Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra
studenti di francese

Accoppiata Antibes+ParigiAdulti

Antibes, Parigi l’accoppiata ideale per scoprire
e imparare la lingua francese

Spesso gli studenti adulti che vengono a imparare il francese in Francia si chiedono quale sia il luogo migliore per la loro vacanza studio. Non è affatto semplice dover scegliere fra l’esperienza umana e culturale a Parigi o la calma e la "dolce vita" del sud della Francia. E allora, per poter vivere un'esperienza fuori dal comune, fra i corsi ad Antibes e a Parigi, scegliete entrambe le destinazioni! Iniziate la vostra vacanza studio ad Antibes e continuatela nella nostra scuola partner Accord, a Parigi.

scuola internazionale

Tra Antibes e Parigi:
Scegli entrambi!

I corsi
MINIMO 2 SETTIMANE

Gli studenti seguono due programmi diversi fra Parigi e Antibes


Antibes

20 lezioni di 45 minuti a settimana
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:20, in classi di 12 studenti al massimo.


Paris

26 lezioni di 45 minuti a settimana
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, in classi di 14 studenti al massimo.


In entrambi i casi, questi corsi propongono un insegnamento del francese generale scritto e orale e vengono dispensati in un’atmosfera conviviale.
Gli studenti lavorano sull’acquisizione delle competenze grammaticali indispensabili, ma anche sull’espressione e sulla comprensione a livello scritto e orale, sotto forma di metodi didattici attivi e ludici al tempo stesso.
Gli studenti che desiderano avere un insegnamento più sostenuto possono optare per i corsi intensivi (30 lezioni di 45 minuti a settimana, dal lunedì al venerdì).

L’alloggio
MINIMO 2 SETTIMANE

Residence della scuola o famiglia ospitante

Ad Antibes, per scoprire appieno questa dolcezza di vivere che tutto il mondo ci invidia, proponiamo degli alloggi nei nostri residence Castel Arabel e Aragon siti a due passi dalle spiagge di sabbia e dal centro di Juan-Les-Pins, che gli studenti potranno facilmente raggiungere a piedi. Gli studenti alloggiano in monolocali moderni da 14 a 20 m2, arredati in modo gradevole e dotati di ogni comfort. Sono dotati di un angolo cottura, di un impianto di climatizzazione reversibile e, in alcuni casi, di una terrazza o di un balcone. Si tratta del luogo ideale per trascorrere delle vacanze riposanti e rilassanti, prima di partire per Parigi.
Chi lo desidera può scegliere di alloggiare presso le nostre famiglie ospitanti, con la formula mezza pensione.

 Nota: verrete accolti all’aeroporto di Nizza o presso la stazione ferroviaria di Antibes, dove sarete riaccompagnati il giorno della vostra partenza (questo servizio comporta un supplemento se viene scelta la sistemazione in residence). Questo servizio di trasferimento è altresì disponibile con un supplemento a partire dalle stazioni o dagli aeroporti di Parigi

Perché scegliere l’accoppiata Antibes+Parigi?

Il francese non si impara solo in aula sotto la supervisione di un professore. Conoscere le ricchezze della cultura francese, ammirare la sua architettura, decifrarne i codici, scoprirne la gastronomia: 

ecco quali sono gli assi nella manica che vi permetteranno di arricchirvi e praticare la lingua in un contesto privilegiato.
Scegliere il corso Antibes+Parigi significa scegliere la possibilità di vivere un'esperienza francese unica nel suo genere. ​

Cominciare con la bellezza dei paesaggi mediterranei e completare il proprio soggiorno a Parigi: ecco la formula perfetta per scoprire molte delle ricchezze che la Francia ha da offrire e vivere al tempo stesso una vacanza studio fuori dal comune.

CORSI PER RAGAZZI
Interessati a dei corsi per ragazzi (7/17 anni)?

I nostri soggiorni linguistici in Francia:

coRSI PER sEniors
Hai più di 50 anni?

Vuoi imparare o migliorare il tuo francese, goderti il clima mite mediterraneo al di fuori delle vacanze e trascorrere del tempo con studenti della tua età provenienti da tutto il mondo?