Perché imparare il francese in Francia?

Perché imparare il francese in Francia?

Pubblicato il 21.09.2017, da Gloria Metelli | Categoria Imparare il francese

Vuoi imparare il francese in maniera divertente e motivante per piacere o per lavoro? È sempre difficile imparare una nuova lingua, sia che tu stia iniziando, sia che tu stia consolidando le tue competenze. La soluzione ideale è trascorrere un soggiorno linguistico nel paese di cui si vuole imparare la lingua. In Francia vivrai in immersione totale con la popolazione del posto. Inoltre, i docenti del Centre International d’Antibes saranno al tuo fianco per consigliarti e per darti tutto il sostegno necessario durante il soggiorno.

Per godere di un ambiente di lavoro ideale

Prima di tutto, i corsi di francese in Costa Azzurra si tengono in un contesto eccezionale. Antibes è l’esempio perfetto di una città piena di charme: offre infatti tutti i tipi di attività immaginabili per i pomeriggi dopo le lezioni. Le sue spiagge sono famose in tutto il mondo e la città vecchia merita una visita. Se alloggi presso una famiglia ospitante, avrai inoltre l’opportunità di condividere lo stile di vita dei tuoi ospiti.

Per essere seguito meglio durante l’apprendimento

I docenti del CIA sanno che è importante usare metodi pedagogici innovativi affinché gli studenti partecipino durante le lezioni. Ti consiglieranno i libri da leggere o i film da vedere per migliorare le tue competenze. Così potrai fare progressi rapidi, questo è certo. Seguire dei corsi di francese in Francia ti permetterà inoltre di migliorare la tua pronuncia ascoltando dei parlanti nativi per tutta la giornata e comunicando in tutte le situazioni della vita quotidiana.

Per avere uno scambio con gli altri e conoscere meglio la cultura francese

Durante le lezioni, è fondamentale che i supporti che usi siano diversificati e adatti al tuo livello. Devono essere scelti in modo da favorire la comunicazione e stimolare tutti gli studenti a prendere la parola. Anche un’atmosfera piacevole facilita gli scambi di punti di vista con i tuoi compagni. Infine, l’aspetto culturale è fondamentale: imparare una lingua straniera significa anche conoscere gli stili di vita e le tradizioni di quel paese. In Francia vivrai davvero in contatto con la cultura del posto, invece di studiarla semplicemente in modo astratto: questo fa un’enorme differenza!

Pubblicato il 21.09.2017, da Gloria Metelli | Categoria Imparare il francese
CIA
nec sed elit. tempus leo venenatis, consectetur vulputate, felis