I 5 imprescindibili di Antibes

I 5 imprescindibili di Antibes

Pubblicato il 24.08.2016, da romain | Categoria Attualità della regione

Al Centre International d’Antibes ci si diverte e si impara il francese allo stesso tempo. Infatti dopo le lezioni o durante i fine settimana, una volta arrivato ad Antibes, potrai visitare i luoghi emblematici della città. Ci saranno sicuramente delle attività o delle visite che ti interesseranno. Ecco un piccolo riassunto dei luoghi e dei monumenti famosi di questa città. Ne ho selezionati cinque per te.

Il Fort Carré

Innanzitutto, avrai notato che le foto di Antibes ritraggono spesso le mura della città e un fortino militare. Ebbene, questo forte è il Fort Carré. Tuttavia non è veramente carré (quadrato), ma ha la forma di una stella! La sua costruzione risale alla metà del XVI secolo. In seguito, alla fine del XVII secolo, è stato restaurato da un grande architetto di nome Vauban. Il Fort Carré, che un tempo serviva per proteggere gli abitanti, è diventato una sorta di simbolo della nostra città.

Il Castello Grimaldi

Il secondo luogo che devi assolutamente vedere è il castello Grimaldi. Questo castello ospita il famoso Museo Picasso. Ci sono dei quadri e delle ceramiche del maestro, ma anche uno splendido panorama sul porto. Dopo la visita potresti andare alla città vecchia per scoprire i prodotti regionali che si trovano al mercato provenzale. Si tratta di un luogo fondamentale per apprezzare i profumi e i sapori della Provenza.

Il porto Vauban

Il terzo luogo famoso è il porto Vauban. Se andrai a farci un giro, potrai dire ai tuoi amici di aver visto il più grande porto turistico d’Europa! Potrai contemplare i magnifici yacht che sono ormeggiati al Quai des Milliardaires o scattare foto al Nomade. Si tratta di una scultura poetica formata da un intreccio di lettere che rappresentano una silhouette umana.

Il Cap d’Antibes

Non bisogna dimenticare il famoso Cap d’Antibes e le sue ville lussuose. Molti VIP (Persone Molto Importanti, se preferisci…) hanno scelto di abitare in questo quartiere (R. Abramovitch, B. Berezovsky, ecc.). L’hotel Eden Roc è un palazzo frequentato da celebrità che si trova sulla punta del Capo. Alla Garoupe potrai godere di una vista spettacolare su Antibes e vedrai il bel faro che si trova nelle vicinanze.

Le spiaggie di Antibes

Infine, ovviamente, Antibes non sarebbe nulla senza le sue spiagge. Abbiamo spiagge con la sabbia fine, con le rocce o con i sassi. Ce n’è per tutti i gusti! Scoprirai la spiaggia della Gravette, la spiaggia della Salis o la Siesta. In totale, il comune possiede circa 25 km di costa. Puoi praticare tutti gli sport acquatici (beach volley, immersioni, ecc.) o semplicemente fare il bagno e abbronzarti. Dai, non perdere nemmeno un secondo e vieni a scoprire Antibes, una città indimenticabile!

Pubblicato il 24.08.2016, da romain | Categoria Attualità della regione
CIA
eleifend lectus ut sem, venenatis, id diam suscipit leo.