Corso di francese e cultura

Un programma esclusivo che comprende corso di francese, attività, escursioni e alloggio in Costa Azzurra!

Imparate il francese e scoprite la cultura e l’arte culinaria!

Volete vivere un'esperienza di apprendimento del francese unica nel suo genere in Costa Azzurra? Allora scegliete il nostro programma dedicato ai sapori!

Sapiente miscela fra lavoro e condivisione di emozioni e sensazioni (gusto, olfatto, produzioni locali...), questa vacanza studio è stata appositamente concepita dai team del Centre International d’Antibes. Permette agli studenti di imparare il francese nel corso della mattinata per poi dedicarsi a escursioni e attività esclusive 4 pomeriggi a settimana, con un professore di francese nonché guida che conosce la regione alla perfezione.

Inoltre, tutti coloro che scelgono questo programma vengono sistemati presso lo stesso residence, il che facilita gli scambi fra i partecipanti, creando così un’autentica - oltre che calorosa - immersione di respiro internazionale.

I corsi di francese

20 lezioni a settimana dal lunedì al venerdì

I corsi di francese si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30*. Affronteranno lo studio della grammatica e la comprensione orale e scritta, in linea con le prescrizioni del QCER, a seconda del livello di ogni studente.

Con un massimo di 12 allievi per classe, migliorare la comprensione e l’espressione orale sarà un gioco da ragazzi.

*È prevista una pausa di 15 minuti

Il programma


Un’esperienza di apprendimento unica della lingua francese, che unisce il rigore dei corsi di francese alla scoperta dei luoghi imperdibili e delle perle nascoste della regione.
 

Una guida dedicata

I partecipanti a questo programma “sapori e cultura” saranno accompagnati da un professore di francese dedicato e con grande esperienza, che seguirà il gruppo 4 pomeriggi a settimana in occasione delle escursioni e delle attività.

Questo professore, dinamico e attento alle esigenze dei partecipanti, conosce perfettamente la regione e permetterà agli studenti di scoprirla sotto una nuova luce, oltre che di consolidare il francese praticandolo in modo intensivo.

Un'esperienza internazionale

Imparare il francese in Francia grazie a questa formula significa scegliere di fare un'esperienza di respiro internazionale non solo sul piano linguistico, ma anche gastronomico e sensoriale - con grande soddisfazione delle papille gustative.

Questa esperienza permette di unire lavoro e scoperta della Costa Azzurra praticando in modo continuo - oltre che ludico - la lingua francese in occasione dei corsi e delle escursioni!

Delle attività esclusive

Quattro attività a settimana, dal lunedì al giovedì, dedicate alla scoperta dei sapori locali.

In programma: laboratorio di pasticceria, visita di degustazione del miele di Provenza, visita guidata della profumeria a Grasse... e molto altro in serbo per voi.

L’alloggio

Ai nostri studenti proponiamo un alloggio presso il nostro residence Aragon, a due passi dalle spiagge e dal centro di Juan-les-Pins.

Gli studenti alloggiano in monolocali moderni, dai 14 ai 20m2, decorati con gusto e dotati di ogni comfort (angolo cottura, impianto di climatizzazione con pompa di calore, ...). Questo è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze nel sud della Francia.

  • Wi-Fi
  • Lavanderia
  • Giardino

Perché scegliere il programma corso di francese e meditazione ad Antibes?

Buonumore garantito!

Fin dal primo giorno della settimana gli studenti incontreranno il loro accompagnatore e passeranno in rassegna le attività della settimana! Nel corso di quella prima giornata verranno offerti degli spuntini e i partecipanti avranno modo di fare conoscenza in un contesto conviviale e caloroso al tempo stesso. 

La miglior scuola in Francia per imparare il francese

Il Centre International d'Antibes è considerato un punto di riferimento per imparare il francese in Francia. Al cuore dell’insegnamento troviamo il metodo di insegnamento attivo, che facilita l’apprendimento degli studenti.

Incontrare nuove persone!

È il momento di approfittare di un’immersione in Francia unica nel suo genere, volta a favorire la comunicazione e i nuovi incontri con persone che condividono gli stessi vostri interessi. Riteniamo che tutto questo sia essenziale per la buona riuscita di qualsiasi vacanza studio.

Scoprire la Costa Azzurra

Gli studenti potranno approfittare del fine settimana libero per scoprire una delle più belle regioni della Francia: la Costa Azzurra! Se oggi la Costa Azzurra è una destinazione turistica imprescindibile, lo deve in primis alla mitezza del suo clima e ai suoi 120 km di spiagge.

Da sapere!

Il primo giorno:
Non c’è lezione il primo lunedì del vostro soggiorno.Nel corso della mattinata vi verrà proposto un test di francese scritto e orale al fine di costituire le classi per livello. Nel primo pomeriggio parteciperete a una riunione informativa e a una visita guidata della città.

Luogo di svolgimento dei corsi:
In generale i corsi si tengono presso la scuola “Le Château”. Quando tale scuola raggiunge la capacità massima di accoglienza, i corsi si tengono presso la scuola “Le Port”.

Non ci sono lezioni nei giorni festivi:
18.04 | 01.05 | 26.05 | 06.06 | 14.07 | 15.08 | 01.11 | 11.11

Chiusura annuale:
16.12.2022 - 02.01.2023

Date di arrivo per i corsi da “principianti assoluti”:
23.01 | 03.04 | 24.04 | 01.05 | 05.06 | 21.08 | 06.11

Vedi gli altri corsi e attività di francese

Preventivo o Prenota Contattateci