Corso di preparazione all’università

Il diploma DELF B2 vi permette l'ammissione diretta nelle Università in Francia.

20 oppure 30 lezioni a settimana

Questo corso è destinato in via prioritaria agli studenti (livello: principiante-avanzato) che desiderano acquisire un livello di francese sufficiente per seguire un percorso accademico in Francia.

Alla fine di questo programma gli studenti potranno superare il DELF B2, venendo quindi dispensati dai tradizionali test d’ingresso per accedere all'Università in Francia.

Programmi

Programma del mattino

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20 (pausa di 20 minuti inclusa)

Gliallievi partecipano a un corso aperto con gli altri studenti, ma questo programma si differenzia dagli altri corsi in quanto include attività di preparazione al DELF.

Vengono proposti due tipi di programmi: Corso 20 lezioni (29 settimane) e Corso 30 lezioni  (20 o 29 settimane). La mattina è dedicata a lezioni di francese generale che comportano attività scritte e orali. Il lavoro è incentratosull’acquisizione delle competenze grammaticali corrispondenti al livello scelto ma anche sul rinforzo della produzione scritta e della produzione orale. Fra le attività previste rientrano la comprensione di testi e la comprensione di documenti audio. L’apprendimento, al tempo stesso vario e ludico, si avvale di supporti volti a favorire la comunicazione.

Programma del pomeriggio

Dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 16

Il programma del pomeriggio è previsto unicamente nell'ambito del programma Corso 30 lezioni e si svolge insieme agli altri studenti iscritti alla scuola.

I corsi del pomeriggio attribuiscono una particolare importanza alle competenze orali di produzione e di comprensione. Gli studenti, inoltre, acquisiranno familiarità con la cultura e la vita in Francia. Messe in situazione, giochi di ruolo, attività didattiche interattive e scambi di punti di vista partendo da documenti autentici: anche tutto questo rientra nell'offerta del corso.

Perché scegliere il corso di preparazione all’università del Centre International d’Antibes?

Un programma adatto alle esigenze degli studenti desiderosi di studiare presso un’università francese.
Un tasso di promozione al DELF particolarmente alto (97%)​. Una preparazione che corrisponde alle esigenze del Quadro comune di riferimento per le lingue (QCER)Valutazioni regolari e un monitoraggio dello studente che consentono di misurare i progressi compiuti.

Professori motivati e appassionati che vantano una notevole esperienza nel campo dell’insegnamento del Francese Lingua Straniera.

Materiali di supporto al corso che invogliano gli studenti a partecipare attivamente in classe e un metodo didattico che favorisce un rapido progresso

Una scuola leader in Francia che è accreditata e dispone dei label di molteplici enti rinomati (Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera, Eaquals, label Qualité FLE, …).

Un contesto idilliaco in una città dove il sole splende 300 giorni l’anno.

Corsi di francese simili

Alloggio a prezzi Airbnb

Preventivo o Prenota Contattateci