La migliore scuola di francese in Francia

Decidere di studiare il francese in Francia è un'ottima scelta; tuttavia, è importante trovare una scuola di qualità, cosa non sempre facile visto il gran numero di centri che attualmente offrono corsi di lingua.

La scelta di una scuola dipende da preferenze individuali (posizione geografica della scuola, offerte culturali, tipo di sistemazione ricercata...) ma anche da elementi oggettivi (accreditamenti e certificazioni posseduti dalla scuola, testimonianze di ex studenti e così via). 

Perché il Centre International d'Antibes è una delle migliori scuole di francese in Francia? Esistono dei criteri ufficiali che permettono a chiunque voglia imparare il francese di fare la scelta giusta? Come imparare il francese e, al contempo, godere di una splendida vacanza al mare?

La migliore scuola di francese nel sud della Francia

La posizione geografica di una scuola è molto importante: è fondamentale che la regione scelta presenti il maggior numero di vantaggi possibile, e che offra ciò che cerchi in termini di cultura, sport e gastronomia. Antibes risponde perfettamente a queste esigenze! Jules VERNE, Jacques AUDIBERTI, Graham GREENE e Guy de MAUPASSANT sono alcuni degli scrittori che hanno citato la bella Antipoli nelle loro opere. Ricordiamo, inoltre, che l'appellativo “Côte d'Azur” è una denominazione riconosciuta e prestigiosa utilizzata già nel 1887 dallo scrittore Stéphen LIÉGEARD.  

Ad Antibes troverai tutto il meglio che questa regione ha da offrire, compresa la scuola di francese Le Château, una fattoria provenzale situata in un'isola verde dove si svolge la maggior parte dei corsi. Inoltre, non solo la rete di trasporti pubblici è efficiente e poco costosa, ma la vicinanza dell'aeroporto internazionale di Nizza permette di raggiungere le principali capitali europee da Antibes in sole due ore. Inoltre, i 300 giorni di sole all'anno rendono la “Cité aux remparts” il luogo ideale per imparare il francese in Francia

 

La migliore scuola di francese per adulti in Francia

Accreditamenti e certificati di qualità non mancano al Centre International d'Antibes! La nostra scuola è membro di un gruppo professionale chiamato “SOUFFLE” che comprende 16 centri linguistici. Oltre a questa garanzia di qualità, la nostra scuola ha ottenuto il marchio “Qualité FLE”, che valuta la qualità dell'insegnamento, le strutture offerte, l'accoglienza riservata agli studenti, nonché le qualifiche e i metodi di insegnamento degli insegnanti. Questo accreditamento viene assegnato solo dopo una rigorosa ispezione che valuta tutti gli elementi sopra menzionati. 

Quando scegli la tua scuola di francese in Francia ricordati di fare attenzione al numero di studenti per classe, perché è un fattore importante: le lezioni al Centre International d'Antibes sono limitate a dodici studenti, il che rende possibile un vero confronto sulla formazione e facilita la partecipazione orale. 

Infine, poche scuole offrono una scelta così ampia di corsi! Al Centre International d'Antibes offriamo corsi di francese generale, corsi di francese tecnico (francese commerciale, francese per le relazioni europee), corsi individuali, corsi di francese tematici (sport, meditazione, cultura e sapori, ecc.) Oltre all'offerta per adulti, la nostra scuola è rinomata anche per i suoi corsi per ragazzi e gruppi scolastici.

 

La migliore scuola di francese della Riviera

Ormai, prima di effettuare un acquisto o di utilizzare un servizio, è prassi comune consultare le recensioni dei consumatori e degli utenti online. Sebbene questo strumento debba essere usato con attenzione, le recensioni degli ex studenti sono un modo efficace per farsi un'opinione sulla qualità di una scuola francese. Tripadvisor, Facebook, Google, Trustpilot o EducationStars, che raccolgono le recensioni degli studenti, sono strumenti preziosi per farsi un'idea preliminare. Non dimenticare di diversificare le tue fonti di informazione: avrai maggiori possibilità di farti un'idea concreta sull'offerta delle diverse scuole.  

Ma perché dovresti imparare il francese? Che sia per piacere, per lavoro o per altri motivi, sappi che dal 1985 a oggi ben 150.000 studenti si sono affidati a noi, e che ogni anno più di 6000 studenti frequentano la nostra scuola. Queste cifre parlano da sole, e fanno del Centre International d'Antibes una delle scuole più rinomate del paese. Inoltre, gli studenti e i gruppi che scelgono la nostra scuola per i loro corsi immersivi nella lingua francese spesso scelgono di tornare l'anno successivo, e per noi non c'è conferma migliore di questa!

 

La miglior scuola di francese

I nostri corsi di francese in Francia coprono tutti i livelli e si basano sul Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Ogni studente effettua un test di ingresso online per determinare il proprio livello; poi, il primo giorno, un incontro informativo ti fornirà le informazioni pratiche di cui hai bisogno e segnerà l'inizio della tua vacanza di immersione linguistica in Francia. Al termine del corso, tutti gli studenti riceveranno un certificato che attesta il livello raggiunto. 

Gli insegnanti, tutti laureati, si distinguono per la passione per l'insegnamento, lo spirito di squadra, la volontà di ottimizzare l'apprendimento e l'esperienza nel trasmettere la lingua francese ai non nativi. Saranno in grado di offrirti corsi vivaci e adatti al tuo livello. Utilizzando metodi di insegnamento innovativi che enfatizzano la produzione orale, la nostra filosofia didattica pone lo studente al centro del processo di apprendimento. Ogni lezione diventa un momento unico che permette di progredire la propria conoscenza del francese in un contesto amichevole e rilassato.

Articolo in evidenza

Imparare il francese

Imparare il francese senza spendere trop...

L’aventure démarre : contactez-nous

Venire al Centre International d'Antibes significa avere la garanzia di una vacanza studio in Francia di qualità, riconosciuta da oltre 35 nazionalità.

Contactez-nous

Restons connectés