Corsi intensivi plus

Questo programma intensivo abbina l’insegnamento del francese generale, la mattina, alla partecipazione ai gruppi di discussione nel pomeriggio.

34 lezioni a settimana

Ogni studente, inoltre, riceverà una formazione integrativa sotto forma di lezione individuale: verranno così soddisfatte le esigenze specifiche di ogni persona.

I professionisti che hanno bisogno di migliorare rapidamente il proprio livello di francese, oltre che di interagire su una tematica specifica.

Programmi

Programma del mattino

dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20 (pausa di 20 minuti inclusa).

Tutte le mattine, questo programma propone corsi di francese generale tenuti in un ambiente dinamico, conviviale e stimolante al tempo stesso.
Il gruppo lavorerà sull’acquisizione delle competenze grammaticali adatte a ogni livello, oltre che sull’espressione scritta o sulla comprensione orale.
 Si farà spesso ricorso a messe in situazione o a giochi di ruolo come strumenti a supporto del lavoro di apprendimento.

Programma di metà giornata

Dal martedì al venerdì, dalle 12:30 alle 13:45.

Un programma su misura, sotto forma di corso individuale, che risponderà alla necessità specifica indicata dallo studente.

Programma del pomeriggio

Dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 16.

Principalmente imperniati sull’orale, i mini gruppi del pomeriggio permettono a ciascuno di prendere spesso la parola. I vari partecipanti acquisiranno fiducia nella loro capacità effettiva di esprimersi in francese.

La conversazione viene guidata dal professore, che coinvolge gli studenti in un approccio alla vita e alla cultura francesi ponendoli di fronte a situazioni concrete della vita quotidiana in Francia.

Perché scegliere il corso intensivo plus presso il Centre International d’Antibes?

Questo corso, che si tiene dal martedi al venerdi, è un modulo intensivo. Si tratta di perfezionare quanto studiato la mattina poichè consente di acquisire una maggiore scioltezza nell'orale. Un programma che viene completatp da lezioni individuali che consentono di focalizzarsi sui propri obiettivi e rispondere alle esigenze degli studenti che desiderano partire per una vacanza studio in Francia.

Un corso intensivo di francese che propone due ore al giorno, in gruppi ridotti (massimo 6 persone), per favorire la presa di parola. Metodi pedagogici che stimolano la conversazione e la conoscenza dei diversi aspetti della vita e della cultura francesi. 

Il vostro professore del pomeriggio si coordina con il docente della mattina al fine di garantire che il vostro lavoro sia il più efficace possibile. Predispone attività diverse e ludiche al tempo stesso con l’obiettivo di stimolare l’espressione orale e mettere in pratica quanto studiato. Il corso intensivo plus, che conta 30 lezioni e 4 lezioni individuali, si conclude alle ore 16 per consentirvi di scoprire Antibes e la sua regione.

Vedi gli altri nostri corsi di francese generale

Alloggio a prezzi Airbnb

Preventivo o Prenota Contattateci