Cosa vedere assolutamente ad Antibes

Cosa vedere assolutamente ad Antibes

Pubblicato il 19.10.2017, da Gloria Metelli | Categoria Attualità della regione

Quando sarai ad Antibes per i tuoi corsi di francese, non dimenticare di visitare i siti e i luoghi veramente emblematici della città.

Le spiagge

Antibes significa innanzi tutto spiagge splendide, famose in tutto il mondo. Per gli amanti della sabbia fine, la Gravette si trova vicino alla città vecchia, non lontano dalle mura. Se preferisci i ciottoli, pensa alla spiaggia de la Fontonne dopo il Fort Carré in direzione di Nizza.

Il mercato provenzale

Situato in Cours Masséna, non lontano dalla Cattedrale e di fronte al Comune, incanta i nostri sensi e ci risveglia l’appetito con i suoi odori che evocano immediatamente il Sud della Francia. Ci troverai, tra gli altri, fruttivendoli, salumieri, lattai e pescivendoli che ti proporranno i loro prodotti locali.

Cap d’Antibes

Si può vedere la cappella de la Garoupe, ma anche il faro che porta lo stesso nome. Al livello del Santuario, potrai godere di un panorama notevole sulla città e sui dintorni. Mondialmente conosciuto per le sue ville magnifiche e per il lussuoso hotel du Cap-Eden-Roc, il Cap è ideale per una gita di famiglia o per un po’ di jogging mattutino.

Port Vauban

Sai che è il più grande porto turistico d’Europa? Se vuoi contemplare degli yacht immensi, vai a fare un giro sul molo dei miliardari, sarai accontentato! Ogni anno gli appassionati possono ammirare anche delle imbarcazioni uniche in occasione delle Voiles d’Antibes, una regata che si tiene in giugno.

Il museo Picasso

Visiterai il castello Grimaldi, che Picasso ha usato come atelier nel 1946. È possibile ammirarvi numerose tele dell’artista, ma anche disegni e ceramiche. Dall’alto del museo avrai una vista unica sul porto e sulle mura.

Fort Carré

È un po’ il monumento simbolo della città di Antibes. Contrariamente a ciò che il suo nome – “Forte Quadrato” – fa pensare, ha piuttosto la forma di una stella. Costruito nel XVI secolo, è stato migliorato da Vauban, l’architetto di Luigi XIV.
Per il tuo soggiorno linguistico in Francia, Antibes è quindi una scelta perfetta se vuoi conciliare scoperte culturali e apprendimento del francese!

Pubblicato il 19.10.2017, da Gloria Metelli | Categoria Attualità della regione
CIA
justo libero ultricies eget mi, velit,