Corsi opzionali

Questo corso abbina l’emulazione e la convivialità di un corso collettivo a un insegnamento tematico adatto alle esigenze individuali.

4 lezioni a settimana

Questo programma è perfetto per gli studenti che nutrono aspettative specifiche per studiare il francese in Francia.

Con attività del corso diversificate e i metodi didattici attivi che facilitano un lavoro collettivo, chiunque può quindi beneficiare al meglio del proprio soggiorno, sviluppare le proprie competenze linguistiche ed essere completamente immerso nella cultura francese.

Programma

Prima di pranzo

Dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 13:15

Programma elaborato su misura rispondente alle necessità di ogni studente. Scelta fra 3 opzioni:

  • Francese per gli affari

Le tematiche affrontate saranno in linea con l’attualità economica e le aspettative del gruppo. Potranno essere affrontati diversi punti (il mondo aziendale, le diverse tipologie di impresa in Francia, il sistema bancario, la fiscalità, la corrispondenza commerciale, le specificità del mondo del lavoro in Francia, ...).

  • Pronuncia e Fonetica

Verrà proposto un programma sul posto a seconda delle richieste dei partecipanti e delle loro necessità sul piano linguistico. Tutte le tematiche verranno affrontate in sequenza, secondo 3 blocchi: strumenti di pronuncia, suoni, allenamento articolatorio.

  • Vita politica

Inizialmente, e in linea con le aspettative del gruppo, affronterete argomenti quali ad esempio le istituzioni, la cittadinanza, il contesto costituzionale della vita politica, il funzionamento del sistema politico francese, i partiti politici, il sindacalismo, ... In secondo luogo, il corso proporrà un approccio all’attualità politica per stimolare la discussione.

Perché scegliere il corso opzionale complementare presso il Centre International d’Antibes?

Un corso che consente di scegliere insegnamenti opzionali per rispondere in modo efficace a necessità precise (francese per gli affari, pronuncia, politica).
Un programma intensivo che pone l’accento sulla comunicazione consentendo al tempo stesso un miglioramento delle competenze linguistiche.
Un monitoraggio regolare dello studente e valutazioni settimanali per misurare i progressi compiuti.

Un programma intensivo che consente di registrare progressi in francese, ma anche di acquisire familiarità con la cultura francese. Professori competenti, con un’autentica esperienza nell’insegnamento del Francese Lingua Straniera (FLE - Français Langue Etrangère), e che favoriscono - col loro aiuto i progressi degli studenti. Corsi che invitano gli allievi a essere partecipi in aula grazie a metodi didattici attivi e stimolanti che favoriscono l'intervento orale.

Una scuola riconosciuta che è accreditata e dispone dei label di molteplici enti ufficiali (Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera, Eaquals, label Qualité FLE, …)
Un sito pedagogico, Le Français et Vous, che permette di consolidare il lavoro svolto in aula.Un contesto perfetto per studiare il francese, ma anche una regione che offre un clima ideale nonché un ricco patrimonio culturale e storico.

Corsi di francese simili

Alloggio a prezzi Airbnb

Preventivo personalizzato Contattateci