Divertimento al Centre International d’Antibes

Divertimento al Centre International d’Antibes

Pubblicato il 25.01.2018, da Alexandra | Categoria In diretta dalla scuola

Sei alla ricerca di una scuola di francese dinamica per migliorare il tuo francese in Francia? Al Centre International d’Antibes abbiamo la soluzione che fa per te. Se vuoi sapere cosa si fa durante un soggiorno linguistico per adolescenti, guarda questo video realizzato recentemente da alcuni studenti di Hong-Kong. Vedrai che questa classe ha davvero apprezzato il viaggio ad Antibes.

Prima gli studenti hanno seguito i corsi di francese la mattina. Si tratta di corsi davvero interattivi e dinamici, durante i quali il tempo passa molto velocemente. Gli studenti hanno così potuto migliorare la loro pronuncia, l’espressione orale e il loro livello generale di francese. Interessante, no?

Poi tutti si sono recati alla mensa della scuola per il ben meritato pasto. Dopo aver mangiato quello che il nostro chef ha preparato loro con attenzione, hanno potuto scoprire dei siti naturali e dei luoghi culturali vicini ad Antibes. Imparare il francese in Francia è un’opportunità per visitare delle città magnifiche grazie ai nostri animatori. In effetti, la Costa Azzurra è una regione che ti propone decine di escursioni sportive e culturali.

Il gruppo Island School ha potuto visitare il vicino Cap d’Antibes con le sue ville da sogno e le sue spiagge piene di charme. Un altro giorno, il gruppo ha fatto la conoscenza della capitale della French Riviera: Nizza. Gustare un buon gelato su una delle spiagge più celebri al mondo è il top! Inoltre, qui non mancano luoghi interessanti come Piazza Masséna o il Museo d’Arte moderna. Gli studenti hanno visto anche Monaco, hanno preso il treno per Cannes e hanno goduto del panorama a Eze.

Ma, ovviamente, non dimentichiamo Antibes! Piazza De Gaulle e “le Nomade” (una scultura vicino al Porto) sono dei luoghi perfetti da immortalare. Per terminare la giornata, gli studenti hanno fatto una partita a pétanque, un’attività imperdibile nel sud della Francia. Una giornata molto piena, senza dubbio!

Pubblicato il 25.01.2018, da Alexandra | Categoria In diretta dalla scuola
CIA
Nullam libero risus. Sed nunc consectetur leo.