Gli hotel più prestigiosi della Costa Azzurra

Gli hotel più prestigiosi della Costa Azzurra

Pubblicato il 21.11.2018, da Jean-Luc | Categoria Attualità della regione

Gli hotel più prestigiosi della Costa Azzurra

Quando si pensa alla Costa Azzurra, la mente va inevitabilmente agli hotel di prestigio e ai palazzi di lusso. In effetti, i primi turisti che hanno reso celebre la nostra bella regione erano in gran parte inglesi o americani fortunati alla ricerca di stabilimenti di lusso per i loro soggiorni.

L’Hôtel du Cap-Eden-Roc

L’Hôtel du Cap-Eden-Roc, costruito nel 1870, è associato a grandi star del cinema hollywoodiano come Rita Hayworth, Errol Flynn o Marlene Dietrich. Chaplin, Picasso e la Duchessa di Windsor vi soggiornavano regolarmente. Al momento ospita mostre di sculture e fotografie. Piscina a sfioro, spa e campi da tennis fanno parte dei numerosi comfort di questo stabilimento d’eccezione. Ogni anno vi si svolge il celebre e molto selettivo galà dell’AmfAR (la Fondazione americana per la ricerca contro l’AIDS), i cui profitti vengono devoluti alla lotta contro questa malattia.

Le Negresco

Le Negresco, classificato come monumento storico, è stato inaugurato l’8 gennaio 1913 da Henri Negresco, un maître d’hôtel romeno che sognava di creare il suo palazzo personale. Se fai un giro a Nizza, non potrai perderti i portieri in costume d’epoca e la grande cupola rosa che caratterizzano questo palazzo. L’hotel conta circa 121 camere e 24 suite, ed è famoso per ospitare tele di maestri e mobili antichi. Vi si può ammirare un magnifico ritratto di Louis XIV e la Nana jaune di Niki de Saint-Phalle! In totale ci sono circa 6.000 opere d’arte all’interno di questo edificio. Salvador Dali e Grace Kelly hanno fatto parte dei clienti più prestogiosi di questo hotel unico.

L’hôtel Belles Rives

Infine, se vieni a imparare il francese in Francia ad Antibes, non dimenticare di fare un giro a Juan-les-Pins. Sulla strada che porta a Cap d’Antibes si trova l’hôtel Belles Rives, uno degli edifici più interessanti dal punto di vista storico. Con il suo stile Art Déco, Le Belles Rives (che in origine si chiamava Villa Saint Louis) ha preso il suo nome attuale nel 1929. F. Scott Fitzgerald e sua moglie Zelda vi soggiornarono nel 1925 e fecero conoscere questo luogo al jet-set e alle grandi personalità degli anni ‘20 (Hemingway, Jean Cocteau, Maurice Chevalier…).

Pubblicato il 21.11.2018, da Jean-Luc | Categoria Attualità della regione
CIA
Lorem elementum venenatis, ut sit non tempus venenatis eleifend facilisis