Corso standard

Corso di francese per adulti

20 lezioni a settimana

Questo corso, molto apprezzato dalla maggior parte degli studenti, consente di studiare il francese la mattina e di conoscere tutti i partecipanti della scuola, tenendo liberi i pomeriggi e i fine settimana per approfittare di tutto quello che la Costa Azzurra ha da offrire.

Durante il vostro primo giorno ad Antibes verrete accolti presso la scuola Le Château. Ubicato nel cuore di Antibes, questo luogo calmo, con i suoi molti alberi, sarà il contesto ideale per imparare il francese in Francia, a prescindere dal periodo dell’anno. Sia d’estate che d’autunno, apprezzerete il contesto di questa struttura provenzale che offre una visuale mozzafiato sul mare. Da Pasqua fino a Pentecoste la bellezza di questi giardini non teme confronti.

Programma

Programma del mattino

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20 (pausa di 20 minuti inclusa).

Questi corsi di francese propongono un insegnamento generale scritto e orale e vengono tenuti in un’atmosfera conviviale. Riuscirete facilmente a fare conoscenza con gli altri studenti e a chiacchierare con loro... ovviamente tutto in francese! Lavorerete sull’acquisizione delle competenze grammaticali indispensabili per il vostro livello linguistico, senza tuttavia tralasciare l'espressione e la comprensione sul piano scritto e orale.

Potranno essere organizzati giochi di ruolo e messe in situazione. L’uso di supporti pedagogici diversificati (immagini, documenti di partenza, video, articoli), creati o scelti dal nostro team didattico, vi consentirà di studiare in modo vivace.

Perché scegliere il corso standard presso il Centre International d’Antibes?

Un programma didattico che pone l'accento sulla comunicazione permettendo al tempo stesso di migliorare le competenze linguistiche scritte e orali, ma anche di acquisire familiarità con la vita e la cultura francesi. I supporti che forniamo durante il corso invitano gli allievi a essere attivi in aula grazie a metodi didattici attivi e stimolanti che favoriscono l'intervento orale.

Una scuola di francese in Francia che è accreditata, riconosciuta e dispone dei label di molteplici enti ufficiali (Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera, Eaquals, label Qualité FLE, ecc.). 

Un monitoraggio regolare dello studente e valutazioni settimanali servono a misurare i progressi compiuti. Grazie a una scheda didattica individuale beneficerete di un monitoraggio sul piano pedagogico per tutta la durata della vostra vacanza studio e sarete coscienti dei progressi compiuti. Al termine della vostra formazione riceverete un’attestato o un certificato recante nello specifico l’indicazione del livello raggiunto.

I corsi vengono tenuti da professori qualificati e diplomati, che hanno un’autentica esperienza nell’insegnamento del Francese Lingua Straniera (FLE - Français Langue Etrangère). Un team pedagogico e amministrativo dedicato che farà tutto il possibile per rendere la vacanza studio un'esperienza indimenticabile.

Le Français et Vous, che permette di completare in modo ludico il lavoro svolto in aula, oltre che di approfondire la vostra conoscenza della cultura francese (letteratura, cinema, musica, ecc.).

Un contesto gradevole per studiare il francese in Francia ma anche una regione che offre un clima ideale e un ricco patrimonio culturale. 

Una scuola che vanta un periodo di apertura esteso durante l’anno (indicativamente 350 giorni), Ideale per sfruttare le vacanze di Pentecoste o le vacanze di Pasqua per un aggiornamento del proprio livello linguistico in francese. L’autunno, nel sud della Francia, è forse anche la migliore delle stagioni.

Vedi gli altri nostri corsi di francese generale

Alloggio a prezzi Airbnb

Preventivo o Prenota Contattateci