La top 10 dei blog sulla vita in Francia

La top 10 dei blog sulla vita in Francia

Pubblicato il 05.09.2016, da Anna | Categoria Cultura & tradizioni

Sono molti gli anglofoni che scelgono la Francia come paese in cui vivere: americani e britannici, certo, ma anche australiani e neozelandesi. Alcuni di questi expat hanno avuto la buona idea di condividere il loro quotidiano e le loro passini attraverso un blog. Ecco la nostra top 10 dei blog sulla vita in Francia.

1. Il pioniere: Secrets of Paris

Creato nel 1999 da Heather Stimmler-Hall, Secrets of Paris è — come indica il suo nome — un blog dedicato ai segreti più nascosti di Parigi. Heather condivide degli aneddoti storici e degli ottimi percorsi per scoprire Parigi lontano dai percorsi turistici.

http://www.secretsofparis.com/

2. Il pratico: France this way

Questo blog è una miniera d’oro in quanto a informazioni per gli expat britannici in Francia. Ci sono articoli utili — per esempio sul Qualifying Recognised Overseas Pension Scheme (QROPS) — e vari consigli per semplificarsi la vita quotidiana.

http://www.francethisway.com/wp/

3. Il goloso: Lost in Cheeseland

Da sette anni, Lindsey condivide il suo amore per il formaggio e il suo sapere sui prodotti della gastronomia francese. Sul suo blog, dà dei buoni indirizzi a Parigi, racconta dei suoi viaggi in Francia e recensisce i suoi libri preferiti.

http://www.lostincheeseland.com/

4. Lo storico: Life on La Lune

Vanessa Couchman vive nella regione di Midi-Pirenei dal 1997. Appassionata di storia, dedica molti dei suoi articoli alla scoperta dei castelli di questa regione, oltre che alle tradizioni e alle regioni storiche di Francia.

5. Il più glamour: Vicki Archer

Il blog di Vicki Archer è dedicato alla moda, alla bellezza e allo stile di vita francese, soprattutto a Parigi e in Provenza, dove abita. Un blog magnifico, con molti indirizzi a Saint-Rémy de Provence, oltre a delle foto sublimi.

http://vickiarcher.com

6. Il vintage chic: Fabulously French

Leeann ha due passioni: gli oggetti vintage e la pasticceria francese. Il suo blog è una vera delizia! Stupirà gli amanti dei vecchi oggetti alla francese. Inoltre, Fabulously French ha una boutique on line, in cui potrete acquistare le sue scoperte più belle.

http://fabulouslyfrench.blogspot.com/

7. Il più instagram-friendly: Chez Loulou

Anche se Jennifer vive a Parigi, conosce benissimo il resto della Francia. Infatti questa blogger, che scrive da più di dieci anni, ha vissuto anche in Linguadoca-Rossiglione e in Normandia. Il suo blog è un susseguirsi di belle immagini e di consigli sulla vita a Parigi e in Francia in generale.

https://chezlouloufrance.blogspot.com/

8. Il sudista: The Provence Post

Creato nel 2008 da Julie Mautner — giornalista specializzata in gastronomia e viaggi — questo blog si rivolge sia agli expat e ai vacanzieri che a coloro che desiderano fantasticare su lavanda e cicale davanti allo schermo del computer.

http://provencepost.com/

9. Vino e amore: Blooming in Bordeaux

Nel suo blog, Claire condivide aneddoti sulla sua vita di moglie di un francese e parla della regione che ha scelto come domicilio: la Gironda. Famosa per i suoi vini, è un’eccellente destinazione per le vacanze. Perfetto, perché Claire ha molti consigli e ottimi indirizzi!

www.bloominginbordeaux.com

10. Il feel-good blog: Oui in France

In questo blog aperto nel 2012, Diane condivide i suoi consigli per condurre una vita equilibrata e sportiva all’estero. Condivide anche i suoi viaggi attraverso la Francia, informazioni su Angers — dove abita — e consigli di benessere.

http://ouiinfrance.com

E voi quali blog sulla Francia leggete? Non esitate a commentare per condividere con noi i vostri preferiti!

Pubblicato il 05.09.2016, da Anna | Categoria Cultura & tradizioni
CIA
Lorem luctus ut adipiscing id, ut fringilla elementum dapibus