Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra
corso preparatorio

Corsi sulle relazioni europee Adulti

30 lezioni di 45 minuti a settimana

Dal 2010, il Centre International d’Antibes accoglie deputati e funzionari dell’Unione europea nel contesto della formazione continua. Il Centre International d’Antibes forma anche i futuri diplomatici del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federale di Germania.

La partecipazione a questa formazione richiede come minimo il livello B1 del QCER; i contenuti affrontati sono rivolti a deputati, diplomatici europei, funzionari dell’UE o del Consiglio d’Europa ma anche ai funzionari di altre istituzioni internazionali (Ufficio europeo dei brevetti, Corte di giustizia dell'Unione europea, NATO, Frontex ecc.). Questi corsi sono rivolti anche ai giuristi delle istituzioni europee, ad avvocati internazionali,...
 

Programma del mattino

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20 (pausa di 20 minuti inclusa)
I corsi del mattino propongono un perfezionamento linguistico, che comprende uno sviluppo delle competenze grammaticali corrispondenti al livello del gruppo. A completamento di questo programma proponiamo un lavoro su documenti o situazioni professionali in relazione con problematiche europee, oltre che un lavoro globale sulle competenze di comprensione ed espressione. Tutte le attività effettuate si svolgono nel contesto di un approccio interattivo stimolante per lo studente.
 

Programma del pomeriggio

Dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 16 
Le lezioni del pomeriggio riguardano sostanzialmente la messa in pratica dei punti grammaticali o lessicali studiati la mattina. Comprendono lo studio di tematiche in relazione con il mondo francofono, l’Unione europea e le sue istituzioni ma anche correlate alle relazioni internazionali. A completamento delle tematiche di norma affrontate troviamo anche un’analisi interculturale (politica, storia,…) come anche attività sulla vita politica francese ed europea.
Nel corso di queste attività, al tempo stesso varie e vivaci (dibattiti, giochi di ruolo, esposizioni, ...) verranno usati diversi strumenti (videoproiettore, ...) come anche supporti idonei (internet, articoli di giornale, testi di legge, video, documenti scritti e audio autentici, ...).
Livello: principiante-avanzato
Partecipanti: massimo 4 studenti al mattino e al pomeriggio
Inizio dei corsi: date specifiche (vedi sotto)

Corso 2 settimane  

695€
A settimana

 

prenota 
corso plus









La formazione è destinata a deputati, diplomatici europei, funzionari dell'Unione europea

Da sapere!

• Non c’è lezione il primo lunedì del vostro soggiorno.Nel corso della mattinata vi verrà proposto un test di francese scritto e orale al fine di costituire le classi per livello. Nel primo pomeriggio parteciperete a una riunione informativa e a una visita guidata della città.

• Luogo di svolgimento dei corsi: In generale i corsi si tengono presso la scuola “Le Château”. Quando tale scuola raggiunge la capacità massima di accoglienza, i corsi si tengono presso la scuola “Le Port”.

• Non ci sono lezioni nei giorni festivi: 01.05 | 13.05 | 24.05 | 14.07 | 15.08 | 01.11 | 11.11

• Chiusura annuale: 16.12.2022 - 02.01.2023

• Date di arrivo speciali per questo corso: 3.01 |24.04 | 22.05 | 19.06 | 03.07 | 21.08  | 25.09 | 23.1

Perché scegliere il corso sulle relazioni europee del Centre International d’Antibes?

Corsi sulle relazioni europee adatti alle necessità dei funzionari europei e che si svolgono con un numero ridotto di partecipanti (4 studenti per classe al massimo), permettendo così una presa di parola efficace.
Un programma specializzato che consente agli allievi di acquisire più sicurezza in situazioni di comunicazione autentiche (riunioni, prese di parola in pubblico, conversazioni quotidiane con interlocutori francofoni, dibattiti, ...).
Corsi scelti da funzionari europei (responsabili politici, giuristi, interpreti, ...) ma anche da studenti di scienze politiche o di relazioni internazionali.
Un approccio interattivo e operativo che si adatta alle esigenze linguistiche di ogni studente rientrando al contempo nel contesto del QCER.
Un’esperienza riconosciuta nel campo dell’accoglienza e della formazione dei funzionari europei.
Un team didattico consolidato che garantisce un monitoraggio regolare e interventi idonei.
CORSI PER RAGAZZI
Interessati a dei corsi per ragazzi (7/17 anni)?

I nostri soggiorni linguistici in Francia:

coRSI PER sEniors
Hai più di 50 anni?

Vuoi imparare o migliorare il tuo francese, goderti il clima mite mediterraneo al di fuori delle vacanze e trascorrere del tempo con studenti della tua età provenienti da tutto il mondo?