Prenotazione
it

Viaggi studio Danza e Fitness

Imparare il francese, incontrare amici da tutto il mondo e immergersi nel mondo della danza/del fitness o ancora migliorare la propria tecnica - oramai tutto questo è possibile ad Antibes.

La parte sportiva è garantita da coach professionisti francesi.

1280€ a settimana  

Programma tutto compreso:

  • Corsi di francese

  • Alloggio

  • Pasti forniti

  • Attività e escurzioni

  • Sicurezza

  • 12 - 17 anni
  • 30 giugno - 27 luglio 2024
Prenota ora

Il programma

Dopo le lezioni di francese: danza, fitness e yoga dal lunedì al venerdì, giochi in piscina, escursione del fine settimana, serate presso il campus... Inoltre, se i genitori lo desiderano, Vi è anche il permesso di uscita per la serata.

I nostri animatori, abili nell’intessere una relazione amichevole con gli adolescenti, controllano scrupolosamente gli orari di ritorno e garantiscono la loro presenza 24 ore su 24 per 7 giorni su 7. Vi invitiamo a consultare anche: i viaggi studio “Francese e Vela” oppure Antibes “Essentiel”.


Corsi di francese

I corsi standard della mattina si tengono in gruppi di 15 studenti al massimo.
I professori cercano di privilegiare la convivialità, un elemento propizio allo sviluppo delle competenze orali, per fare in modo che ciascuno possa acquisire fiducia.


Alloggi

Presso il campus:
Circondato dal verde, il campus offre aule, un ristorante self-service, una piscina e campi sportivi. Le spaziose camere con doccia e lavabo ospitano un massimo di 3 studenti per camera, con servizi igienici condivisi al piano. Un servizio navetta è disponibile per portare gli studenti alle spiagge o al centro di Antibes.

Campus leonard de vinci

Campus Leonard De Vinci

Compreso nei programmi “tutto incluso”.



Attività

Questo viaggio studio “Francese danza e fitness” propone anche due ore di danza - dal lunedì al giovedì - con i vostri compagni di questa troupe effimera.

In programma ogni settimana: verrà preparata una coreografia che sarà poi presentata in occasione di uno spettacolo presso il campus nel corso della serata “Cabaret” del giovedì. La sessione di yoga del venerdì, invece, sarà in qualche modo una ricompensa per l’impegno profuso nel corso della settimana. I "ballerini", peraltro, saranno integrati nei programmi generali del campus.

Il team responsabile dell’animazione, presente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, organizza giochi in piscina, anima serate, prepara spettacoli e garantisce il servizio di accompagnamento in spiaggia. Nel fine settimana (per prenotazioni di 2 settimane) viene organizzata un’intera giornata di escursioni sulla Costa Azzurra.


Esempio delle attività

Sicurezza

Una supervisione presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I giovani vengono seguiti fin dal loro arrivo all’aeroporto di Nizza Costa Azzurra, alla stazione di Antibes o alla reception del campus. A partire da quel momento il team responsabile dell’animazione sarà presente e si occuperà anche di verificare le autorizzazioni di uscita di ogni singolo studente.

I nostri giovani studenti possono beneficiare del permesso dei genitori per uscire da scuola. Ecco le diverse opzioni che la scuola propone in base all'età. Ricordiamo che l'età si determina dalla data di nascita completa (giorno, mese, anno) e non solo dall'anno di nascita.


Scarica il modulo

12 anni

Nessuna autorizzazione all'uscita da soli.

13/15 anni

Possono andare liberamente in città o in spiaggia al termine delle attività e fino alle 19:30, orario di cena.

16/17 anni

Un permesso di uscita fino alle ore 22 dal lunedì al giovedì e fino all’1 il venerdì e il sabato sera.

Antibes

Antibes, a 18 km dall’aeroporto di Nizza Costa Azzurra, è una stazione balneare ricca in cui gli studenti possono spostarsi a piedi nelle immediate vicinanze del centro e delle spiagge di sabbia.

In questa città di dimensioni medie, caratteristica della Costa Azzurra, la vita è facile e i giovani troveranno con grande facilità i loro punti di riferimento.


Scoprire Antibes

I nostri altri vacanze studio in Francia

FAQ

Perché fare un viaggio studio ad Antibes?

Da 37 anni organizziamo viaggi studio ad Antibes. Antibes ha il vantaggio di essere una città a misura d’uomo, percorribile interamente a piedi. Gli studenti, quindi, saranno liberi di approfittare delle spiagge e del lungomare nonché di scoprire, pochi metri più in là, l’incantevole città vecchia.

Gli studenti possono uscire dal campus non accompagnati?

Mentre i giovani di 12 anni non hanno il permesso di uscire non accompagnati, gli studenti a partire dai 13 anni possono avere del tempo libero a fine giornata per andare in spiaggia o fare shopping fino alle ore 19:30, appena prima di rientrare per la cena.

Muniti di un’autorizzazione dei loro genitori, gli adolescenti di 16 e 17 anni possono uscire fino alle ore 22 dal lunedì al giovedì. Il venerdì e il sabato, invece, l’autorizzazione di uscita viene prolungata fino all’1 del mattino, e le navette della scuola provvedono a riaccompagnare i giovani al campus.

Che tipo di progressi farò in francese?

Essenzialmente dei progressi nell’orale e nella fiducia di espressione in francese o in generale.

I professori seguono un metodo didattico attivo, sanno mettere a proprio agio il gruppo di studio e suscitano reazioni orali spontanee grazie a delle messe in situazione dinamiche.

Ognuno vincerà la timidezza o le inibizioni e acquisirà fiducia nella propria capacità di esprimersi in francese, in quanto dovrà reagire o difendere le proprie idee.

Posso partecipare al viaggio studio senza che la mia sistemazione sia presso la scuola?

Assolutamente sì.

Chi vuole può scegliere di venire a seguire le lezioni tutti i giorni oppure partecipare a tutto il viaggio studio da esterno.

Dall’inizio dei corsi fino a fine pomeriggio i partecipanti al viaggio studio da esterni seguiranno i corsi di francese, parteciperanno ai pranzi, alle animazioni e al programma quotidiano nella sua interezza prima di tornare a casa la sera.

Che livello devo avere per partecipare allo stage di vela?

Dall’accoglienza all’aeroporto fino al momento in cui verranno riaccompagnati il giorno della partenza, gli studenti devono gestire solo i soldi per le piccole spese, i quaderni e le penne. Corsi di francese, alloggio, pensione completa, animazione, escursioni, serate, trasferimenti dall’aeroporto andata/ritorno e materiale didattico o sportivo sono compresi al 100%.