Corsi di inglese ad Antibes: un successo confermato

Vuoi imparare l’inglese senza allontanarti dalla regione? Adesso è possibile grazie a questo corso di inglese in Costa Azzurra.

Scuola bambini

In 32 anni il Centre International d’Antibes è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda i soggiorni linguistici in Francia. Con vari campus nel cuore di Antibes e di Cannes, oltre che con partenariati di lunga data tra Nizza, Biarritz e Parigi, ha saputo dare prova di un dinamismo permanente. E l’avventura non si ferma qui! Con il lancio del suo primo “ENGLISH CAMP” lunedì 9 luglio 2018, il Centro diventa ambasciatore delle lingue e non smette di ampliarsi per offrire nuove opportunità, come lo studio dell’inglese in Francia. La missione di questo nuovo programma è unire l’utile al dilettevole in un ambiente totalmente anglofono, con professori madrelingua e animatori e con un vantaggio non indifferente per i genitori che vivono o soggiornano in Costa Azzurra: la vicinanza! Questa iniziativa ha come fine di promuovere la lingua inglese tra i giovani, pur rimanendo in loco, e di aprire loro nuovi orizzonti con una prima esperienza di immersione in un campus internazionale.

Nel cuore dell'english camp

Il programma è diviso in tre formule (da scoprire sul nostro sito) e si svolge in un campus internazionale per la durata di una settimana o più. Le mattine sono riservate ai corsi di inglese, con priorità all’orale e all’espressione, mentre i pomeriggi sono consacrati ad attività come la caccia al tesoro ad Antibes, il beach volley, il bowling, il laser game e giochi incentrati sull’universo di Star Wars e Harry Potter. Una trentina di ragazzi in totale, provenienti da diversi paesi, era presente per la prima settimana di questa prima edizione. Un’occasione per loro per confrontarsi con culture diverse, avendo a disposizione come unico mezzo di comunicazione… l’inglese. Un’opportunità in più per esercitarsi.

L’importanza della lingua inglese

“If you talk to a man in a language he understands, that goes to his head. If you talk to him in his own language, that goes to his heart” – Nelson Mandela (Dold, 2011) Una lingua è un formidabile mezzo di comunicazione, di apertura e di condivisione delle esperienze. È soprattutto un vero vettore che porta a vantaggi sociali, culturali e professionali. La conoscenza dell’inglese diventa fondamentale ai nostri giorni, perché è una lingua parlata da più di un miliardo di persone in oltre 195 paesi. Oltre ad altre ragioni, la conoscenza di questa lingua è importante perché il mondo intorno a noi sta cambiando, per via della globalizzazione, e sta diventando più multiculturale di prima. Il fatto di parlare la lingua di Shakespeare oggi potrebbe essere inteso come l’atto di poter restare in contatto con il mondo esterno e condividere le proprie idee, e ciò fin dalla più giovane età. Quindi se cercate un’immersione totale in un ambiente anglofono per padroneggiare la lingua inglese e comunicare con il mondo, il Centre International d’Antibes vi accoglierà con piacere per la stagione 2019!

A proposito del Summer English Camp

Recevez notre newsletter mensuelle sur les voyages, les langues et la culture

Articolo in evidenza

Imparare il francese

Non è facile dare una risposta semplice...

L’aventure démarre : contactez-nous

Venire al Centre International d'Antibes significa avere la garanzia di una vacanza studio in Francia di qualità, riconosciuta da oltre 35 nazionalità.

Contactez-nous

Restons connectés