Corsi di francese in Francia in Costa Azzurra
Tempo libero

Il tuo soggiorno linguistico CIA per adolescenti dalla A alla Z

Soggiornare presso il CIA è IL mix perfetto tra relax e studio; e tutto questo sulle spiagge trendy della Costa Azzurra!

Dei corsi di francese su misura

Al tuo arrivo, il nostro team verrà ad accoglierti all’aeroporto! I tuoi primi passi in Francia sono garantiti senza stress: non c’è bisogno di biascicare qualche parola per trovare la strada, ci occupiamo noi del tuo trasferimento dall’aeroporto di Nizza alla nostra scuola di lingue. È come essere a casa, anzi meglio! Il lunedì bisogna sostenere un test di francese, niente di pesante, solo una valutazione per sistemarti nella classe adeguata al tuo livello. Questo ti permetterà di fare dei progressi rapidi: nelle nostre classi nessuno di annoia e nessuno è abbandonato a sé stesso! I corsi di francese si tengono tutte le mattine dalle 8:45 alle 12:05. Per essere in forma, il centro ti prepara un’abbondante colazione, servita tutti i giorni dalle 7:30.

Un vasto programma di attività

Ogni giorno, dopo un buon pranzo, il team di animatori vi accompagnerà in pomeriggi pieni di divertimento e scoperte. Visiterete senz’altro i dintorni, Cannes e Antibes, ma anche le isole di Lérins e le alture di Nizza, insomma tutti quei luoghi che non potete - o potete difficilmente - raggiungere da soli. Il programma è anche pieno di attività sportive e divertimento: tornei di beach volley, uscite in barca a vela o altri sport acquatici. Ma sappiamo bene che la libertà è importante, quindi prevediamo anche dei pomeriggi liberi per i ragazzi dai 13 ai 17 anni. La sera è ancora un’altra storia! I nostri animatori sono pieni di inventiva: dal barbecue alla serata cinema, passando per gli spettacoli di cabaret o le serate di ballo, vi promettiamo delle serate memorabili!

Vivere in Costa Azzurra

L’opzione di alloggio più popolare tra i nostri studenti durante l’estate è il campus. Hai l’opportunità di passare più tempo con i tuoi amici e di approfittare delle infrastrutture: piscina (eh sì!), sala TV e campi sportivi. Le aule sono a pochi passi dalle camere, l’ideale per dormire un po’ di più la mattina. Alcune famiglie possono ospitare gli studenti; questa opzione è perfetta per coloro che preferiscono un ambiente familiare, un’immersione nella cultura francese e maggiore tranquillità. Queste famiglie sono scelte accuratamente e un consulente passa regolarmente per assicurarsi che tutto proceda bene! Ovviamente vivono tutte vicino al campus! Soggiornare presso il CIA è IL mix perfetto tra relax e studio; e tutto questo sulle spiagge trendy della Costa Azzurra! Quindi non esitare oltre: prenota il tuo posto in uno dei nostri programmi di lingua pensati per gli adolescenti.

<p style="text-align: center;"><a class="btn btn-orange mb-4" href="https://www.cia-france.it/corsi-di-francese-per-ragazzi" rel="noreferrer" target="_blank" value="Corsi di lingua per ragazzi al Centre International d'Antibes">Corsi di lingua per ragazzi al Centre International d'Antibes</a></p>

anna - 26/04/2016

Nos suggestions d'articles

Esclamazioni francesi

Frasi francesi essenziali da conoscere

Ledvina - 21/01/2020
Imparare il francese

Tutti coloro che imparano il francese sanno che questa lingua è piena di frasi e di espressioni che i francesi usano in svariate situazioni. Queste frasi o queste espressioni possono avere usi diversi, ma quali sono quelle da conoscere assolutamente?

Frasi d'amore

Frasi in francese sull’amore e sulla vita

Ledvina - 07/08/2019
Imparare il francese

Chi non pensa al romanticismo quando si parla di Francia? Con una tale reputazione mondiale, non sorprende che i francesi utilizzino quotidianamente delle espressioni sull’amore. Scopritele!

Le coniugazioni dei verbi

Imparare i verbi e le coniugazioni francesi

Ledvina - 10/07/2019
Imparare il francese

Come avrete notato, la messa in pratica delle coniugazioni francesi non è così semplice. Ma esistono dei procedimenti mnemotecnici e degli strumenti da utilizzare per facilitare l’apprendimento? Quali differenze ci sono tra il francese e le altre lingue europee da questo punto di vista?