Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra
Cia Francia

I nostri accreditamenti e i nostri label di qualità

Un approccio di qualità approvato su scala nazionale e internazionale

Il Centre International d'Antibes è sempre stato animato da una politica volta alla qualità. Per noi, essere affiliati a organismi di qualità nazionali e internazionali è il mezzo migliore per mobilitarci e promuovere questo approccio. I risultati ottenuti in termini di soddisfazione dei nostri studenti (il 15% torna entro i 3 anni successivi alla prima vacanza studio) sono la migliore delle ricompense.

riconoscimenti

SOUFFLE - 1997

Dal 1997 il Centre International d'Antibes è membro di SOUFFLE, il Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera.
I 16 centri di lingua francese partner di Souffle, ubicati in tutta la Francia, nel Principato di Monaco e in Svizzera, si impegnano a mantenere l’elevato livello delle loro prestazioni, garantendo al tempo stesso un insegnamento di qualità. Tutti i membri di Souffle sono titolari del label ufficiale "QUALITÉ FRANÇAIS LANGUE ÉTRANGÈRE", rilasciato dai ministeri francesi dell’Istruzione nazionale, dell’Insegnamento Superiore e della Ricerca, degli Affari esteri, e della Cultura e della Comunicazione.
 

BILDUNGSURLAUB - 1997

Il Centre International d’Antibes è convenzionato con il Ministero della Cultura di alcuni Länder tedeschi, che contribuisce finanziariamente alla formazione degli studenti richiedenti presso il Centre International d'Antibes.

EAQUALS - 2000

Il Centre International d’Antibes, dal 2000, dispone dell’accreditamento di EAQUALS.
on cadenza quadriennale viene condotta un’ispezione estremamente rigorosa della durata di alcuni giorni, gestita da più ispettori.
Eaquals è un'organizzazione internazionale non governativa volta a promuovere l’eccellenza nell’insegnamento delle lingue. Eaquals partecipa ai progetti linguistici del Consiglio d’Europa e fornisce consulenza alla Commissione europea. Beneficia, in tal senso, di uno statuto partecipativo presso l’Unione europea e il Consiglio d’Europa per le problematiche relative all’insegnamento delle lingue.       
 

CSN - 2002

Dal 1997 il Centre International d'Antibes è membro di SOUFFLE, il Raggruppamento professionale di Istituti per l’Insegnamento del Francese Lingua Straniera.

I corsi del Centre International d'Antibes sono accreditati dall’ente governativo svedese CSN. Di conseguenza, gli studenti svedesi che vogliono perfezionare il loro francese possono richiedere un sussidio finanziario.
La formazione linguistica viene convalidata solo dopo il superamento dell’esame di fine soggiorno per il quale gli studenti si preparano.

LABEL QUALITE FLE - 2007

Il Centre International d'Antibes è accreditato dai ministeri francesi dell’Istruzione, della Cultura e degli Affari esteri. Nel 2006 una commissione interministeriale ha creato il Label Qualité Français Langue Etrangère, che rappresenta oggi la migliore garanzia di qualità del suo insegnamento, delle sue infrastrutture, della sua accoglienza e del suo personale. Ogni quattro anni due ispettori conducono un’ispezione estremamente rigorosa della durata di alcuni giorni, per verificare - fra le altre cose - le condizioni di accoglienza, dei corsi e dei locali a disposizione degli studenti.
Le pubblicazioni del Centre International d’Antibes
RIVISTA MENSILE
le français et vous

Risorse, esercizi e attualità

test di francese
scopri il tuo livello

20 domande per scoprirlo

newsletter
iscriviti

Consigli, offerte, giochi e concorsi