

Antibes, a 18 km dall’aeroporto di Nizza Costa Azzurra, è una stazione balneare ricca in cui gli studenti possono spostarsi a piedi nelle immediate vicinanze del centro e delle spiagge di sabbia.
In questa città di dimensioni medie, caratteristica della Costa Azzurra, la vita è facile e i giovani troveranno con grande facilità i loro punti di riferimento.

Scoprire Antibes

Una giornata ad Antibes

FAQ

Fare uno stage di francese e vela vi permette di scoprire il mondo della vela o ancora di migliorarvi in un contesto internazionale, condividendo con nuovi amici un'esperienza a dir poco indimenticabile.

Le imbarcazioni utilizzate sono l’Hobie-cat 16 o l’Hobie-cat 15. Queste sono le “navi scuola” per eccellenza.

Al termine della settimana vi verrà consegnato un attestato (libretto della Federazione Francese di Vela).

Assolutamente sì.

La scuola fornisce tutto l’occorrente... eccetto il costume da bagno.

Lo stage è aperto a tutti i livelli.

Lo stage è gestito dalla Federazione Francese di Vela (FFV), dai suoi imperativi di sicurezza e dai suoi istruttori con diploma di stato.

Preventivo o Prenota Contattateci