Perché imparare il francese ?

Perché imparare il francese ?

Pubblicato il 08.04.2016, da Alexandre | Categoria Imparare il francese

“Perché avete deciso di frequentare questo corso di immersione nella lingua in Francia?” Ecco la domanda che poniamo ai nostri 2.000 studenti che vengono a imparare il francese in Francia e scelgono il CIA. Le loro risposte riportano le numerosissime ragioni che li motivano a seguire un corso di immersione nella lingua per adulti.

Imparare il francese è importante per viaggiare

Tutti ci rispondono che hanno deciso di seguire un corso di lingua in Francia perché è il modo migliore per affinare il proprio francese.
Molti ci dicono che imparare il francese è importante per viaggiare, non solo in Francia ma anche in altri paesi francofoni, e hanno ragione. Sapete quante persone parlano francese nel mondo? 275 milioni! Questo dato rende il francese la quinta lingua al mondo, e la lingua più studiata dopo l’inglese.
I nostri studenti hanno quindi ragione a voler completare la padronanza dell’inglese con quella del francese! Quando si parla francese, si apre tutto un universo francofono. Inoltre, dato che la Francia è una delle prime economie al mondo, moltissime aziende francesi sono presenti oltre i nostri confini.

Il francese è la terza lingua degli affari

Eh sì, forse non lo sapevate, ma il francese è la terza lingua degli affari e la quarta su internet! Quindi non ci stupiamo quando alcuni dei nostri studenti aggiungono che vogliono seguire un corso di immersione nella lingua per adulti in Francia per motivi professionali, dato che la loro azienda ha, o avrà, delle relazioni con il mondo francofono, o perché loro stessi vogliono entrare in una di queste aziende francesi con sede all’estero.
Dei giovani adulti cercano di entrare all’università francese o nelle grandi scuole per il commercio o l’ingegneria, alcune delle quali sono tra le più famose al mondo. Migliorate il vostro francese, arrivate fino al livello B2 e queste sono le porte dell’insegnamento superiore che possono aprirsi!

Il Centre International d’Antibes è approvato dall’Unione europea

Altri studenti del CIA, questa volta un po’ meno giovani, ci spiegano che l’apprendimento del francese è importante per loro perché sono funzionari o parlamentari europei, e il francese è una delle tre lingue di lavoro della Commissione europea e, dato che il CIA è approvato dal Parlamento europeo per l’insegnamento ai deputati dell’UE, decidono di venire a immergersi nel francese a Antibes.
Perché imparare il francese? Ebbene, come vedete, ci sono numerosissime ragioni che spiegano come mai i nostri studenti adulti abbiano deciso di imparare il francese in Francia e di iscriversi al CIA. Ma attenzione! Non ci sono solo questi obiettivi pratici di viaggio, lavoro o studio.
Volete sapere cos’altro ci raccontano?
Ebbene, vi racconteremo il seguito e saprete cos’altro ci dicono i nostri studenti quando poniamo loro la nostra domanda. A prestissimo!

Pubblicato il 08.04.2016, da Alexandre | Categoria Imparare il francese
Scrivere un commento.

Si prega di compilare tutti i campi. La tua posta elettronica non verrà pubblicata.

CIA