Buoni propositi per aiutarti ad apprendere il Francese

Buoni propositi per aiutarti ad apprendere il Francese

Pubblicato il 12.01.2018, da Jean-Luc | Categoria Imparare il francese

Il nuovo anno è qui ed è ora di fare dei buoni propositi. Se stai imparando il francese, sappi che ci sono alcune buone abitudini che puoi adottare. Per iniziare il 2018, cinque « comandamenti » chiave ti aiuteranno nei tuoi studi.

1) Praticare la lingua

La cosa più importante è praticare il francese ogni giorno. Non essere timido e non aver paura di commettere errori. Questo vale anche per la grammatica, il vocabolario e la pronuncia.

2) Stabilire obiettivi chiari e realistici

Quando si tratta di obiettivi che si vogliono raggiungere, essere troppo ambiziosi può essere un problema. Non concentrarti su concetti grammaticali troppo complicati e procedi gradualmente. Non è perché non si padroneggia perfettamente il congiuntivo che non si può esprimere un punto di vista, un ordine o un desiderio!

3) Evitare la traduzione parola per parola

Presta attenzione al dizionario: è uno strumento necessario ma deve essere usato con prudenza. Privilegia un dizionario monolingua e crea il tuo dizionario personale da rivedere di giorno in giorno. Questo ti aiuterà ad imparare le parole nel loro contesto e non in modo isolato.

4) Utilizza film e video

Se puoi, prova a guardare i film francesi nelle loro versioni originali. Non dimenticare le brevi serie, come Bref, Plus belle la vie, Parents mode d’emploi, ecc. Puoi vedere alcuni dei video divertenti pubblicati da YouTubers famosi come Cyprien, Le Ryre Jaune, Natoo e Norman.

5) Un soggiorno linguistico in Francia

Niente come un soggiorno linguistico in Francia per incontrare i nativi e conoscere meglio la cultura. Quindi, vivere in una famiglia ospitante ti permetterà di comunicare quotidianamente su argomenti di tua scelta. Ultimo consiglio: anche con i tuoi amici, prova ad esprimerti in francese, non in inglese o nella tua lingua madre.

Pubblicato il 12.01.2018, da Jean-Luc | Categoria Imparare il francese
CIA
felis Lorem venenatis porta. justo quis, Aenean fringilla ultricies